News Bafang presenta i nuovi motori Serie M con batteria integrata

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Proprio perché non faccio parte dell'ufficio marketing non conosco i prezzi di listino. Non li ho chiesti quando ho noleggiato la bici per un giorno perché non ho in programma di comperare una bici nel 2018. A dicembre, quando ho visto il prototipo, mi hanno detto sui 1.100 euro batteria compresa ma le batterie hanno capacità diverse.
Il sito è in allestimento ma c'è la mail per contattare il servizio vendite che dà sicuramente i nominativi dei rivenditori a cui rivolgersi per la prova o l'acquisto. Mi è stato ribadito che il kit non viene, per ora, venduto direttamente ai singoli privati. Stiamo però andando leggermente off topic anche se non posso aprire una discussione per un motore il cui marchio è stato registrato in aprile e che è ancora semisconosciuto. Se altri lo provano, magari confermano le mie positive impressioni e allora si discute. I kit in genere sono una bella cosa ma la convenienza economica è incerta se devi comperare una bici nuova e bisogna fare due calcoli. Se adesso Bafang esce con una batteria capiente gli altri si accoderanno e la convenienza dei kit viene a scemare.Ti rimane la soddisfazione di avere assemblato una bici tua ma non tutti apprezzano la cosa.
Mah,(e chiudo l'OT) non mi sembra questo il modo di lanciare sul mercato un nuovo prodotto. Minimo ci vuole un sito funzionante che riporti tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, nonche' il prezzo ... Probabilmente sono ancora in una fase sperimentale e non vogliono sbilanciarsi piu' di tanto ...
 
  • Like
Reactions: Max Power

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
La posizione del motore è orribile, oltre che inadeguata a percorsi "mtb"
Di certo non è adatto per bici full e neanche per percorsi troppo tecnici. Non è un kit specifico . C'è però anche un effetto ottico perchè siamo abituati a vedere il motore su telai predisposti ma gli ingombri sono quelli perchè anche nelle normali e-mtb il motore è posizionato davanti al movimento centrale. I sassi li ho fatti e non ho toccato.
Tornando in topic per me il Bafang nuovo con una batteria da 1000 wh è una bella botta al mercato. Il motore presentato è piccolo e più adatto ad essere montato su bici e-mtb. Difficile andare sotto i tre chili di peso e sopra come capacità della batteria.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.963
3.667
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Assolutamente sicuro.
Neofiti ed esperti in ogni caso richiedono per esperienza o proprio per inesperienza la maggiore autonomia possibile.
E sempre in ogni caso, visto che tecnicamente una maggiore autonomia è possibile è possibile (vedi BMZ e company),
perchè mai Bosch e Yamaha dovrebbero girare la testa dall'altra parte?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Assolutamente sicuro.
Neofiti ed esperti in ogni caso richiedono per esperienza o proprio per inesperienza la maggiore autonomia possibile.
E sempre in ogni caso, visto che tecnicamente una maggiore autonomia è possibile è possibile (vedi BMZ e company),
perchè mai Bosch e Yamaha dovrebbero girare la testa dall'altra parte?
Perche' finche' le celle son quelle..(in attesa delle 2170..) La maggiori autonomie son possibili solo con tuboni ancora piu' enormi in larghezza e peso dove non deve stare...
Dipende dal tipo di bici che si vuol tirar fuori..:blush: