Bosch Gen5 tac tac

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.246
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
C’è stato all’inizio un problema con le viti (boccole forse) del fissaggio del motore.
mi pare che poi Bosch fosse uscita con una modifica.
da qualche parte era stato scritto.

Andrea74

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2022
196
163
43
51
Genova
Visita Sito
Bici
CUBE Stereo Hybrid 160
Immagino che tu abbia già cambiato catena e corona, giusto?
Comunque, il Gen.5 è montato praticamente sospeso su due perni che hanno la testa cilindrica passante in due boccole di plastica, puoi controllare. Oltre a questo il paramotore può fare dei rumori ma quello cambia a seconda del modello di bici.

drake_1985

Ebiker novello
2 Giugno 2026
10
1
3
41
San Mauro Torinese
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid One44 Hpc slx
Immagino che tu abbia già cambiato catena e corona, giusto?
Comunque, il Gen.5 è montato praticamente sospeso su due perni che hanno la testa cilindrica passante in due boccole di plastica, puoi controllare. Oltre a questo il paramotore può fare dei rumori ma quello cambia a seconda del modello di bici.
si catena e corona cambiati…. e’ proprio un tac ad ogni giro completo dei pedali…

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
244
169
43
Aosta
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Vala
penso che se continua o peggiora la portero’ dove l’ho comprata, e’ ancora in garanzia, il mio post era per capire se qualcun altro abbia avuto lo stesso problema…
al 99% sono le boccole di fissaggio del motore che "lascano", infatti lo sentirai quando applichi sforzo /coppia sui pedali, anche a motore spento.
Alcuni lo fanno subito (il mio ha iniziato dopo 200 km), altri dopo...apri ticket e chiedi sostituzione di boccole e bulloni (che sono un pò diversi in testa).

Se non fossero le boccole facci poi sapere la causa...

• Like
Reactions: e-radio

drake_1985

Ebiker novello
2 Giugno 2026
10
1
3
41
San Mauro Torinese
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid One44 Hpc slx
al 99% sono le boccole di fissaggio del motore che "lascano", infatti lo sentirai quando applichi sforzo /coppia sui pedali, anche a motore spento.
Alcuni lo fanno subito (il mio ha iniziato dopo 200 km), altri dopo...apri ticket e chiedi sostituzione di boccole e bulloni (che sono un pò diversi in testa).

Se non fossero le boccole facci poi sapere la causa...
per apri ticket intendi di portarla dove l’ho comprata o scrivere direttamente a bosch?

Classifica giornaliera dislivello