Batteria turbo levo specialized

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Il brose ha un picco di potenza che non è molto alto. Staccare una Levo in salita è facilissimo anche per il mio Bafang da 250 w. Imbarazzante. La batteria è il minimo possibile rispetto a quello che il motore potrebbe accettare.

condivido le Tue impressioni, il picco di potenza è inferiore a bosch, shimano e anche un p'ò meno del PW che ho avuto( haib rc 2015). In compenso apprezzo molto poter settare a piacere le assistenze e la ciclistica che trovo ottima. A pari giri e velocità, il consumo è superiore e faccio fatica con la batt da 460 a fare quello che facevo con la 400.
 
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Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
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Specialized Kenevo e Enduro 29
Bart, secondo me ti sei allenato con la levo appunto perché si deve faticare e non fa tutto lei. Il che in un certo senso, essendo una BIKE, è anche corretto.
La cosa che mi preoccupa, da prossimo futuro possessore di kenevo, è che consuma pure di più di quelle che spingono tanto col motore.
E questo non è per niente bello. Se spingesse meno e consumasse meno sarebbe molto più "fair" e accettabile.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Bart, secondo me ti sei allenato con la levo appunto perché si deve faticare e non fa tutto lei. Il che in un certo senso, essendo una BIKE, è anche corretto.
La cosa che mi preoccupa, da prossimo futuro possessore di kenevo, è che consuma pure di più di quelle che spingono tanto col motore.
E questo non è per niente bello. Se spingesse meno e consumasse meno sarebbe molto più "fair" e accettabile.
Che consumi di più è abbastanza ovvio..peso complessivo , gommatura e tanto assorbimento dato dalla sospensione a molla dalla grande escursione, sulla prova tedesca di E-mtb lo dicono chiaramente ed hanno chiesto lumi anche ai tecnici Specialized stessi che hanno confermato..anche a fianco ad una Levo va più piano e il motore fatica di più ..e quindi consumi di più..:cool:
Questo rispetto ad una Levo con medesima motorizzazione..
Credo sia un mezzo adatto a giri corti , con discese incazzate e risalite fatte piano col minimo di assistenza ( per fare poi più discese)...la vedo perfetta per uscire con enduristi muscolari o altri col solito mezzo o simile..
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Il brose ha un picco di potenza che non è molto alto. Staccare una Levo in salita è facilissimo anche per il mio Bafang da 250 w. Imbarazzante. La batteria è il minimo possibile rispetto a quello che il motore potrebbe accettare.
Siamo in due col Bafang, 350w, e tanti amigos con la Levo, e ti assicuro che la Levo tira di più, non tanto ma di più! ;)
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
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Specialized Kenevo e Enduro 29
Io non parlavo nello specifico della kenevo vs levo ma del brose speciali ed vs motori concorrenza.
Se spingono meno e consumano di più non è bello. Se spingono meno e consumano meno ci sta.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Io non parlavo nello specifico della kenevo vs levo ma del brose speciali ed vs motori concorrenza.
Se spingono meno e consumano di più non è bello. Se spingono meno e consumano meno ci sta.
Rispetto a Bosch è già così..nel mio gruppo ci sono 4 levo brose e 3-4 altre bike con Bosch...nel giro insieme i Brose consumano sempre di più..
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
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Specialized Kenevo e Enduro 29
Si. Ma la questione è sempre che lo specialized è per pedalatori e richiede gamba. E io ce la metto e la batteria mi finisce prima di uno che va su praticamente a motore. Questo lo chiamo errore progettuale o tecnologia "no buona"
E ripeto che sto comprando specy e quindi sono tutt'altro che un hater.
Ma non nascondo la (dura) realtà
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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Si. Ma la questione è sempre che lo specialized è per pedalatori e richiede gamba. E io ce la metto e la batteria mi finisce prima di uno che va su praticamente a motore. Questo lo chiamo errore progettuale o tecnologia "no buona"
E ripeto che sto comprando specy e quindi sono tutt'altro che un hater.
Ma non nascondo la (dura) realtà
Dunque io esco spesso con muscolari, io unico elettrico, diciamo che in un giro enduro lungo da 1400-1500 di dislivello, con 4 discese e risalite solo su carraia sei al limite con Bosch.. E bici carbon da 150-140 con gomme da 2.35..
Con una kenevo verosimilmente sei piu' sui 1200-1300.. In pratica una discesa in meno prendendo come riferimento un luogo collinare tipo Massa Marittima ma con discese enduro di livello nazionale..
La montagna non la considero perche' e' un' altra cosa come pendenze...e consumi..
In compenso i muscolari con un giro del genere arrivano a casa lessi...con una ebike molto meno anche usando il minimo dell' assistenza ( anche se la discesa stanca di piu' con la ebike).
 

Jack e-bike

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Siamo in due col Bafang, 350w, e tanti amigos con la Levo, e ti assicuro che la Levo tira di più, non tanto ma di più! ;)
La potenza si esprime in watt. A batteria carica la mia fa 42v per 18 a=756 watt. Per una volta li ho usati tutti visto che ero appena uscito di casa. Il panzer da oltre 100 kg che mi aveva superato senza salutare è stato ripreso e ri-superato. Ho anche sudato per farlo.
Diversa cosa è la fruibilità del motore, con il torsiometro in fuoristrada si va meglio ed è più facile la guida.
Batterie da 500 wh sono poca cosa su una bici di qualità. Puoi usare il picco per poco tempo : poi é inevitabile che le prestazioni calino perchè una batteria piccola non regge lo sforzo per molto tempo. Questo succede con tutti i motori e non dipende dalla marca. Se il brose lo hanno rifatto significa che avevano un margine di miglioramento . Bosch ha impiegato anni per sfornare il cx partendo da un motore inizialmente non adatto all'uso e-mtb con rapporti sbagliati e non correggibili senza generare errori.
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Si. Ma la questione è sempre che lo specialized è per pedalatori e richiede gamba. E io ce la metto e la batteria mi finisce prima di uno che va su praticamente a motore. Questo lo chiamo errore progettuale o tecnologia "no buona"
E ripeto che sto comprando specy e quindi sono tutt'altro che un hater.
Ma non nascondo la (dura) realtà
Assicurati di comperare la versione nuova del motore.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Sants full 27.5 plus
In pratica si è agito anche sul motore vero e proprio che, probabilmente adesso scalda meno e va di più.
Se scalda meno vuol dire che l'energia non si trasforma in calore e non viene persa in quel modo. Probabile che consumi meno.
 
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Nicotrev

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15 Settembre 2016
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In pratica si è agito anche sul motore vero e proprio che, probabilmente adesso scalda meno e va di più.
Se scalda meno vuol dire che l'energia non si trasforma in calore e non viene persa in quel modo. Probabile che consumi meno.

Potrebbe essere se è stato modificata la gestione del motore ma se, come sembra, scalda di meno per il sistema di raffreddamento dovuto ai nuovi carter..........:cool:
 

Gatto02

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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Potrebbe essere se è stato modificata la gestione del motore ma se, come sembra, scalda di meno per il sistema di raffreddamento dovuto ai nuovi carter..........:cool:

Magari hanno messo del ghiaccio dentro per raffreddarlo meglio con una serpentina , questo Brose mi sorprende ogni giorno di più .[emoji6]
 
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albertoalp

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15 Settembre 2016
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Casale Monferrato
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Mah, oggi a Cosmobike ho provato la nuova Fantic Integra con il niovo Brose S. Subito dopo ho provato la Fantic con il Brose vecchio. Con entrambe ho provato a trialeggiare sulla collinetta artificiale e in altri modi con ripartenze e in effetti ho notato un maggior vigore spalmati da bassissima cadenza in poi. Poi a dire che si sente una grande differenza ce ne passa. Comunque io sceglieró Brose sulla mia prossima ebike.
 

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
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Orbea Rise m10
Mah, oggi a Cosmobike ho provato la nuova Fantic Integra con il niovo Brose S. Subito dopo ho provato la Fantic con il Brose vecchio. Con entrambe ho provato a trialeggiare sulla collinetta artificiale e in altri modi con ripartenze e in effetti ho notato un maggior vigore spalmati da bassissima cadenza in poi. Poi a dire che si sente una grande differenza ce ne passa. Comunque io sceglieró Brose sulla mia prossima ebike.
E per quali motivi?