Test Bosch aumenta la coppia massima a 120 Nm

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Bosch aggiorna il proprio motore CX5 aumentando la coppia massima a 120 Nm. Inoltre ora è possibile selezionare il grado di Extended Boost (Overrun) su una scala da 1 a 10 per ogni livello di assistenza. L'aggiornamento sarà disponibile al pubblico dal 4 maggio 2026. Ecco cosa cambia effettivamente sul...
Leggi tutto...

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Marco da quello che ho capito l'integrazione con il Garmin dovrebbe essere nell'aggiornamento del 4 maggio.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
632
346
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
leggendo l'articolo mi sembra di capire che bosch abbia voluto puntare ancora di piu sulla caratteristica principale del suo motore distinguendolo maggiormente dalla concorrenza spietata di avinox che ha altre carte da giocare. quella di bosch mi sembra una mossa giusta, invece di rincorrere i concorrenti, ovviamente mi riferisco ad avinox, ha deciso di "migliorare" quello che lo differenzia dal competitor principale. e marco in questo é stato perfetto nel descrivere questa nuova caratteristica del nuovo aggiornamento dei motori bosch nel suo articolo.
per quanto riguarda il mancato aggiornamento relativo alla potenza, pensavo che arrivassero a 900 watt, ma potrebbe anche darsi che bosch sappia qualcosa che noi non sappiamo ancora. mi sto riferendo ad esempio alla nuova legge della california.

• Like
Reactions: gil46

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ho letto su altri siti che la comunicazione coi Garmin sarà disponibile per la serie x40 e x50, ossia per gli ultimi usciti.
Resta da capire se utilizzerà qualche app cIQ specifica o i classici canali BLE, in questo caso dovrebbe funzionare anche sui vecchi 530 ecc.
Aspettiamo...

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non ho capito o mi é sfuggito se dal video Marco fa riferimento al Drivetrain Tensioner paragonandolo col precedente aggiornamento.

ho girato il video prima della presentazione ufficiale ai media, che è avvenuta ieri, e non sapevo 3 cose:
- assistenza 600% fino ai 15 km/h
- pretensionamento catena
- abbinamento a garmin

Devo dire che per me sono 3 punti abbastanza insignificanti. Il primo è ovvio, perché stacca troppo presto. Il secondo perché ti serve solo se hai un mozzo con pochi punti di ingaggio. Il terzo perché l'unica cosa che fa è farti vedere un paio di valori su un apparecchio garmin, ben lontani da tutti quelli che puoi vedere su un Kiox. Inoltre non funziona con gli orologi e non ti scarica la traccia su Garmin Connect, a meno che tu non registri con il Garmin.

Però la cosa positiva è che fra un 15 giorni avremo l'abbinamento Training Camp - Bosch che scarica le uscite direttamente dall'Ebike alla nostra piattaforma.

Classifica giornaliera dislivello