Batteria Bosch 400w da errore

pindol

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2017
42
3
8
mondo
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 120
Buongiorno ragazzi,

sono felice possessore di 2 emtb bosch (una Atala e una Cube) lo scorso anno ho deciso di comprare qui sul forum una batteria usata da 400watt, così da avere 3 batterie da far ruotare, la batteria funzionava perfettamente.

Dopo la pausa invernale però ho riscontrato un problema, le due biciclette funzionano bene con le loro batterie originali (anche invertendole da una bici all'altra) ma la batteria da 400watt non ne vuol sapere di funzionare (ovviamente è carica).

Ho sia l'intuvia che il Nyon, l'intuvia sembra leggere la carica ma non il motore non da spinta, mentre sul Nyon mi compare un messaggio di errore. Che sia qlc a livello software della batteria da aggiornare? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema in passato, se si come avete rimediato?

Pindol

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
I led si accendono? tutti o parte? lampeggiano? restano accesi?

Fai un reset tenendo premuto il bottoncino della batteria per almeno 10 secondi e poi riprova la bici.

• Like
Reactions: cina46

pindol

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2017
42
3
8
mondo
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 120
Eccomi ho fatto diverse prove, l'intuiva non mi da alcun errore mentre il Nyon mi restituisce errore 640, che da quello che ho letto sul libretto è un errore interno della batteria.

Se accendo la bici dopo pochi secondi mi da questo errore, e i Led sulla batteria si spengono, quindi resetto la batteria tenendo premuto il tasto sulla stessa per qualche secondo e la bici funziona regolarmente per 1 minuto, poi mi ridà errore, sec voi è proprio andata?

Sulla cube ho il motore Performance (2014) mentre sulla Atala il Performance CX (2016)

Pindol

Classifica giornaliera dislivello