Batteria Specialized TL Gen3 morta

Fabio-no-drop

Ebiker normalus
8 Aprile 2017
78
26
18
47
.
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Le ricariche parziali non vengono considerate come ricariche.
Per dire: una ricarica da 40% a 100% viene considerata parziale. Se la volta dopo ricarichi da 30% a 100% il sistema considera 60+70=130% cioè 1,3 ricariche.
Quindi o i km o il numero di ricariche non torna.
Comunque c'è chi sa mettere le mani alle barriere da 700. Li trovi su fb.
Grazie dell'info x FB, ma aspetto Specy.
Spero che salti fuori che c'è un problema con il caricatore che ha generato questo problema, perché la bici la lavo di rado e non era recente l'ultimo.
Per il rapporto km/cariche non saprei, faccio molto park d'estate e furgone quando c'è la possibilità, ovviamente i km salgono e le ricariche no.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.692
6.310
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Grazie dell'info x FB, ma aspetto Specy.
Spero che salti fuori che c'è un problema con il caricatore che ha generato questo problema, perché la bici la lavo di rado e non era recente l'ultimo.
Per il rapporto km/cariche non saprei, faccio molto park d'estate e furgone quando c'è la possibilità, ovviamente i km salgono e le ricariche no.
Quindi i km reali per ogni ricarica sono ancora meno...

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
813
673
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Da quello che scrivi il problema dovrebbe essere il caricabatterie. Il fatto che rimanesse rosso alla fine significa che non riesce più a bilanciare le celle a fine carica; che è la fase più delicata di tutto il processo di ricarica. Tant’è che l’errore che hai è di batteria sbilanciata. Inoltre la mastermind, tramite app, ha la possibilità di abilitare il charge limit che ferma la ricarica al 75/80% salvo ogni 10 cicli fare una ricarica completa con conseguente bilanciamento delle. Io, quando rientro da giri con una % inferiore al 20 la metto in carica con limit abilitato. Il giorno prima dell’uscita,poi, decido se darle la carica residua a seconda del giro che andrò a fare.

Fabio-no-drop

Ebiker normalus
8 Aprile 2017
78
26
18
47
.
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Da quello che scrivi il problema dovrebbe essere il caricabatterie. Il fatto che rimanesse rosso alla fine significa che non riesce più a bilanciare le celle a fine carica; che è la fase più delicata di tutto il processo di ricarica. Tant’è che l’errore che hai è di batteria sbilanciata. Inoltre la mastermind, tramite app, ha la possibilità di abilitare il charge limit che ferma la ricarica al 75/80% salvo ogni 10 cicli fare una ricarica completa con conseguente bilanciamento delle. Io, quando rientro da giri con una % inferiore al 20 la metto in carica con limit abilitato. Il giorno prima dell’uscita,poi, decido se darle la carica residua a seconda del giro che andrò a fare.
Ciao, no. A fine carica lo trovavo verde. Non andava sul rosso appena connesso ma le luci LED della batteria si accendevano e lampeggiava il LED del quarto che stava caricando. Con qualche colpetto sul trasformatore la luce passava da verde a rossa, ma non generava cambi sui LED della batteria. A fine carica il led del trasformatore andava sul verde. Il dubbio che non avesse finito di caricare quella volta che ho trovato al 90% nasce dal fatto che non ho prestato attenzione al fatto se i LED della batteria fossero spenti, ma mi sono fidato del fatto che la luce del trasformatore fosse verde. Per questo di norma quando stacco il caricatore e chiudo lo sportello, controllo tramite tcu che indichi la carica al 100%.
Ho dato disposizione al negozio di specificare a Specy di verificare che il trasformatore eroghi la giusta tensione. Il trasformare non è mai caduto o subito urti e viene staccato dalla 220v quando ho finito di caricare.