batteria LG pswpower 36v 14,4Ah difettosa

Corrado-77

Ebiker normalus
19 Luglio 2017
52
2
8
47
MC
Visita Sito
Bici
KTM geo mtb hardtail race-line 2007
Ciao a tutti,
ho problemi con questa batteria e spero di non fare casini aprendo un 3D specifico in questa sezione visto che sono un principiante.
ho accennato il problema in un'altra discussione ma ero ovviamente OT.

qualcuno di voi conosce questa batteria?
praticamente non riesco a farci più di 20 km con il motore da 350W e si ricarica in meno di 2 ore,
ovviamente è difettosa.

Ho mandato una mail al venditore ieri sera e ancora non ha risposto, di solito entro la mattina successiva rispondono visto che lo fanno dalla cina, almeno così ha fatto durante l'acquisto. ora aspettiamo la risposta.
sapete darmi dritte per accordarmi al meglio con pswpower?

Comunque stavo pensando di comprarne subito un'altra per non rimanere troppo tempo pedalando un elettrica senza batteria, meglio 20 km che 0...
poi successivamente rispedire la difettosa e farmela rimborsare, dovrei avere anche al protezione di paypall...teoricamente. voi cosa consigliate?

ultima cosa, l'indicatore sulla batteria ha funzioni particolari? se tengo premuto il pulsante dopo che ha fato il ceck e ha indicato la carica fa lampeggiare tutti led, è una sorta di reset del controller o mi sto immaginando solo cavolate?

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
La tua è una batteria cinese dichiarata con celle LG comprata da pswpower.com, ti si può dare solo indicazioni di massima.
Se si comporta così quasi sicuramente c'è qualcosa che non va, io intanto proverei a caricarla con un altro caricabatterie, tanto i cinesi son tutti uguali, basta rispettare la tensione.
Più facilmente c'è qualche cella danneggiata.
Per l'indicatore di carica non ti so dire, non ti hanno dato un minimo di istruzioni?

Inviato utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Corrado-77

Corrado-77

Ebiker normalus
19 Luglio 2017
52
2
8
47
MC
Visita Sito
Bici
sisi Steu, chiedevo solo dritte per come comportarmi :)
sia se posso o devo fare alcune prove per capire il difetto
e soprattutto per dritte su come comportarmi con questo venditore, magari qualcuno ha avuto un precedente simile andato a buon fine.
c'era solo un foglio fotocopiato malissimo che nemmeno si capiva e solo in tedesco, ma sembravano solo frasi di rischio
P.S. grazie per tutti i consigli che mi dai sempre :)
purtroppo agli inizi i dubbi e soprattutto le curiosità sono tante

Ultima modifica:

Corrado-77

Ebiker normalus
19 Luglio 2017
52
2
8
47
MC
Visita Sito
Bici
ho riprovato con la batteria appena caricata, 16 km....
appena tornato ho misurato la tensione, praticamente su V c'era ancora 37,4V mentre su P 5,9V...
praticamente è il BMS difettoso che stacca?
ho attaccato il caricatore e VC è salita a 38,dopo 20 min a 38,9, dopo altri 30 min a 39,7 e credo che fra poco la luce verde si accende.

ho provato a usarla più volte e praticamente appena scende sotto i 37V si spegne.
Sono solo curioso di sapere se questo è un comportamento tipico di BMS rotto o Celle difettose.

Ultima modifica:

Corrado-77

Ebiker normalus
19 Luglio 2017
52
2
8
47
MC
Visita Sito
Bici
Pswpower la manda per le lunghe, risponde vagamente e fa passare il tempo.
Per non rimanere a piedi vorrei comprare una batteria identica. ( Sapete un negozio con gli stessi prezzi?)
Successivamente aprirò controversia tramite PayPal per rispedire la difettosa.
Alla peggio la smonto, magari sostituendo il BMS, dai valori che ho misurato secondo voi è lui che non fa scendere sotto a 37V o qualche cella difettosa lo fa funzionare male?

Corrado-77

Ebiker normalus
19 Luglio 2017
52
2
8
47
MC
Visita Sito
Bici
ciao ragazzi,
mi serve un consiglio su una spedizione, praticamente pswpower per rimborsarmi chiede la spedizione in cina,
sinceramente non è che mi fido tanto hanno voluto far passare molto tempo e mi hanno dato solo risposte vaghe, stavo addirittura pensando di tenerla e provare a farla riparare da qualcuno sperando che sia solo il BMS....
Comunque, avete qualche consiglio sulla spedizione da fare? io non ho proprio idea di come e quanto mi può costare. o se c'è da prendere qualche accorgimento speciale :\

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
spedire una batteria al litio nel far east non è banale, ed è sicuramente molto costoso, loro lo sanno e ci marciano.
Se fai un giro su jobile puoi trovare artigiani/hobbisti che forse te la possono sistemare.

• Like
Reactions: Corrado-77

Corrado-77

Ebiker normalus
19 Luglio 2017
52
2
8
47
MC
Visita Sito
Bici
spedire una batteria al litio nel far east non è banale, ed è sicuramente molto costoso, loro lo sanno e ci marciano.
Se fai un giro su jobile puoi trovare artigiani/hobbisti che forse te la possono sistemare.
grazie steu, credo che farò così.
secondo la vostra esperienza che tipo di difetto ipotizzate? giusto per sapere.

Corrado-77

Ebiker normalus
19 Luglio 2017
52
2
8
47
MC
Visita Sito
Bici
questo we mi è preso il nervoso, mandato a cagare pswpower e ho smontato la batteria,
ho misurato singolarmente i paralleli, l'8 era a 2,75V, il 7 e il 9 a 3,16 e 3,39V, ho trovato in casa un caricatore per lipo da 1A circa e ho provato a ricaricarli singolarmente,
dopo circa 14 ore la 7 e la 9 e sulle 18 la numero 8, sono arrivate a 4,2V, questo mi ha fatto sperare, ho rimisurato dopo circa un giorno e mezzo ed era calato di qualche centesimo di volt.
ieri e oggi ho provato su strada, tutta pianura ma sempre alla massima assistenza e velocità sui 30-40kmh ho fatto circa 40 km e ancora non si è spenta.
solo negli ultimi km vedevo dl'indicatore della batteria scendere fino al rosso e risalire qualche millimetro a seconda dei tratti di leggera salita o pianura.
a casa ho rimisurato le batterie e i paralleli sotto osservazione avevano solo 5 centesimi di volt in meno. forse sono salvo.
domani proverò a fare ancora km per vedere fin dove arrivano e poi a ricaricarle, purtroppo non mi è ancora arrivato il wattmetro e devo fare empiricamente.

durante lo smontaggio ho notato che 2 dei 10 fili sottili sono stati tagliati e risaldati, secondo me è qui c'è stato il problema,
praticamente erano il 9 e l'11, credo che li abbiano scambiati e abbiano rovinato qualcosa nell'elettronica.
se erano collegati in quel modo il 9 misurava la somma di 4 celle! il 10 e l'11 misuravano con tensione invertite.
credo che avrò la conferma durante la prossima carica.

se vi interessa vi allego le foto dell'interno.
IMG_20170824_004443.jpg IMG_20170824_004459.jpg IMG_20170824_004912.jpg IMG_20170824_012842.jpg IMG_20170824_015409.jpg IMG_20170824_021107.jpg

pswpower vende roba riparata e non adeguatamente testata.

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
I paralleli erano troppo sbilanciati perché il bms potesse compensare, ora dovresti essere a posto.
Prova a ricaricare normalmente e vedi cosa succede, però strano, in quella condizione la carica non sarebbe dovuta finire.
Dopo aver ricaricato completamente lasciala riposare per 1 o 2 giorni, e verifica che la tensione non sia scesa e che i paralleli siano uguali.
Ma se hai pratica con le LiPo dovresti sapere già tutto.

totox77

Ebiker novello
24 Settembre 2017
6
0
1
Modena
Visita Sito
Bici
Merida big nine 300
Ciao la batteria è quella con finitura in finto carbonio? Io non riesco ad aprirla senza fare danni. Mi diresti se sotto la plastica simile al carbonio ci sono Delle viti? grazie.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Corrado-77

Ebiker normalus
19 Luglio 2017
52
2
8
47
MC
Visita Sito
Bici
Ciao la batteria è quella con finitura in finto carbonio? Io non riesco ad aprirla senza fare danni. Mi diresti se sotto la plastica simile al carbonio ci sono Delle viti? grazie.

No, le uniche viti sono quelle 5 che vedi dalla parte posteriore, anche io ho penato un bel po' per paura di romperla, alla fine ho tirato forte e si è aperta senza danni. Comunque ci sono 2 ganci al centro, se riesci a infilare qualcosa di sottile e a spingere verso l'interno la linguetta, dovresti riuscire a sganciare più facilmente il coperchio. Ti allego un paio di foto. Per curiosità, alla tua cosa è successo?
IMG_20171231_125834-03.jpeg IMG_20171231_130102-01.jpeg

totox77

Ebiker novello
24 Settembre 2017
6
0
1
Modena
Visita Sito
Bici
Merida big nine 300
Grazie per le info, la mia e sempre 14.4 però con celle Panasonic la batteria funziona bene la volevo aprire solo per vedere se le celle sono davvero Panasonic grazie ancora.

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
58
4
8
53
Vicenza
Visita Sito
Bici
Schwinn moab xt
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione , ma se a qualcuno può interessare...........
Ho messo in vendita la mia batteria (tre mesi di vita , Made in Italy, garanzia 24 mesi) sulla sezione mercatino (riservata alle batterie) del sito. Voglio venderla appunto per passaggio ad altro telaio dove non ci sta , funziona benissimo ed è praticamente nuova!!!
Ai partecipanti al forum faccio un prezzo speciale!! Contattatemi in privato !!!!! (No perditempo per favore ;))
Grazie per l'attenzione e Buon Nuovo Anno a tutti!!!
Alessandro

benny99

Ebiker novello
17 Agosto 2017
11
2
3
64
Modena
Visita Sito
Bici
Rockrider 5.1
questo we mi è preso il nervoso, mandato a cagare pswpower e ho smontato la batteria,
ho misurato singolarmente i paralleli, l'8 era a 2,75V, il 7 e il 9 a 3,16 e 3,39V, ho trovato in casa un caricatore per lipo da 1A circa e ho provato a ricaricarli singolarmente,
dopo circa 14 ore la 7 e la 9 e sulle 18 la numero 8, sono arrivate a 4,2V, questo mi ha fatto sperare, ho rimisurato dopo circa un giorno e mezzo ed era calato di qualche centesimo di volt.
ieri e oggi ho provato su strada, tutta pianura ma sempre alla massima assistenza e velocità sui 30-40kmh ho fatto circa 40 km e ancora non si è spenta.
solo negli ultimi km vedevo dl'indicatore della batteria scendere fino al rosso e risalire qualche millimetro a seconda dei tratti di leggera salita o pianura.
a casa ho rimisurato le batterie e i paralleli sotto osservazione avevano solo 5 centesimi di volt in meno. forse sono salvo.
domani proverò a fare ancora km per vedere fin dove arrivano e poi a ricaricarle, purtroppo non mi è ancora arrivato il wattmetro e devo fare empiricamente.

durante lo smontaggio ho notato che 2 dei 10 fili sottili sono stati tagliati e risaldati, secondo me è qui c'è stato il problema,
praticamente erano il 9 e l'11, credo che li abbiano scambiati e abbiano rovinato qualcosa nell'elettronica.
se erano collegati in quel modo il 9 misurava la somma di 4 celle! il 10 e l'11 misuravano con tensione invertite.
credo che avrò la conferma durante la prossima carica.

se vi interessa vi allego le foto dell'interno.
Vedi l'allegato 5349 Vedi l'allegato 5350 Vedi l'allegato 5351 Vedi l'allegato 5352 Vedi l'allegato 5353 Vedi l'allegato 5354

pswpower vende roba riparata e non adeguatamente testata.
Sono convinto anche io che pswpower vende batterie riparate non nuove, ho acquistato anche io insieme al motore la batteria da 14.5 Ah e dopo neanche un anno praticamente è morta. Vorrei verificare le singole celle, ti chiedevo solo i paralleli che citi quali sono nelle foto che alleghi?
Grazie.