la mia anche a motore spento è una fantastica e leggiadra cavalletta e non un cancello ! 

@Dr. Egal
Anche se solo indicativo puoi dirmi quando dislivello hai fatto?
Anch'io cerco un di utilizzare la batteria molto poco, dove riesco pedalo e il resto quasi tutto in ECO.
La mia ebike monta il classico Bosch Performance CX con batteria da 500, ieri ho fatto 65 Km con indicativamente 1800 m +, a fine giro avevo ancora 2 tacche. Certo che però dopo la fatica si sente![]()
Perché ho problemi di schiena e l' emtb mi consente di fare quello che facevo una decina di anni fa la muscolare.Perché comprare un cassone di emtb allora? Non sarebbe meglio una bella Yeti o Santacruz leggerissime?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inoltre, quando ti trovi a molti km di distanza dal punto di partenza, se proprio ti trovi stremato puoi sempre mettere assistenze alte e tornare indietro senza problemi.
Con una mtb normale, se ti senti stravolto e sei distante dal punto di ritorno, sono cavoli amari...
Riporto miei dati già postati su argomento Fantic Integra...
- Ieri bel giro nell’Ossola sopra all’alpe Veglia, 60/70 per cento fuoristrada restante asfalto e lastroni di pietra. Km 49, dislivello mt 1723.
Bruciate due delle tre tacche. Residual range 30 km. Tutto in eco.
In particolare fino alla cima 29 km dislivello 1540, metà batteria. Per cui in teoria si potrebbero addirittura teorizzare quasi 3000 metri di dislivello. Tutto misurato su un Garmin Oregon e un Garmin da polso. Sono soddisfatto, una buona autonomia davvero nonostante Eco sia settato alto: ho fatto tutto in eco anche pendenze oltre 22 per cento ritenute impossibili e da portage nella descrizione del percorso e senza problemi di alleggerimento all’anteriore a meno che lo volessi io.
La mia Integra ha pneumatici anteriore da 2,35 e posteriore da 2.6 come monta la attuale nuova Integra al posto del gommone da 3.0. La misura mi è sembrata ottima sia per scorrevolezza che per grip (nobby nic) che per spazio libero al carro in caso di fangone.
Grazie Vicma. Non sapevo si potesse andare al Devero da lì in modo ciclabile. I 400 metri di cui parli al di là della assistenza sono ciclabili?
Il problema penso sia il ritorno a san Domenico...
E da san Domenico è tutto fuoristrada?
Io a san Domenico sono passato sul versante opposto nel sentiero a mezzacosta della pineta.