Batteria supplementare Ebikemotion

Mayo

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
39
9
8
40
Molfetta
Visita Sito
Bici
Merida esilex 400
Sul sistema Ebikemotion quelle batterie funzionano da Power Bank, non ha senso accenderla per la salita in quanto l'energia viene sempre prelevata dalla batteria principale e non dall'extender inoltre mentre sta ricaricando la batteria principale il sistema fa lampeggiare la luce della ricarica in corso e non permette all' Iwok di modificare le assistenze.
No, quelle non originali , lavorano insieme non fanno da power bank alla principale. Leggi gli allegati sotto :)

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.065
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Che manubrio hai messo e che misura di copertoni ?
Un Ritchey Ergomax comp, ha profilo piatto e rialza di circa 20mm, copertoni stessa misura e sono degli Schwalbe Hurricane che hanno la pista centrale più scorrevole mentre ai bordi sono tacchettati, provati su sterrato e ghiaia e vanno benissimo poca spesa ma massima resa.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mayo

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
66
Massacarrara
Visita Sito
Figurati, cmq 1.1 kg di peso contro 1.7 dell originale, 250 w contro 205 w, altezza 17 contro 24 dell originale che esteticamente è orrenda, e circa 100 euro in meno di differenza. Chi la usa cmq si trova molto bene
scusate, ma io dalla sola foto non capisco marca e modello.
Potete mettere un link col nome di questa batteria? o dove si acquistano?

grazie mille

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
74
40
18
40
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Salve ragazzi,
volevo prendere anche io l'extender.
ho un 3T e ha l'attacco batteria posto nella parte inferiore del telaio.
vi lascio una foto trovata su internet per farvi capire come è previsto l'attacco borraccia.
sono un pò scettico ma è stata proprio una cosa voluta.
che ne pensate? 3T-Exploro-RaceMax-Boost-gravel-e-bike_hidden-ebikemotion-X35_range-extender-bikepacking-setup...jpg

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Salve ragazzi,
volevo prendere anche io l'extender.
ho un 3T e ha l'attacco batteria posto nella parte inferiore del telaio.
vi lascio una foto trovata su internet per farvi capire come è previsto l'attacco borraccia.
sono un pò scettico ma è stata proprio una cosa voluta.
che ne pensate? Vedi l'allegato 52175
Fa tanto avventura (e questo mi piace). Certo che, collocato in quella posizione, prenderà un sacco di sporco, acqua e sassi (e questo NON MI PIACE).

• Like
Reactions: blackvipergts

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.065
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Io la metterei al posto della borraccia dell'acqua e l'acqua la mettere attaccata al reggisella se non è telescopico.
Anche se è una cosa studiata io una batteria litio vicino al suolo non la metterei mai, può bastare molto poco per farsi del male.

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
74
40
18
40
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Io la metterei al posto della borraccia dell'acqua e l'acqua la mettere attaccata al reggisella se non è telescopico.
Anche se è una cosa studiata io una batteria litio vicino al suolo non la metterei mai, può bastare molto poco per farsi del male.
il problema è che il cavo non arriva fino alla porta della batteria. è lungo massimo 19 cm e servirebbe invece almeno 25 cm.
purtroppo solo lì può mettersi.
ho cercato anche di capire se qualcuno potesse fare una batteria specifica con un cavo lungo ma tutti i rivenditori che avete citano in questa discussione non ne producono.
non ho grandissime alternative.
stavo pensando appunto di trovare un portaborracci molto resistente e ben coperto

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.065
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
il problema è che il cavo non arriva fino alla porta della batteria. è lungo massimo 19 cm e servirebbe invece almeno 25 cm.
purtroppo solo lì può mettersi.
ho cercato anche di capire se qualcuno potesse fare una batteria specifica con un cavo lungo ma tutti i rivenditori che avete citano in questa discussione non ne producono.
non ho grandissime alternative.
stavo pensando appunto di trovare un portaborracci molto resistente e ben coperto
Beh quindi puoi mettere la batteria nel portaborraccia dove ora hai l'acqua e spostate l'acqua altrove come dicevo dietro al reggisella.
Ma la presa di ricarica dov'è?

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
74
40
18
40
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
se la metto nel portaborraccia (entrambe le posizioni disponibili) servirebbe un cavo di almeno 25 cm che cmq mi rimane fuori telaio.
sto cercando una prolunga ma neanche questa riesco a trovare online.
come vedi, hanno proprio progettato la bici in questo modo e non trovo altre soluzioni.

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.065
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
se la metto nel portaborraccia (entrambe le posizioni disponibili) servirebbe un cavo di almeno 25 cm che cmq mi rimane fuori telaio.
sto cercando una prolunga ma neanche questa riesco a trovare online.
come vedi, hanno proprio progettato la bici in questo modo e non trovo altre soluzioni.
Comprendo il discorso di non rovinare la linea della bici ma mettere lì sotto la presa per la ricarica/allaccio della batteria supplementare secondo me è da folli, specialmente su una gravel che uno dovrebbe/potrebbe usare anche sul fango... Io in giro per pozzanghere con la batteria supplementare non ci andrei sereno, sicuramente la cosa è soggettiva, ma il pensiero dallo spinotto inserito con il rischio che possa penetrare acqua mi fa meditare...
Forse l'unico che potrebbe modificare la lunghezza del cavo è Bertana ma la sua non è una batteria originale per cui credo abbia un funzionamento differente.