Bosch e Garmin Edge

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io navigo col garmin 530.. e il kiox raccoglie i dati della bici e basta.

Se vuoi fare tutto insieme, bosch ti vende il nyon.
Grazie, anch’io sto usando il Garmin per navigazione, controllo battiti e altro mentre per i dati di viaggio, compreso la potenza uso il Kiox.
Il Nuon potrebbe esser una soluzione ma ormai mi piace usare Garmin

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

E' solo una staffa che prende alimnetazione dalla batteria della bici, nulla più, non ti fà vedere le metriche della bici sul garmin
Vado a memoria: con il Bosch gen2 ti permetteva di collegarti, con lo smart system purtroppo credo di no

sul forum inglese c’era una discussone a riguardo

Vorrei davvero sbagliarmi: con diversi aspetti positivi di Bosch l’ottusità che mostrano nel non voler integrare un gps esterno è disarmante. Ok hai il kiox ma a me non piace (opinabile e personale) e se devi seguire una traccia in un punto dove il tuo cellulare non prende ti attacchi mentre con Garmin hai buone probabilità che possa prendere tramite gps e questo è un dato oggettivo a differenza del primo.
Come hanno implementato un software per poter vedere i dati su cellulare non vedo la difficoltà, per loro, di implementare lo stesso software e trasmettere da cellulare a Garmin le diverse videate.

Purtroppo quando hai la testa quadrata e non riesci a smussare gli spigoli poi ti perdi in un bicchiere d’acqua, francamente mi aspettavo di più da Bosch...

enzo steppa

Ebiker ex novello
22 Agosto 2023
26
21
3
49
Roma
Visita Sito
Bici
MDE
...anzi:

• Like
Reactions: Mrslate

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Da loro sito:

"Lo installi in meno di un minuto, senza attrezzi o cavi rari. E all'improvviso, tutte le informazioni sulla tua ebike appaiono proprio dove ne hai bisogno:

• Livello di assistenza: visualizza quanto il motore sta contribuendo alla tua pedalata.
  • Tensione della batteria: controlla lo stato di carica e la salute del sistema elettrico per maggiori dettagli.
  • Potenza ciclistica: misura il tuo sforzo in watt per migliorare le tue prestazioni.
  • Cadenza di pedalata: pedala in modo più efficiente grazie a dati precisi.
  • Temperatura ambiente/batteria e motore: proteggi i tuoi componenti in condizioni estreme.
  • Chilometri rimanenti: pianifica con precisione la tua autonomia.
  • Assistenza del motore: verifica come e quando il motore supporta la tua pedalata in ogni sezione del percorso."

In che senso il livello di assistenza? che io sappia non viene mai espresso quanti Watt spinge il motore Bosch? Come possono rilevarlo?

• Like

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Da loro sito:

"Lo installi in meno di un minuto, senza attrezzi o cavi rari. E all'improvviso, tutte le informazioni sulla tua ebike appaiono proprio dove ne hai bisogno:

• Livello di assistenza: visualizza quanto il motore sta contribuendo alla tua pedalata.
  • Tensione della batteria: controlla lo stato di carica e la salute del sistema elettrico per maggiori dettagli.
  • Potenza ciclistica: misura il tuo sforzo in watt per migliorare le tue prestazioni.
  • Temperatura ambiente/batteria e motore: proteggi i tuoi componenti in condizioni estreme.
  • Assistenza del motore: verifica come e quando il motore supporta la tua pedalata in ogni sezione del percorso."

In che senso il livello di assistenza? che io sappia non viene mai espresso quanti Watt spinge il motore Bosch? Come possono rilevarlo?
Ho trovato il manuale e spiegano qualcosa, in alcuni campi bisogna triggherare il sistema.... https://bulcan.bike/wp-content/uploads/2025/07/Smart-System-Bulcan-User-Manual-EN_compressed.pdf ....ed utilizzare campi nativi di Garmin per alcune info per farne apparire di altre di nostro interesse come potenza ciclista vs motore e temperatura batteria... Cosata un po' meno del Kiox 400... da valutare!

Gli ho scritto per conferma, vi faccio sapere....

Ultima modifica:

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Ho trovato il manuale e spiegano qualcosa, in alcuni campi bisogna triggherare il sistema.... https://bulcan.bike/wp-content/uploads/2025/07/Smart-System-Bulcan-User-Manual-EN_compressed.pdf ....ed utilizzare campi nativi di Garmin per alcune info per farne apparire di altre di nostro interesse come potenza ciclista vs motore e temperatura batteria... Cosata un po' meno del Kiox 400... da valutare!

Ecco la risposta

"Ciao, grazie per il tuo interesse nel nostro prodotto.
Bulcan, nel tuo caso (smart system), emette sensori di E-BIKE, POTENZA, CADENZA e temperatura del motore.
Potrai aggiungere questi sensori al tuo Garmin affinché li mostri; come saprai, ogni dispositivo Garmin ha delle specifiche tecniche e può avere o meno la capacità di visualizzare determinati sensori (verifica il modello specifico sul sito Garmin).
Un saluto, e siamo a tua disposizione per aiutarti con qualsiasi dubbio."

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Da loro sito:

Ecco la risposta

"Ciao, grazie per il tuo interesse nel nostro prodotto.
Bulcan, nel tuo caso (smart system), emette sensori di E-BIKE, POTENZA, CADENZA e temperatura del motore.
Potrai aggiungere questi sensori al tuo Garmin affinché li mostri; come saprai, ogni dispositivo Garmin ha delle specifiche tecniche e può avere o meno la capacità di visualizzare determinati sensori (verifica il modello specifico sul sito Garmin).
Un saluto, e siamo a tua disposizione per aiutarti con qualsiasi dubbio."

da capire cosa intendono per sensori di E-bike: sul sito indicano un elenco più dettagliato, la risposta che hanno dato a @Oettam20 è più ermetica.

Sul forum inglese pare che qualche piccolo problema ci possa essere ma vediamo.
Riguardo al prezzo a settembre c’era un codice sconto del 30% per cui lo pagavi circa 160€ e sarebbe già meglio. Potremmo fare una conta sul forum e vedere se facessero uno sconto per i membri….. @marco, @tostarello che ne pensate: potrebbe esser fattibile?
Non sapendo come funziona poi mi viene anche un dubbio: non è che Bosch potrebbe inibirlo con degli aggiornamenti firmware (e di cerco non te la edidenzierebbero questa bischerata) a me era capitato con la Levo: aggiornamento firmware e il fake channel che collegava l’Etrex alla bici andato…. in seguito potevo vedere la cadenza ma non più il livello di batteria.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
470
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
  • Like

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Questa ditta Spagnola bulcan.bike/en ha realizzato un dispositivo che collega Bosch con Garmin Edge fornendo tanti dati del Bosch, un pò costoso ma che gli piace avere dati è ottimo.
https://www.emtbforums.com/threads/project-to-enable-bosch-garmin-integration.37793/ forum di discussione
Si facci sapere quando ti arriva come ti trovi!
Se ho ben capito, leggendo sul forum inglese, ci sono dei dati che vengono riportati dimezzati , hanno risolto?

@tostarello: vedi se fosse il coso di unificare questa discussione con quest’altra

Classifica giornaliera dislivello