Blocco forcella Ebike serve davvero?

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
491
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ma sono l'unico che nel tecnico in salita pedala in piedi con sella a mezza altezza? Soprattutto se ci sono gradoni/radici da salire.. Trovo sia molto più facile gestire i pesi e portarsi dietro la bici
assolutamente no, anche io in salite tecniche, esagerando trialistiche, lascio tutto aperto, ma dire che mi alzo sui pedali, è diverso dal dire che alzo il culo dalla sella, spesso alzo l'anteriore per scavalcare e poi il culo per far passare anche il posteriore senza botte, ma con emtb se sposti troppo peso in avanti slitti parecchio (io sono 65 kg, magari per chi pesa di più succede meno).

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.100
1.948
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Io trovo (con full), che tutto si sistema semplicemente variando il reggisella rapido. Non ho mai sentito la necessità del fuori sella, che invece mi toglie appoggio e mi fa disperdere energia preziosa. Trovo la bici incollata al terreno, sempre seduto, perchè così la guida è sempre precisa e la pedalata rotonda e redditizia. Su una rampa sterrata e pietrosa oltre 20% vicino casa, mai un alleggerimento davanti o slittamento dietro, ma rigorosamente seduto. Sulle Mtb,''normali'' la guida è molto diversa......
Ma in discesa ti alzi e vai fuori sella? O resti sesto?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.586
7.614
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A me i blocchi delle sospensioni su una ebike paiono anacronistici se le sospensioni sono tarate bene. Io ho tolto anche il manettino dal manubrio.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.473
13.131
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Cmq nei tratti veramente al limite nn esiste stare seduti senn ti butti in piedi sul manubrio fai un back flip...chiaro che nn è il modo che uso per 5 min di fila ma i 10...12...15 mt dove giochi il jolly la bravura è proprio capire dove arriva il tuo peso bilanciato a nn fare slittare la ruota...ne capottare...stò parlando di trialistico veramente nè....con stè ebike mi accorgo che a volte corro piu rischi in salita che in discesa e nn credevo neanche di divertirmi cosi tanto in salita.Brakky

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
884
554
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Se pedali sempre in piedi probabilmente sei l'unico, se pedali in piedi quando serve probabilmente hai ben chiaro come si porta una emtb sul tecnico.
No no.. Ovviamente anche su asfalto o sterrato scorrevole ripido sto seduto.. Salite tecniche dove giochi tra equilibrio e trazione noto che sella bassa, in piedi e tirando il manubrio hai una trazione esagerata! Un pò come si fa con la moto da enduro nel tecnico.. E arrivando da lì (ho iniziato anni fa prima con le moto poi negli ultimi 7-8 anni solo mtb) mi viene naturale fare così, soprattutto con l'elettrica.. Con la normale lo faccio ma molto meno xke perdi più trazione

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
884
554
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Cmq nei tratti veramente al limite nn esiste stare seduti senn ti butti in piedi sul manubrio fai un back flip...chiaro che nn è il modo che uso per 5 min di fila ma i 10...12...15 mt dove giochi il jolly la bravura è proprio capire dove arriva il tuo peso bilanciato a nn fare slittare la ruota...ne capottare...stò parlando di trialistico veramente nè....con stè ebike mi accorgo che a volte corro piu rischi in salita che in discesa.Brakky
Esatto! Hai reso l'idea hahahaha

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.473
13.131
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
In gioventù facevo motocross.......il mio stile di guida è come allora......:D
62...lo facevi col poster di ricky jonson ? ..io adoravo j m bailey...avevo una foto di lui in un salto che staccando la mano dx dal manubrio spostava la sabbia.Brakky.
sorry mi sono confuso con david

Ultima modifica: