Bianchi E-Oltre

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bianchi ha presentato il nuovo modello E-Oltre e con grande sorpresa l'ha dotata del Mahle X30, credo un ibrido tra X35 e X20, di cui si trova qualche informazione su siti esteri.
Bici secondo me bellissima

Bianchi quando fa quello che deve fare tira fuori prodotti strepitosi, è quando fa prodotti che non sono nelle sue corde come le MTB soprattutto se gravity, che è meglio lasciare perdere.

bella bella
sono nettamente ignorante del mondo della strada e devo ancora capire i vantaggi e svantaggi del motore al mozzo rispetto a quello centrale (oltre all'estetica) nei consumi, prezzo, aiuto, bilanciamento, ecc...

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
482
255
63
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Anche a me esteticamente parlando piace tantissimo

Dal vivo poi mi sembra semplicemente spettacolare

Unico neo / appunto

Vorrei che mi spiegassero perchè al posteriore un disco 6 fori e all'anteriore centerlock

Li avrei anche preferiti di 180 invece di 160

• Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.064
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Anche a me esteticamente parlando piace tantissimo

Dal vivo poi mi sembra semplicemente spettacolare

Unico neo / appunto

Vorrei che mi spiegassero perchè al posteriore un disco 6 fori e all'anteriore centerlock

Purtroppo tutte così, fondamentalmente la mia Addict Eride 10 è poco sopra i 10 kg per cui il 160 è già ottimo.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Fammi capire ...
Pogacar al Giro utilizza rotori da 160 ant e 140 post e dico il Giro, non so se sai le velocità che fanno in discesa....
Mi devi dire per quale ragione (non esiste nessuna ragione) vorresti un 180 ????
Fuori dal mondo

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.064
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Bianchi quando fa quello che deve fare tira fuori prodotti strepitosi, è quando fa prodotti che non sono nelle sue corde come le MTB soprattutto se gravity, che è meglio lasciare perdere.

bella bella
sono nettamente ignorante del mondo della strada e devo ancora capire i vantaggi e svantaggi del motore al mozzo rispetto a quello centrale (oltre all'estetica) nei consumi, prezzo, aiuto, bilanciamento, ecc...
Sono un estimatore di Bianchi da sempre, ho una Aria colore classico ferma li che non posso usare ma non riesco a darla via perché mi ricorda la bici del nonno paterno con quel colore inconfondibile.
Sono perfettamente d'accordo con il fatto che deve solamente occuparsi di stradali e bici da passeggio.

• Like
Reactions: bracchetto scout

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono un estimatore di Bianchi da sempre, ho una Aria colore classico ferma li che non posso usare ma non riesco a darla via perché mi ricorda la bici del nonno paterno con quel colore inconfondibile.
Sono perfettamente d'accordo con il fatto che deve solamente occuparsi di stradali e bici da passeggio.
invece sul argomento di cui sono totalmnte ignorante (come ho scritto sopra) che mi dici???

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
696
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Onestamente non ne capisco il senso. Un passo indietro rispetto al x20 e solo leggermente migliorativo del vecchio x35+ (ma solo per le bici che verranno dotate di sensore di potenza). Più pesante, più grande e meno potente dell'x20. Unico vantaggio una diminuzione della rumorosità. Mi pare più una scelta di marketing che una vera novità

• Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.064
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Onestamente non ne capisco il senso. Un passo indietro rispetto al x20 e solo leggermente migliorativo del vecchio x35+ (ma solo per le bici che verranno dotate di sensore di potenza). Più pesante, più grande e meno potente dell'x20. Unico vantaggio una diminuzione della rumorosità. Mi pare più una scelta di marketing che una vera novità
Potrebbe essere che in Bianchi avevano ancora diversi X35 che hanno fatto "aggiornare" in X30? Comunque questo aggiornamento fa pensare che in Mahle non abbiano voglia di abbandonare il progetto.
Sono sincero e dico che se avessero dotato questa E-Oltre con X20 ero già lì dal venditore per permutare la mia Scott :D o_O

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
696
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Potrebbe essere che in Bianchi avevano ancora diversi X35 che hanno fatto "aggiornare" in X30? Comunque questo aggiornamento fa pensare che in Mahle non abbiano voglia di abbandonare il progetto.
Sono sincero e dico che se avessero dotato questa E-Oltre con X20 ero già lì dal venditore per permutare la mia Scott :D o_O
Può essere, ma così si rivolgono solo ai "bianchisti" irriducibili. Mi rendo conto di essere un ciclista un po' anomalo, ma a me non piacciono le Bianchi e le Pinarello, per cui mi tengo serenamente la mia Trek Domane+ con Tq50, così non rischio il divorzio, anche se, tra un menisco rotto sciando ed una sciatalgia fetente, la piccolina mi aspetta in cantina riempiendosi di polvere :-(

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.064
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Può essere, ma così si rivolgono solo ai "bianchisti" irriducibili. Mi rendo conto di essere un ciclista un po' anomalo, ma a me non piacciono le Bianchi e le Pinarello, per cui mi tengo serenamente la mia Trek Domane+ con Tq50, così non rischio il divorzio, anche se, tra un menisco rotto sciando ed una sciatalgia fetente, la piccolina mi aspetta in cantina riempiendosi di polvere :-(
Ahi, mi spiace leggere della stop sulle due ruote a causa di eventi esterni, per Pinarello mi trovi d'accordo, per Bianchi è un amore atavico dettato da ricordi di bimbo.
Ho avuto il piacere di vedere la Trek su strada in una uscita recente e confermo la bellezza estetica e la silenziosità.
Ti auguro una pronta guarigione per tornare a vedere le foto che tu e @blackvipergts pubblicate relative ai suggestivi paesaggi marittimi e montani.

• Like
Reactions: marmar

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.064
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Ma con quell'obliquo "importante" potevano metterci una batteria da 350, sul torque sensor si potrebbe discutere, anche per me comunque niente di che.
Il discorso della batteria effettivamente fa "ridere" perché comunque di spazio ce ne sarebbe, il torque sensor lascia il tempo che trova, bici esteticamente per me valida, motorizzazione ibrida forse poco azzeccata in quanto è un passo indietro rispetto ad X20, a volte si fanno delle scelte strane.

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.409
1.740
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Innanzitutto prontissima ripresa anche perché fra il meteo e altro abbiamo già procrastinato il nostro potenziale tour Ligure che mi attizza non poco....
Ho avuto una Bianchi Oltre XR2 e devo dire che ne ero innamorato, colorazione nera e ruote Carbonio Vision ....Pinarello la trovo personalmente sopravvalutata rispetto ad altri brand ,ma é mia opinione personale....Su questo nuovo [ o vecchio ringiovanito :grinning: ] X30 non trovo veramente motivi di novità...Provato il FazuaRide60 non tornerei piu indietro al X20,un altra realtà [ almeno per le mie necessità]