News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.351
4.189
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
E il fatto che avessero prolungato la garanzia secondo te era dovuta al loro buon cuore?! Ma dai, ancora a cercare di negare l’ovvio dai!!
Era un motore nato male, hanno cercato di mettere pezze con modifiche sw, hanno prolungato la garanzia, ma alla fine quel motore non poteva più andare bene, e hanno fatto quello ad ingranaggi, chissà perché?

A me non hanno prolungato nessuna garanzia, semplicemente hanno installato il firmware modificato e morta li, sono pure rimasto con la vecchia cinghia non rinforzata fin che non ho avuto problemi circa due anni dopo. Ma non era la cinghia che era ancora in buone condizioni e nel range di normale usura. Parlo della versione standard, NON Specialized.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.351
4.189
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quando hai finito di dire sciocchezze, ti dirò che ho ordinato la muova Wild, e guarda un po’, non ha il Bosch! :rolleyes: :rolleyes:

Usti, la scimmia ha vinto facile mi sa. E poi via di nuovo con il travaso di tutta la gioielleria e viti e razzi e mazzi ... Non ho più l'età per quelle cose. Non ogni due anni almeno. o_O

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
546
328
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Perchè come al solito è una piccolissima azienda di scappati di casa come tante (troppe) in italia, da Recoaro poi...anche uscisse non avrebbero i mezzi/risorse per ''stare al passo'' con le grandi aziende purtroppo, non ho idea a che punto siano e l'ultima info era che stavano finendo varie pratiche burocratiche, ma sono passati mesi.
Le famose e meravigliose PMI italiane, vanto di tutta la politica nostrana.

• Like
Reactions: Honestlypino

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
25
34
13
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
Perchè come al solito è una piccolissima azienda di scappati di casa come tante (troppe) in italia, da Recoaro poi...anche uscisse non avrebbero i mezzi/risorse per ''stare al passo'' con le grandi aziende purtroppo, non ho idea a che punto siano e l'ultima info era che stavano finendo varie pratiche burocratiche, ma sono passati mesi.

Neppure un'azienda come Polini è riuscita ad avere una diffusione importante eppure il loro motore non ha nulla da invidiare agli altri, anzi ! Figuriamoci un'azienda come quella. :no_mouth:

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.434
2.908
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Neppure un'azienda come Polini è riuscita ad avere una diffusione importante eppure il loro motore non ha nulla da invidiare agli altri, anzi ! Figuriamoci un'azienda come quella. :no_mouth:
Per come li ho conosciuti io non si sono mai sbattuti più di tanto per aumentare la diffusione del loro sistema, anzi avevo amici (negozianti) che si lamentavano della lentezza nelle risposte ai vari problemi e upgrade richiesti, però non ho una conoscenza a livello "nazionale", riporto solo ciò di cui parlavamo e chiacchieravamo tra addetti ai lavori. Polini è rimasta come business core alle elaborazioni motori e scooter.

• Sad
Reactions: OBIKE

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.358
5.066
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Mah...intanto se i cinesi sono arrivati dove sono ora possiamo solo ringraziare tutte quelle aziende che dal 1979 in poi hanno delocalizzato in quel paese la produzione, sviluppo, ecc.... per poi vendere il prodotto, da noi, allo stesso prezzo di quando questo lavoro veniva fatto da noi.....
Alla faccia del costo infinitesimamente inferiore del dipendente cinese.
Mio papà e i suoi fratelli avevano una piccola azienda di metalmeccanica pesante. Negli anni 90 uno dei loro clienti principali dell'erbese ridusse drasticamente gli ordini. "Sentite, ho cominciato a importare dalla Cina. Quando arriva il container se sono fortunato metà devo buttarlo nel rottame e comunque mi conviene piuttosto che fare stampare a voi nel paese di fianco."
Mio papà l'ha sempre detto " quando impareranno saremo fottuti"... TAAAAAC

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.358
5.066
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Purtroppo Polini è troppo piccola per soddisfare la produzione e soprattutto il post vendita di grosse aziende è anche per quello che si sponsorizzano poco. Finché sono MDE, Fulgur od Olympia... dovesse arrivare anche solo Cube sarebbero nel merdone.

• Like
Reactions: Giocody

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
196
169
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Mio papà e i suoi fratelli avevano una piccola azienda di metalmeccanica pesante. Negli anni 90 uno dei loro clienti principali dell'erbese ridusse drasticamente gli ordini. "Sentite, ho cominciato a importare dalla Cina. Quando arriva il container se sono fortunato metà devo buttarlo nel rottame e comunque mi conviene piuttosto che fare stampare a voi nel paese di fianco."
Mio papà l'ha sempre detto " quando impareranno saremo fottuti"... TAAAAAC
Visione imprenditoriale miope e a corto termine....che oggi ci presenta il conto...con gli interessi...

• Like
Reactions: Giocody

Ottobrerosso

Ebiker pedalantibus
23 Maggio 2026
133
106
43
52
Rho
Visita Sito
Bici
Pinarello grevil - scott foil rc - cube stereo 144 hpc AT
Davvero geniale! Complimenti agli ingegneri Toyota!
l'idea base era di un professore italiano di ingegneria che alla fine degli anni 90 presento il progetto iniziale a fiat , poi vw e altri
porta sbattuta in faccia ovviamente
gli unici che approfondirono furono quelli di toyota , il resto è storia
su google trovi qualcosa , ma il suo nome viene citato solo sulla prima prius

• Like
Reactions: MarpaEL and Treppy

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.363
1.849
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
l'idea base era di un professore italiano di ingegneria che alla fine degli anni 90 presento il progetto iniziale a fiat , poi vw e altri
porta sbattuta in faccia ovviamente
gli unici che approfondirono furono quelli di toyota , il resto è storia
su google trovi qualcosa , ma il suo nome viene citato solo sulla prima prius
Complimenti agli ingegneri Toyota per aver avuto buone fiuto allora :D

• Like
Reactions: Ottobrerosso

Ottobrerosso

Ebiker pedalantibus
23 Maggio 2026
133
106
43
52
Rho
Visita Sito
Bici
Pinarello grevil - scott foil rc - cube stereo 144 hpc AT
Le famose e meravigliose PMI italiane, vanto di tutta la politica nostrana.
non offendere le nostre PMI , grazie
io lavoro per una azienda italiana produttrice in italia al 100% , compresi tutti i motori elettrici ed elettronica di controllo
carpenteria interna anche robotizzata e stampaggio rotazionale
si produce tutto internamente per la sua indipendenza dai fornitori
oltre 50 anni di attivita
filiali dirette in mezzo mondo e rispettata e ammirata all'estero

• Love
  • Like
Reactions: MarpaEL and bostik

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.504
2.956
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
sto aspettando che la Cina entri nel mercato delle sospensioni.
Poi addio Fox e RS....
c'è già la suntour che non è proprio cinese ma di Taiwan mi pare, che comunque fa sospensioni con un ottimo rapporto qualità prezzo.
ho una durolux sulla e-bike e non la ritengo affatto inferiore alle varie rockshox, Fox ecc ..anzi..

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.504
2.956
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
si ma se tanto mi da tanto quando arrivano i cinesi le sospensioni saranno minimo a gestione elettronica
il che non significa che saranno meglio, anzi su certe cose preferisco decisamente un approccio più convenzionale dato che sono sempre accessori montati su bici con cui si fa uso intensivo, preferirei piuttosto parti più robuste e durature rispetto ad altre più complicate

Classifica giornaliera dislivello