Pietro.68
Ebiker celestialis
comprato dal cinese sotto casa...lui fa vedere il rolex sul braccio sinistro sul montante...
comprato dal cinese sotto casa...lui fa vedere il rolex sul braccio sinistro sul montante...
La domanda era se sei sicuro. Per es prendo la M3P e il gancio me lo fatturano a parte per stare negli incentivi... non so se lo fanno![]()
Ma come , non era 100% british??....![]()
E Tesla risponde a tono con la Very Long Range in allestimento Amarcord ...
E infatti per M3P intendevo ovviamente posteriore visto che la Performance non è a listino (ma cosa sei un docente di Tesla?Scusa se ti correggo la M3P (Performance) attualmente non è disponibile, la precedente costava a listino circa 55k€ quindi non sarebbe rientrata comunque negli incentivi.
Non ti so rispondere se possono fatturare a parte il gancio traino, ma direi di no, anche perché la procedura d'acquisto viene effettuata tramite app o internet e quindi non prevede "scappatoie", specialmente su una modifica strutturale che deve essere prevista in origine.
Diverso se parliamo di accessori post vendita o aggiornamenti software con nuove funzionalità, tipo Autopilot avanzato, che possono essere acquistate in qualunque momento.
Il marchio rimane inglese, la proprietà però è cinese.
Proprio questo è un argomento sul quale mi sono interrogato più volte, se non fosse per i capitali cinesi, marchi come Lotus, MG, Volvo e anche Smart, avrebbero cessato l'attività e si sarebbero perse sia realtà lavorative (in alcuni casi) e anche conoscenze e filosofie costruttive?
Un ottimo esempio è Volvo, marchio iconico svedese di proprietà cinese da più di 10 anni, la progettazione e produzione è rimasta in gran parte in Europa grazie agli investimenti cinesi ma alcune produzioni sono state avviate anche in Cina per il mercato globale.
La nuova EX30, la più piccola delle Volvo, 100% elettrica è un mix delle tecnologie di Geely (detentrice del marchio Volvo) e know-how e tradizione svedese.
La piattaforma elettrica è cinese (SEA-E), quindi batterie, motori e software, mentre l'aspetto, i materiali e le soluzioni stilistiche sono svedesi; l'insieme ha dato vita ad un'auto molto interessante che sta avendo un successo inaspettato di prevendite.
La stessa piattaforma è utilizzata anche per Smart #1 e #3 e Zeekr X che sono altri marchi di proprietà Geely (Smart al 50% con Mercedes).
La stessa piattaforma, ma in altre declinazioni è presente su Lotus e Polestar.
![]()
Sustainable Experience Architecture - Wikipedia
en.m.wikipedia.org
Geely è proprietaria anche di lynk&co, Proton, Benelli, ecc. ha pure una quota in Aston Martin.
![]()
Geely - Wikipedia
en.m.wikipedia.org
E infatti per M3P intendevo ovviamente posteriore visto che la Performance non è a listino (ma cosa sei un docente di Tesla?)
Lo sooooooo @ducams4r fai il bravo dai... sono pure iscritto al Club Teslari da un bel po'...Normalmente viene indica con la sigla M3P la Performance e con la sigla M3 RWD (o la precedente standard range SR) quella con un solo motore e trazione posteriore.
In mezzo alle due sta la M3 dual motor.
Tra gli usati si possono trovare delle rare M3 RWD long range con batteria NMC della dual motor al posto della LFP.
Se ti interessa il gancio puoi prendere la MY che lo ha a libretto su tutte le versioni.E infatti per M3P intendevo ovviamente posteriore visto che la Performance non è a listino (ma cosa sei un docente di Tesla?). Per il gancio voglio provare a chiedere. Perché all'atto dell'acquisto Tesla è un optional come gli altri. E se altri sono installabili anche dopo (magari via sw) anche il gancio nelle auto di altre Case lo è. Quindi pensavo che magari la prendi e te lo fai installare da Tesla subito dopo. Non so, bisogna appunto chiedere
forse non hai capito....Se ti interessa il gancio puoi prendere la MY che lo ha a libretto su tutte le versioni.
L'installazione costa poi circa 1000€ e può essere acquistata anche successivamente senza rifare il libretto.
Non risulta? Se un concessionario storico TOYOTA con una solidità finanziaria consolidata due anni fà ha preferito lasciare la vendita dei loro veicoli per tenere solo l'assistenza e oggi ha preso MAHINDRA per poter continuare a lavorare, non so .......Ibride mi sembra esagerato. Forse non vendono certi marchi. Se le ibride non si vendessero, soprattutto Toyota, Kia, Hyundai, Nissan, Land Rover... e in misura minore Renault, Ford ... sarebbero in difficoltà: il che non risulta. Certo se vendono Stellantis o le tedesche, quelli sull'ibrido sono stati molto più tiepidi di altri. E l'elettrico adesso lo fanno: ma soprattutto modelli di alta gamma o con un rapporto classe/prezzo da brividi (vedi Fiat 500, Topolino, le Vw ID ecc o le costose Polestar "made in China" (Geely)
Non ho detto che non risulta, occhio. Solo che mi sembrava esagerato tutto lì. Io vivo al Nord e concessionari Toyota ce ne sono e vendono, così come di altre marche si intende. Comunque per chi vende e chi meno basta guardare le classifiche di vendita in Italia. Son d'accordo con te che secondo l'area ci sono differenze: purtroppo non ho trovato dati di vendita auto per Regione. Di sicuro il potere d'acquisto al Nord è superiore rispetto ad altre aree. Poi c'è un tema culturale e anche di "mode" che incidono: non solo sulle auto. Quello dei grandi gruppi di vendita che ai comprano i piccoli è un fenomeno in atto da anni anche qui. Mi vengono due esempi per chi li conosce. Autotorino partito a vendere fuoristrada e auto estere anni fa in Valtellina che ora ha decine di sedi e marchi trattati. O Fassina che è più sul milanese ma anche lui da una piccola concessionaria è cresciuto molto. E ce ne sono molti altri. I piccoli non resisteranno salvo eccezioni. Ma questo varrà anche per i produttori (marchi) di emtb: già ci sono gruppi che hanno assorbito brand e in futuro quando il mercato ebike si stabilizzerà molti piccoli saranno assorbiti perché non ce la faranno da soli. ImhoNon risulta? Se un concessionario storico TOYOTA con una solidità finanziaria consolidata due anni fà ha preferito lasciare la vendita dei loro veicoli per tenere solo l'assistenza e oggi ha preso MAHINDRA per poter continuare a lavorare, non so .......
La realtà non la vedo così rosea, grossi gruppi del Nord Italia stanno acquisendo concessionari nella mia zona, non per vendere veicoli green ma proprio perchè al contrario qui nessuno li compra, ragionate che da Bologna in giù i blocchi alla viabilità per gli euro fuori norma praticamente non esistono, ergo qui si vendono ancora auto usate perchè le loro cifre medie di vendita difficilmente superano i 25.000 euro.
Comunque qui a Bologna nonostante i divieti nessuno controllaragionate che da Bologna in giù i blocchi alla viabilità per gli euro fuori norma praticamente non esistono, ergo qui si vendono ancora auto usate perchè le loro cifre medie di vendita difficilmente superano i 25.000 euro.
Oggi c'è stato l'evento di consegna dei primi cybertruck
Naturalmente esaltano solo accelerazione e velocità ma per fermarsi quanti metri ci vogliono ??Anche i video promozionali lo mettono in "risalto" e bisogna ammettere che è una potenza !
Azz... inizialmente mica avevo visto che ha pure il carrello carico a trainoAnche i video promozionali lo mettono in "risalto" e bisogna ammettere che è una potenza !
La cosa ti farebbe divertire?Confido comunque di vederne parecchi accartocciati contro un albero o ancora meglio contro un muro![]()
Ma quanto è bruttobruttobruttobrutto...Anche i video promozionali lo mettono in "risalto" e bisogna ammettere che è una potenza !
Spettacolo l'idea di sverniciare una Porsche portandone una sul carrello!Anche i video promozionali lo mettono in "risalto" e bisogna ammettere che è una potenza !