Borraccia termica?

mezzo

Ebiker normalus
3 Ottobre 2017
86
66
18
65
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Vedi l'allegato 75568

Sono tutt'altro che delicate
Hanno il doppio tappo ( compreso quello con il beccuccio )
Stanno nei normalissimi portaborracce da bici

Non le hai mai provate .. come fai a dire che sono delicate ?? Sono in acciao inox
Se quelle borracce sono completamente in acciaio si, ma spesso ci sono borracce il cui involucro interno è di un altro materiale (anche vetro) e quindi non amano eventuali urti. Dopo di che, anche ammesso siano completamente in acciaio rimangono le negatività di cui parlavo sul post sopra : scarsa maneggevolezza, scarsa capacità in volume, pericolosità dell'oggetto in se, quando utilizzato in attività particolarmente dinamiche. Le sacche idriche non hanno questi inconvenienti, mi disseto mentre pedalo, tengo entrambe le mani sul manubrio, ho la possibilità di avere scorte adeguate di liquidi, non sono oggetti contundenti, in inverno all'interno di uno zaino l'acqua rimane tiepida . Poi se uno beve poco, magari ogni ora allora mi porto una borraccina da 0.5 attaccata all'obliquo e sono a posto; ma non è una soluzione per la quale posso dire di idratarmi correttamente. Se uno la vede come soluzione ottimale è libero di seguire le proprie convinzioni, come del resto faccio io.

• Love
Reactions: bracchetto scout

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
254
167
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Alla fine ho preso la Elite Deboyo in inox che mi sta perfetta nel portaborracce sulla bici. Arrivata ieri e oggi ci ho fatto il primo giro. Ok che oggi non era sottozero (però comunque 2 gradi...), e dopo 3 ore abbondanti di giro e più di 80km il thè era ancora bello tiepido...
Considerate che per paura di sciogliere il tubicino di plastica non l'avevo nemmeno messo bollente ma caldo... quindi come tenuta è promossa ed è proprio quello che cercavo.

Come peso me ne farò una ragione
Forse come unico difetto vero direi il tappo in plastica antifango... da la sensazione di essere molto delicato e sembra che dopo un po' di aperture salterà via. Spero di sbagliarmi

Grazie a tutti!

Ultima modifica:

apollokid

Ebiker pedalantibus
4 Ottobre 2024
207
151
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Deve essere un modello recente, quando cercai io una borraccia di modelli apposta per bici non ne esistevano e presi quella che ho detto.
La tecnologia è sempre quella, ti troverai bene anche con temperature più fredde, vedrai.

Un abisso rispetto alle vecchie borracce termiche in plastica.

• Like
Reactions: DARKHORSE

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.897
11.898
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma aldilâ delle scelte personali...quanto cazzo bevete col freddo?oggi...e nn sono in fase forma xche sto lavorando troppo...anche se quel deficente del @Pietro.68 dice che nn faccio mai un cazzo :D...niente son partito che c era meno uno e son tornato 3 h dopo che c eran 2 gradi,x avere un idea fatti 32 km con 2mila disl,mi son messo nella sacca del marsupio dal rubinetto in garage un 40 ml di acqua,ok l ho finita ma quando poi arrivo a casa mi bevo thê/camomilla/birra/jack daniel:joy: ma sul giro..bho nn capisco stâ ricerca della roba calda/fredda,una volta che ti reidrati...il confort dopo sul divano con davanti una mini e tacchi 12 :heart_eyes::heart_eyes:.....Brakky

mezzo

Ebiker normalus
3 Ottobre 2017
86
66
18
65
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Ma aldilâ delle scelte personali...quanto cazzo bevete col freddo?oggi...e nn sono in fase forma xche sto lavorando troppo...anche se quel deficente del @Pietro.68 dice che nn faccio mai un cazzo :D...niente son partito che c era meno uno e son tornato 3 h dopo che c eran 2 gradi,x avere un idea fatti 32 km con 2mila disl,mi son messo nella sacca del marsupio dal rubinetto in garage un 40 ml di acqua,ok l ho finita ma quando poi arrivo a casa mi bevo thê/camomilla/birra/jack daniel:joy: ma sul giro..bho nn capisco stâ ricerca della roba calda/fredda,una volta che ti reidrati...il confort dopo sul divano con davanti una mini e tacchi 12 :heart_eyes::heart_eyes:.....Brakky
Per me dopo 2000 mt, non è che facevi troppo il brillante coi tacchi

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.897
11.898
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Per me dopo 2000 mt, non è che facevi troppo il brillante coi tacchi
Si fa si fa...un aiutino con una bottiglia buona di rosso..... :heart_eyes: :heart_eyes: amico,si lavora e si fatica x la pancia e per la......:D:D:D:Dê un impegno simpatico da assolvere...nn só se puoi capire ma ho avuto una carestia nell adolescenzao_Oo_Oo_Oo_Oche credo sia quella che mi sostiene.poi ho fatto il ganassa sono solo millenovecento erotti :D
Brakky

• Like
Reactions: mezzo

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.553
6.036
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Quando ti piace.... :p :p :p

• Love

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
442
233
43
51
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Si fa si fa...un aiutino con una bottiglia buona di rosso..... :heart_eyes: :heart_eyes: amico,si lavora e si fatica x la pancia e per la......:D:D:D:Dê un impegno simpatico da assolvere...nn só se puoi capire ma ho avuto una carestia nell adolescenzao_Oo_Oo_Oo_Oche credo sia quella che mi sostiene.poi ho fatto il ganassa sono solo millenovecento erotti :D
Brakky
Mettece pure er vino rosso.... addio!:joy:
Te se addormenta ancora prima lui che tu mentre pensi chissà che fare....:sleeping::sleeping::zzz:

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
254
167
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT

Forse sarà perchè io ieri nelle stesse tue 3 ore ho fatto un po' più di 80km... ;)

Ok che i miei erano solo 1400m di D+... ma BISOGNA idratarsi anche a temperature basse...certo meno che in estate, ma è sbagliatissimo non bere

• Like