Batteria in inverno

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie, ma così non “cicli” di vita della batteria?
no,
i cicli sono cicli completi e quello che carichi non lo butti via...

La cosa fondamentale è non lasciarla mai e dico mai a zero, poi tanti dicono rance 30/70 altri 50/60 diciamo che più vicino ai 50/70 sei meglio è...ma dipende poi il periodo di inutilizzo.
Tra 20 e carica meglio carica (penso) ma meglio ancora se non hai un caricabatteria col blocco automatico ad una certa % impostare un timer se la usi poco frequentemente.
Per il resto i 10 gradi che hai non sono certo l'ideale per stoccare una batteria

sid

• Like
Reactions: emtbfriend

emtbfriend

Ebiker normalus
1 Giugno 2020
73
40
18
Rimini
Visita Sito
Bici
moterra 130
no,
i cicli sono cicli completi e quello che carichi non lo butti via...

La cosa fondamentale è non lasciarla mai e dico mai a zero, poi tanti dicono rance 30/70 altri 50/60 diciamo che più vicino ai 50/70 sei meglio è...ma dipende poi il periodo di inutilizzo.
Tra 20 e carica meglio carica (penso) ma meglio ancora se non hai un caricabatteria col blocco automatico ad una certa % impostare un timer se la usi poco frequentemente.
Per il resto i 10 gradi che hai non sono certo l'ideale per stoccare una batteria

sid
Grazie! In inverno uso la “muscolare “, da inizio novembre a fine febbraio la batteria la tengo al 70/80% in casa , ma in questa stagione la lascio montata sulla Emtb, voi la portate in casa la batteria anche in questo periodo?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie! In inverno uso la “muscolare “, da inizio novembre a fine febbraio la batteria la tengo al 70/80% in casa , ma in questa stagione la lascio montata sulla Emtb, voi la portate in casa la batteria anche in questo periodo?
Io esco una volta a settimana e comunque in cantina ho la caldaia a pellet sempre accesa dato che riscalda la casa per cui la temperatura è mite

sid

• Like
Reactions: Mrslate