autonomia batterie

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.685
770
113
51
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180

Ormai è risaputo che la gestione col bafang è nettamente migliore. Anche io domenica sono uscito con altri e diversi motori... alle 12 abbiamo dovuto concludere il giro dopo solo 1300m D+ perché c'era chi iniziava ad accusare la scarsa autonomia... io ancora avevo il 45%... avrei potuto rifare il giro quasi tranquillamente
 

Manuweb79

Ebiker ex novello
3 Aprile 2017
35
8
8
47
Como
Visita Sito
Bici
Hardnine rx sduro
Alla fine ho preso la batteria da 500, oggi primo test
Peso: nota dolente 105 biker+ 22kg bike+ 4kg vestiario zaino = 131kg
Haibike front 29 motor pw 2015
Salita tutta asfalto 5% 8% pendenza modalità solo eco
Primi 1000mt dislivello fatti con 56% di batteria residua, del dislivello sono certo punto partenza arrivò conosciuto, poi a fine giro questa volta con due gramin mi dava 1400mt di dislivello per un residuo di batteria di 41%.
I 400 metri con il 15% di batteria mi sembra ottimistico ma sono contento del primo risultato 1000 con il 44% di batteria, in teoria credo che a 1900 dovrei arrivare ottimo!
Con la 400 facevo sempre 1500/1600 d+ quindi ci può stare.
 
Ultima modifica:

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
44
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Si e un buon risultato ma non prenderlo come valore di riferimento.
Appena l'asfalto diventa sterrato o addirittura pietraia le cose cambiano drasticamente.
Quindi non tenere questo valore di riferimento se decidi di buttarti in qualche salita imperin off-road.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 

Manuweb79

Ebiker ex novello
3 Aprile 2017
35
8
8
47
Como
Visita Sito
Bici
Hardnine rx sduro

Emme giá 20 kg sono dimagrito .
Kratos vero ma il mio obbiettivo era arrivare vicino a 2000+ e riesco a fare il 90% dei giri con una batteria, quando faccio sterrato in salita non arrivò a questi dislivelli... oppure come dice emme mi potrei portare la seconda, mi spiace che non posso diminuire L’assistenza del mio eco al 50%.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.685
770
113
51
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Oggi con questo tempo di pioggia intensa ho fatto gli e-rulli.
Peso 62kg
Niente zaino
Fatti 45km in 2 ore
Ho consumato il 40% di batteria...... DEL CELLULARE!
Usato solo WA Facebook Radio e 2 pagine di crome (una sul forum e una su youp...)
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
52
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Teoricamente non fa una grinza quello che dici, in pratica voglio vedere quanti hanno provato a rimanere a secco.

Più che la volontà di rimanere a secco, credo che il tema sia anche la possibilità di farlo.
Nel mio giro più probante, con oltre 80km e 2200m d+, non ero ancora a secco ma mi era esaurito il tempo concesso dalla moglie

PS: io sono uno di quelli che spegne il motore appena può, e pedala sempre solo in livello ECO (abbassato, per giunta)
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.488
1.766
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.488
1.766
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.227
1.038
113
64
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Non credo che un reset di qualsiasi tipo serva a qualcosa.
Il punto è questo:
- 45 km e 1400 mt di dislivello usando sempre la batteria in ECO (con qualche rara puntatina su livelli superiori) sono a mio avviso in linea con il tuo peso, gomme mediamente grippose e gonfie ... ed una batteria da 500 Wh
- è vero ... si può arrivare a 2000 mt di dislivello, però bisogna usare la batteria SEMPRE al livello minimo e magari spegnerla quando si torva qualche tratto in piano o quasi
- se l'uso della batteria è generoso, si può anche scendere sotto i 1000 mt d+

Fai una semplice prova: rifai il giro ... controlla la pressione delle gomme prima di partire, imponiti di non superare MAI (MAI MAI MAI !!!) il livello ECO ... e quando la pendenza scende sotto al 2% spegni il motore. Vedrai che fai più di 1400 mt d+ (però magari arrivi a casa un pò stanchino).
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.488
1.766
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Boh, io ho shimano (che a detta di tutti consuma come un carrarmato), peso di più, gomme plus e in eco (+ un po' di trail) i 1400/1500 su 45 km li faccio (gamba scarsa).
Col bosh (e relativo eco più basso) mi aspettavo almeno un 3/400 d+ rispetto a Shimano, anche basandomi su quello che dicono tutti.
Forse il fatto che faccio salita e poi discesa e non percorsi "saliscendi" ha influenza, boh...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello