con 2 batterie da 500 farei parecchia strada, però i costi salirebbero e non di poco ,sai vorrei stare sui 4500 euro che é gia una bella cifraUna Levo di oggi più eventuale batteria aggiuntiva?... arrivi ad almeno 750w ..
Ed hai una bici "conosciiuta" (che non è necessariamente un pregio)
il tuo ragionamento non fa una piega , pou non è detto che si possa cambiare o la forcella o il cambio con dei prodotti più performantiIo per giri lunghi uso già due batterie ma sono stufo di portarmi più di due chili e mezzo sul groppone. Senza ho visto che mi diverto di più. Meglio una bici con più autonomia, anche se non doppia, ma nativa.
Quando consulto i tracciati fatti da altri in montagna, spesso non riesco a capire di quanta autonomia avrò bisogno, se mi basterà la mia da 400 o dovrò portarmi la seconda batteria. Spesso per sicurezza scelgo quest'ultima opzione ma ho visto che per giri anche lunghi in montagna una 630 mi basterebbe. Tanto più che se voglio esagerare, nella pausa pranzo al rifugio, posso sempre dargli una ulteriore caricatina.
In definitiva preferisco dare più attenzione all'autonomia che alla lunghezza delle forcelle e quindi essere costretto a sobbarcarmi il carico della seconda batteria, che comunque costa.
La trovi nuova a 700€ circa a Bassano, altrimenti la vendeva un forumista qui di TrentoSapete dirmi quanto può costare una batteria aggiuntiva per la specy?
Ottimo, ieri sono stato da Moretti uno di questi giorni noleggio la specy per provarla, se rimango soddisfatto, a settembre ottobre o prendo un loro usato , tipo quelle che noleggiano di un anno o il modello 2018 in base al prezzo che mi faranno
Infatti si trovano a 400/500€ le seconde batteria da 460wh (non 504wh) e non cambia quasi nulla avendone due...Come si fa a scegliere la bici in base alla batteria??? E c o e se io dicessi:” prendo la Opel a gpl invece della Giulietta, perché ha serbatoio più capiente...” mi fermerò a far gas una volta di meno, ma poi sotto alle chiappe ho una Opel e non un alfa!
La levo (io lo posso dire che sono fan boh ed evangelizzatore) e ancora tra le migliori due o tre sul mercato (e son di manica larga)!!! Poi non è vero il costo della seconda batteria; si trovano buoni usati con poche ricariche alla metà del costo da nuovo....
Rifletti bene prima di NONprendere la specy....
Come si fa a scegliere la bici in base alla batteria??? E c o e se io dicessi:” prendo la Opel a gpl invece della Giulietta, perché ha serbatoio più capiente...” mi fermerò a far gas una volta di meno, ma poi sotto alle chiappe ho una Opel e non un alfa!
La levo (io lo posso dire che sono fan boh ed evangelizzatore) e ancora tra le migliori due o tre sul mercato (e son di manica larga)!!! Poi non è vero il costo della seconda batteria; si trovano buoni usati con poche ricariche alla metà del costo da nuovo....
Vorrei risponderti per come la vedo io che di montain bike ne capisce davvero molto poco , per quello che ho potuto vedere in internet , leggendo a destra e a sinistra la bicicletta è composta da telaio trasmissione forcelle e ruote variando la qualità di uno di questi componenti cambia totalmente la bici , ora il telaio di una Specy o Wiler o olimpia che sia è quello e non si cambia, quello che si può cambiare è la "Guarnitura" ora leggendo le varie caratteristiche delle bici vedi che una monta una certa trasmissione forcelle con più o meno escursione freni da 180 mm o da 160mm una vera giungla però tutti questi componenti volendo li puoi sostituire con il tempo in base alle tue esigenze per cui parlare anche di capienza di batteria secondo me non è del tutto sbagliato anche perchè io la bici la userei circa 2 volte al mese per cui non riuscirei a farmi una gamba che mi permetta di fare chissà che cosaCome si fa a scegliere la bici in base alla batteria??? E c o e se io dicessi:” prendo la Opel a gpl invece della Giulietta, perché ha serbatoio più capiente...” mi fermerò a far gas una volta di meno, ma poi sotto alle chiappe ho una Opel e non un alfa!