Borse viaggio per Enduro...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
2 foto potevi farle ....

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
75
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35

Allegati

• IMG_20240520_121547_674.jpg
    573,6 KB · Visite: 25
  • IMG_20240518_114827_516.jpg
    682,3 KB · Visite: 22
  • IMG_20240518_093844_657.jpg
    606 KB · Visite: 24
  • IMG_20240517_092617_581.jpg
    524,8 KB · Visite: 25
Reactions: pulga and sideman

Zugnappen#33

Ebiker pedalantibus
9 Maggio 2024
188
227
43
50
Nußdorf am Inn, Bayern
Visita Sito
Bici
Roadmaxx ELF
Occhio coi picchetti!

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
314
202
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Interessante thread, ma per pura curiosità personale mi ponevo la banale domanda sull'utilità in ambito ebike, nel senso che con una muscolare puoi campeggiare in natura anche per mesi, ma un'elettrica, trall'altro zavorrata di bagagli, necessita per forza di una presa di corrente praticamente ogni notte...

franico

Ebiker novello
16 Aprile 2024
3
2
3
51
ROMA
Visita Sito
Bici
Haibike CF9, Scott Spark RC (2020)

La e-bike di mia moglie, io vado in muscolare. Appena tornati dalla Spoleto-Norcia. Due giorni per fare le cose con comodo. Quanto alla ricarica mia moglie va solo in modalità eco e spesso anche off. Con batteria 750w ultime tre uscite con una ricarica ha fatto quasi 200km x oltre 2000mt d+. Per due giorni di cicloturismo il caricabatterie non lo porto.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
pianto picchetti da quando nell'83 a 15 anni si prendeva il treno da Firenze per Imola, si scavalcava la rete (o si passava dal famoso "buco" e si piantava la vecchia canadese nel fango della Tosa...
Non ho mai smesso di piantare picchetti... da allora

Reactions: Zugnappen#33

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
domanda corretta
premetto che nel 91 e nel 92 con le prime MTB ho fatto il giro dell'Olanda e da Copenaghen a Stoccolma tenda e campeggi, quindi non sono di primo pelo.

La prima risposta è quella più semplice: al momento ho solo l'eMTB quindi mi devo adattare
In secondo luogo, i mesi non li ho, al massimo ho i week end
In terzo luogo quello che voglio fare con il mio compare è una 2 giorni di singletrack in Pratomagno e dormire sulle creste o alla Croce.
La cosa nel programma viene resa possibile in quanto in cima c'è un rifugio che da la possibilità di ricaricare
Quindi sarebbe da partire il sabato dopo pranzo, arrivare al rifugio per l'aperitivo, fare un aperitivo di 2 orette mentre diamo una botta alla batteria, poi andare verso le creste e piantare il bivacco, cena e la mattina già in alto altra giornata di trail (tieni conto che il Pratomagno è amplissimo e le creste sono lunghe un bel pò di kilometri.
Tieni conto che il Pratomagno lo conosciamo come le ns tasche fatto sia in trekking che in bici
Chiaramente il tutto va fatto con programmazione, quindi sapere perfettamente quello che si vuole fare dato che tutto come giustamente dici tu, gira intorno alla batteria....
Tieni conto che domenica scorsa ho fatto una prova abbassando al massimo l'eco facendo con il 15% di una 625 più di 500 di dislivello (530 esattamente), quindi l'importante è regolarsi.

Vediamo come va poi penseremo ad organizzare qualche cosa di diverso... le idee non mancano... anche se il mio sogno sarebbe fare un viaggetto con una bella Gravel bivacchi e strade bianche...

Alla fine come investimento c'è solo la borsa da bici anteriore per ora, la tenda mi serve anche per il trekking o la moto (ne ho 5 di tende con questa) ogni attrezzatura la ho...

Si tratta di diversificare e usare ma MTB x qualche cosa di differente

sid

Zugnappen#33

Ebiker pedalantibus
9 Maggio 2024
188
227
43
50
Nußdorf am Inn, Bayern
Visita Sito
Bici
Roadmaxx ELF
1 maggio 94, unico tifoso di Schumi in mezzo alla marea rossa.
Purtoppo vedemmo l'incidente di Senna...

Reactions: sideman

Lovely74

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2020
37
45
18
Parabiago
Visita Sito
Bici
Cube

Ciao, a giugno parto per un tour in Italia di 20 tappe, il setup è nelle borse sulla forcella da una parte la tenda, dall’altra sacco a pelo e materassino. Nella borsa da manubrio i vestiti di ricambio compreso piumino super comprimibile e intimo tecnico visto che in alcune tappe dormirò a più di 1200mt. Nella borsa posteriore l’elettronica composta da caricabatterie bici, drone, presa industriale etc, e il beauty. Se vuoi altre info chiedi pure

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
880
551
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Mi sorge un dubbio..Ma quando il carro sale la borsa sul portapacchi posteriore non va a toccare la sella? Se ho detto una cavolata passamela eh.. è mattina ahahah

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Cavolo che spettacolo, spero che documenterai sul forum con un tread apposito il viaggio!!!!
sarò il primo ad iscrivermi
vedo che non hai badato a spese sul materiale, hai fatto bene 20 gg sono 20 gg e se non hai il materiale buono possono diventare un incubo!!
Curiosità: che tenda, materassino e sacco ??? Mi pare un pò grande il sacco della tenda...

Lovely74

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2020
37
45
18
Parabiago
Visita Sito
Bici
Cube
Grazie! E si in effetti non ho badato a spese, le gialle sono delle borse stagne della SeaSummit,quelle sulla forcella in una c’è la tenda Trek 900 a un posto della Decathlon e il cuscino gonfiabile sempre Decathlon, nell’altra materassino Gonfiabile Decathlon, sacco a pelo Nordisk, e il cambio vestiario per la notte. Poi per bilanciare il peso di entrambe ho aggiunto altre piccole cose, devono avere lo stesso peso per evitare sbacchettamenti, soprattutto in discesa

Lovely74

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2020
37
45
18
Parabiago
Visita Sito
Bici
Cube
Per non inquinare ulteriormente questa discussione ne ho creato già una apposita!