Test BMC Speedfox AMP two

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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sideman

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La Yari ha la stessa idraulica della Revelation, la Pike ha l'idraulica della Lyrik.

La Revelation ha gli stessi steli (35mm) e gli stessi foderi della Pike, cambia solo la cartuccia idraulica.

la Yari è una Lyric più economica e ne sfrutta il medesimo chassis esattamente come la Relevation lo è della Pike.
La Yari la trasformi in Lyric con 250 euri

tra Yari e Revelation ci passa, (anche a listino) ma soprattutto in uso... almeno per quanto mi riguarda avendo una Yari (scelta e montata dopo) ed avendo provato sia Relevation che Pike. La Yari ha la stessa solidità e precisione di guida della Lyric anche se appunto più economica in idraulica, per dirti quando dovevo decidere se montare Yari o Pike...alla fine ho scelto Yari e non per il poco risparmio ma perchè la preferivo
 

ducams4r

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alla fine ho scelto Yari e non per il poco risparmio ma perchè la preferivo

Si, ma in che misura, e a che scopo?

La BMC è una trail da 130mm di escursione, serviva una forcella con un'idraulica più raffinata, non una forcella più rigida e pesante, che si amalgamasse meglio con il resto che è votato alla leggerezza e alla pedalabilità.

Credo che basti inserire ABS fork per migliorarne decisamente il confort e le capacità ammortizzanti.
 
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sideman

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Si, ma in che misura, e a che scopo?

La BMC è una trail da 130mm di escursione, serviva una forcella con un'idraulica più raffinata, non una forcella più rigida e pesante, che si amalgamasse meglio con il resto che è votato alla leggerezza e alla pedalabilità.

Credo che basti inserire ABS fork per migliorarne decisamente il confort e le capacità ammortizzanti.

ma infatti io mi riferivo alla mia ovvero una AM
per quella bmc la forcella ad hoc sarebbe stata una Pike restando in casa RS