Bike parks . Aria di limitazioni per e-bike?

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.803
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Sono certamente “ limitato” ne sono consapevole come sono consapevole di essere in buona e numerosa compagnia!!!.
certi percorsi non li ho mai fatti con una mtb, principalmente per mancanza di tempo, e di roba seria in zona non ne ho.
Spero di riuscire a fare i percorsi della paganella o di livigno , ma per me sarebbero una volta all anno e prendere l impianto di risalita sarà indispensabile , spero che la funivia riesca a portare la mia Flyona a questo punto!!o_O
Penso che una sola discesa sul bear trail ( sempre se riesco a non ammazzarmi) mi possa bastare. Le 8 ore in sella non sono alla mia portata e nemmeno ci tengo.
Il mio primo intervento era per capire se sono effettivamente tanti quelli che comprano una ebike e poi si ritravano per la maggiore a fare 1000 metri su 4000 pedalando, e 3000 di discesa con una 10 kg di zavorra.
Se si tratta di una volta o due all anno ci sta, di più per me non ha senso.

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
31
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Sono certamente “ limitato” ne sono consapevole come sono consapevole di essere in buona e numerosa compagnia!!!.
certi percorsi non li ho mai fatti con una mtb, principalmente per mancanza di tempo, e di roba seria in zona non ne ho.
Spero di riuscire a fare i percorsi della paganella o di livigno , ma per me sarebbero una volta all anno e prendere l impianto di risalita sarà indispensabile , spero che la funivia riesca a portare la mia Flyona a questo punto!!o_O
Penso che una sola discesa sul bear trail ( sempre se riesco a non ammazzarmi) mi possa bastare. Le 8 ore in sella non sono alla mia portata e nemmeno ci tengo.
Il mio primo intervento era per capire se sono effettivamente tanti quelli che comprano una ebike e poi si ritravano per la maggiore a fare 1000 metri su 4000 pedalando, e 3000 di discesa con una 10 kg di zavorra.
Se si tratta di una volta o due all anno ci sta, di più per me non ha senso.
Ha perfettamente senso se non puoi permetterti due bici diverse una da DH e una elettrica per il resto. Al contrario non ha senso proprio se lo fai una volta l'anno, ti conviene partire scarico in auto e noleggiarla da DH per la giornata a quel punto.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.803
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Ha perfettamente senso se non puoi permetterti due bici diverse una da DH e una elettrica per il resto. Al contrario non ha senso proprio se lo fai una volta l'anno, ti conviene partire scarico in auto e noleggiarla da DH per la giornata a quel punto.
Si giusto ,se vado su SOLO per fare il bike park dalla mattina alla sera con più risalite meccanizzate e discese possibili allora il noleggio in loco è l ideale,ma se oltre alla discesa del park (che per noi “limitati” non è la priorità ) vuoi godere in un giro allmnt negl altri bellissimi trail , con la propria ebike si cerca di fare entrambi, è un compromesso ma per una o due volte l anno si fa.
Poi se mi accorgo che ho la vocazione per il DH chiudo di certo con la ebike !!:laughing::laughing::joy::laughing::confounded:

• Like
Reactions: bertoperto

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Praticamente tutte le bici adatte per andare in park pesano meno di 25kg con batteria montata e hanno la possibilità di rimuoverla. In pratica, se fosse come dici tu, non cambierebbe assolutamente nulla.
Per altro, la batteria con le seggiovie è completamente inutile, sarebbe anche giusto obbligare a rimuoverla in modo da facilitare carico e scarico
La batteria non è completamente inutile perché una volta in quota si possono fare trail in cui serve pedalare, oppure che portano dalla parte opposta degli impianti e quindi ci si fa il ritorno pedalando.
Quindi potere smontarla e portarsela con se per poi rimontarla una volta scaricata la bici potrebbe sempre essere utile, invece se si gira solo in park, allora basta lasciarla direttamente a casa dato che in effetti non serve

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Per le cabinovie non vedo alcunissimo problema, per le seggiovie mi sentirei parecchio in imbarazzo nei confronti degli operatori che devono appenderla. Io personalmente non ce la farei ad appendere al volo una ebike mentre passa una seggiola a morsa fissa...

• Like
Reactions: bertoperto

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ribadisco che su buona parte dei modelli 2022 la batteria non si toglie (es Shimano è nuovo Bosch)per cui… ps avete mai fatto il Sellalronda? Io L ho fatto venerdì scorso e gli impianti li prendi per forza e Bike o muscolare che sia…

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ribadisco che su buona parte dei modelli 2022 la batteria non si toglie (es Shimano è nuovo Bosch)per cui… ps avete mai fatto il Sellalronda? Io L ho fatto venerdì scorso e gli impianti li prendi per forza e Bike o muscolare che sia…
Ma non è vero.
La batteria si toglie ancora sul 90% dei modelli anche per il 2022..ed il nuovo Bosch con 750Wh l'avrà rimovibile su tutti i modelli a parte alcuni modelli di Mondraker..ribadisco che alla fine la batteria non rimovibile è accettabile solo sui modelli che fanno del peso basso la loro peculiarità ...
Togliere la batteria a volte ti leva da tanti impicci...compreso qualche reset da malfunzionamento temporaneo da fare sui trails..

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.034
347
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ischgl Bikewash.jpg

a Ischgl c'è l'obbligo di pulire la bici con lo spruzzo prima di salire sulla gondola, ma mi sembra che bagnata causi più inconvenienti che non sporca e asciutta

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.122
787
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Rotwild R.X375, premi un pulsante stacchi la batteria, così la bici pesa meno di una DH muscolare e l'addetto alla seggiovia ringrazia.
Però dopo bisogna ricordare di rimetterla, poiché è strutturale nel telaio...

PS, pensa l'addetto all'imbarco di una biposto a morsa fissa che ti vede arrivare con quella BH della foto sopra. Di certo tra sé penserà: "ti voglio bene!"

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Preferisco giri in solitaria tra boschi, valli e monti ma ci sta anche a divertirsi nei parchi a tema, sempre con prudenza e buonsenso, superare i propri limiti va bene se non si ha famiglia o tanti anni sul groppone beninteso, sempre mio personale pensiero.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ma non è vero.
La batteria si toglie ancora sul 90% dei modelli anche per il 2022..ed il nuovo Bosch con 750Wh l'avrà rimovibile su tutti i modelli a parte alcuni modelli di Mondraker..ribadisco che alla fine la batteria non rimovibile è accettabile solo sui modelli che fanno del peso basso la loro peculiarità ...
Togliere la batteria a volte ti leva da tanti impicci...compreso qualche reset da malfunzionamento temporaneo da fare sui trails..
Mondraker, Thok, Merida, e le mie informazioni sul nuovo Bosch (che non è per niente certo che esca con le 2022), non prevede almeno per cube lo smontaggio batteria

ZAZZI

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
17
4
3
71
Arcore
Visita Sito
Comunque, esiste anche un problema di legge, che indica in 25 kg il peso massimo che un lavoratore può sollevare.
Vengono stabilite anche delle frequenze, che però non mi ricordo più.
Ed è giusto, perchè le persone non sono bestie e va tutelata la loro salute.
Le leggi esistono e vanno rispettate.

• Like
Reactions: azetaelle

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.803
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Comunque, esiste anche un problema di legge, che indica in 25 kg il peso massimo che un lavoratore può sollevare.
Minchia ,un nuovo girone dell inferno dantesco è diventato lo scenario degli impianti di risalita!!
Non penso che i vari comprensori trentini abbiano difficoltà a modificare gli impianti in modo che l operatore assista solo il rider che si fisserà da solo la bici in un modo sicuro e rapido senza farsi uscire in ernia.
Con quello che investono per cannoni per la neve e manutenzione degli impianti stessi,attrezzarsi per le bici non penso sia un problema.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Mondraker, Thok, Merida, e le mie informazioni sul nuovo Bosch (che non è per niente certo che esca con le 2022), non prevede almeno per cube lo smontaggio batteria
Thok e Merida hanno batterie estraibili..Mondraker solo su Dusk e Crafty carbon e Crafty 2022..e' certo e lo presentano il 31 agosto prossimo il nuovo Bosch bes3 2022 ed avra' batterie estraibili su tutti i marchi escluso Mondraker

Ultima modifica:

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Hai ragione.....Infatti per niente i sacchi di cemento pesano 25kg