Bosch cx / Yamaha pw-x / shimano steps 8000

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
c
Quali dei tre? E' il dilemma di tanti che stanno per staccare l'assegno per la prima emtb. Al test di inizio novembre a Roma spero di provare il pw-x e lo shimano. Il cx l'ho già provato in parallelo con il vecchio yamaha: per me tra i due meglio Bosch. Ma ora mi allettano non poco i nuovi Yamaha. C'e qualcuno che nei test di Milano o Bologna li ha provati tutti e 3? Con che impressioni a confronto?
la discussione al momento non ha molto senso in quanto nessuno ha provato shimano in e pw-x per bene, oltretutto lo shimano non ha il sw definitivo. o ci si affida alle prime impressioni e ai dati di targa o si aspetta.

cmq @bienne nessuno ti dirà prendi quella è la meglio(o meglio in molti te lo diranno indicandoti decine di bici diverse in base ai loro gusti esperienze) semplicemente perchè tale bici non esiste. devi decidere tu, altrimenti va a finire che aspettando recensioni e novità rimani senza ebike anche il prossimo anno. Ci son modelli dove magarai non saranno il top del top come novità ma sono una garanzia , insomma buttati su uno di questi che comunque caschi in piedi
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Nel link cè scritto PW-X: Rebel Linx 5.5 anche con batteria da 500
premetto che quando le hanno presentate non c'era scritto e poi non ho piu guardato sulle foto però usano il motore vecchio
effettivamente però cercando meglio ci sono modelli che dovrebbero montare display e motore nuovi
EB2016_BH-17.jpg
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Basta andare nel catalogo Atala per trovare tutti questi motori nella versione più aggiornata.
Giusto .
Atala- Whistle è il marchio del gruppo Accell ( Haibike - Lapierre, Winora) che per prima riceve i motori nuovi...è stato cosi anche per il bosch cx già a settembre 2015..
Oltretutto il telaio con il quale è stato presentato lo shimano è stato poi usato per la Atala Shocker..
Strano che un marchio non di rilievo abbia i motori prima degli altri marchi più importanti del gruppo, ma è così...sempre che non serva a fare da beta tester per non rovinarsi la reputazione...;-)
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Non ci vuole molto a capire che il mercato delle bici è frazionato in mille segmenti e che bisogna coprirli tutti. Quello delle e-bike da montagna è solo l'ultimo e quasi tutte le case storiche ci stanno mettendo piede. Atala, Bianchi, Wilier, Bottecchia, hanno tutte un secolo di storia e sono radicate nel mercato italiano e anche in quello mondiale. Il nostro paese è uno dei grandi player nel mercato dei cicli, forse meno in quello delle mtb che sono nate negli States.