Batterie integrate

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Ho una Merida 900e , scelta dopo aver provato ,thok,focus ,fantic , mondraker 2018.Purtroppo il mercato ha cambiato direzione anche per un fattore estetico .La batteria esterna vince ancora per un buon bilanciamento dei pesi ,vedi thok è nuova Lapierre 2020.Vale la pena investire ancora su un altra ebike con batteria esterna?

• Like
Reactions: Auanagana

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.583
8.589
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho una Merida 900e , scelta dopo aver provato ,thok,focus ,fantic , mondraker 2018.Purtroppo il mercato ha cambiato direzione anche per un fattore estetico .La batteria esterna vince ancora per un buon bilanciamento dei pesi ,vedi thok è nuova Lapierre 2020.Vale la pena investire ancora su un altra ebike con batteria esterna?
Ho qualche dubbio sul bilanciamento dei pesi, fino a che parliamo di thok dove la batteria è appesa al tumo ok, ma non penso che le batterie sopra al tubo diano un miglior bilanciamento alla bike rispetto ad una integrata...

per me è il contrario

sid

andreapepp

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2019
33
11
8
44
Cinisello b.mo
Visita Sito
Bici
Cube town hybrid/Wilier 101Hy
Vale la pena se puoi riutilizzare la batteria, io ad esempio quando ho preso la mia ebike l'ho voluta con la stessa batteria che montava quella della moglie, in questo modo faccio girare le batterie tra le due bici, visto che io la uso molto di + di mia moglie

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.583
8.589
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
sbaglierò anche... ma sinceramente non vedo come una batteria come ad esempio quella della merida sopra il tubo e concentrata in tot cm, possa migliorare gli equilibri rispetto ad una batteria integrata che si distende più ampiamente lungo il tubo...e molte volte (vedi Giant) diventa la parte inferiore del tubo stesso...
a sensazione ed esperienza direi che è meglio (io sulla muscolare toglievo anche la borraccia e sentivo la differenza), poi se sbaglio però vorrei anche la spiegazione... :p :p

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
55
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
sbaglierò anche... ma sinceramente non vedo come una batteria come ad esempio quella della merida sopra il tubo e concentrata in tot cm, possa migliorare gli equilibri rispetto ad una batteria integrata che si distende più ampiamente lungo il tubo...e molte volte (vedi Giant) diventa la parte inferiore del tubo stesso...
a sensazione ed esperienza direi che è meglio (io sulla muscolare toglievo anche la borraccia e sentivo la differenza), poi se sbaglio però vorrei anche la spiegazione... :p :p

guarda che il fatto che "si distenda" come dici tu e' un difetto non un pregio. nel senso che per tutto cio' che non implica momenti coinvolti (inteso come grandezza fisica momento) le masse possono sempre essere considerate concentrate nel loro baricentro e quindi diciamo che il fattore "distensione" in se' non conta. per tutto cio' che coinvolga momenti (per semplificare rotazioni) una stessa massa ma piu' "distesa" ha un momento maggiore e quindi e' peggio. In ogni caso proprio perche' per essere valutato in maniera completamente oggettiva la questione distribuzione del peso implica calcoli e simulazioni, sul forum sara' sempre oggetto di discussione e ognuno, a parole, la mettera' come vuole.
sul fatto del valore assoluto della massa pero' c'e' poco da discutere e li' la soluzione esterna vince e punto.

• Like
Reactions: steka and Auanagana