Per la vigilia dell'epifania, con un amico ci siamo messi a fare a pezzi un CX gen4 nuovo di zecca smontato da una bici appena uscita dallo scatolone, prima ancora di montare i pedali 
Anche nell'ottica di poter un giorno, quando arriverà l'ora, aprire il mio per fargli manutenzione, è stato estremamente istruttivo smontarlo di persona e vedere com'è fatto e come funziona, e devo dire che è stato decisamente più "semplice" di quanto mi aspettassi!
Tra le tante cose notate, vi farà piacere sapere che lato trasmissione a fare da cuscinetto all'albero su cui sono innestate le pedivelle e su cui grava tutto il peso del corpo quando state in piedi, è una stupidissima boccola di plastica, come quelle che si trovano nei foderi delle forcelle, che con il tempo si riempirà merda abrasiva. Quindi ora che ho sta paranoia nuova dovrò buttare un occhio sulla mia a come poter sigillare il passaggio.
Già mi prendevano per il culo per il "calzino" sull'ammortizzatore posteriore...
Vi lascio alcune delle foto ricordo

Anche nell'ottica di poter un giorno, quando arriverà l'ora, aprire il mio per fargli manutenzione, è stato estremamente istruttivo smontarlo di persona e vedere com'è fatto e come funziona, e devo dire che è stato decisamente più "semplice" di quanto mi aspettassi!
Tra le tante cose notate, vi farà piacere sapere che lato trasmissione a fare da cuscinetto all'albero su cui sono innestate le pedivelle e su cui grava tutto il peso del corpo quando state in piedi, è una stupidissima boccola di plastica, come quelle che si trovano nei foderi delle forcelle, che con il tempo si riempirà merda abrasiva. Quindi ora che ho sta paranoia nuova dovrò buttare un occhio sulla mia a come poter sigillare il passaggio.
Già mi prendevano per il culo per il "calzino" sull'ammortizzatore posteriore...
Vi lascio alcune delle foto ricordo








