Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.380
3.156
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Si ma se le cose prendono quella piega l'accessorio più richiesto dagli acquirenti di elettriche sarà il valletto che ti sposta l'auto dalla stazione di ricarica non appena si avvicina al fine carica! Questa la metto insieme alle tubbodisel recenti EURO6+ con EGR/FAP/ADBLUE/CAX ecc.. con la linea di scarico più tappata di una bottiglia di champagne che impongono ai proprietari di portarle un paio di volte a settimana a farsi un giro di una trentina di Km a velocità sostenuta e costante per "stappare" il FAP ed evitarsi di andare in pellegrinaggio in officina ogni due per tre. :)
 
  • Like
Reactions: sideman

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.169
3.115
113
Prov. MI
Visita Sito
Questa la metto insieme alle tubbodisel recenti EURO6+ con EGR/FAP/ADBLUE/CAX ecc.. con la linea di scarico più tappata di una bottiglia di champagne che impongono ai proprietari di portarle un paio di volte a settimana a farsi un giro di una trentina di Km a velocità sostenuta e costante per "stappare" il FAP ed evitarsi di andare in pellegrinaggio in officina ogni due per tre. :)
In realtà a me sarà capitato una volta l'anno, con la precedente.
E con quella nuova mai in sei mesi.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
925
698
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Vedi l'allegato 66691
hai ragione, si parla di "tasso di mancato superamento delle ispezioni".
Poi non so come funzionano le ispezioni in germania e manco mi frega saperlo.

Vedi l'allegato 66692
Come vedi parlano di guasti e di problemi gravi, mica qualche "toc toc" di una boccola.

Ripeto, io mi sono limitato a riportare l'articolo perchè qualcuno vantava l'alto livello qualitativo raggiunto da TESLA. A questo punto non oso pensare come fossero messe le prime versioni full ciaina...
ultimo post, poi ci rinuncio
Abbiamo capito che ti piace citare come oro colato un sito clickbait che spazia dalle auto ai videogiochi alle anime, io perlomeno ti ho linkato il sito originale tedesco (che everyeye può interpretare a suo libero piacimento).
Se vuoi qui ci sono anche le statistiche di affidabilità dell’Adac tedesco


che poi le prime Model S (parliamo di 10 anni fa) fossero costruite molto male è fuori di dubbio, idem le prime Model 3 prodotte a Fremont. Per assurdo la qualità è migliorata notevolmente col passaggio delle produzione di model 3 e model Y in Cina, e poi anche a Berlino. Adesso possono piacere o no, hanno delle scelte assolutamente discutibili per quanto riguarda i comandi e altro, ma come qualità costruttiva e affidabilità si collocano più o meno sullo stesso livello di auto di classe media comparabili (parlo di model 3 e model Y, onestamente non ritengo che model S e model X valgano le cifre esorbitanti richieste, ma quelle ormai sono auto di nicchia)
 
  • Like
Reactions: emtb-light

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.704
6.347
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Siccome non mi devi convincere potevi rinunciare anche prima.
Comunque da una macchina che costa 43 mila euro voglio qualità e affidabilità. Qualunque sia il marchio.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.641
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io faccio un discorso da ignorante...
La model Y è l'auto in assoluto più venduta in Europa (non elettrica, in generale)
Ora dico... ma se avesse una qualità costruttiva cosi scarsa... ancora non è venuto fuori???
Ma gari rimuovono i messaggi su Twitter... :joy: ma che cavolo anche solo come passa parola...
mi chiedo solo eh???

sid
 
  • Like
Reactions: EtscoD

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r : occhio a usare la colonnina come un parcheggio... fra un po' potrebbe arrivare anche Brumotti :D

Forse mi sono spiegato male nel messaggio precedente. Mi spiego meglio, Quando so di dover sostare per alcune ore, pausa pranzo per esempio, non sosto in un parcheggio comune, ma sfrutto quel lasso di tempo per ricaricare l'auto attaccandomi ad una colonnina AC, quindi occupo lo stallo solo per il tempo della pausa e non per il tempo necessario per una carica completa e va da se che non occupo la colonnina a ricarica terminata.

Es: sabato sera, siamo usciti con la famiglia alle 19.45 ho posteggiato in una colonnina e avviato la ricarica perchéne avevo necessità, poi aperitivo e cena, per ritornare a riprendere l'auto all'incirca alle 23.45 e ritrovare la batteria al 77%, 44kwh aggiunti per circa 260km di autonomia recuperata.

Dall'app tesla e anche da quella del serivizio di ricarica che hai utilizzato, puoi monitorare costantemente l'andamento della ricarica e sapere quando termina per evitare di occupare indebitamente la colonnina.
 
  • Like
Reactions: sideman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Riporto da un servizio sul Web sull'andamemto del mercato europeo dell'auto:

L’Italia figura all’ultimo posto per le vetture elettriche anche nei primi 10 mesi, con le BEV a quota 3,9% e le PHEV al 4,5%. Ampiamente superata da:

Germania (BEV 18,0% e PHEV 5,9%),
Francia (BEV 16,0% e PHEV 9,1%),
Regno Unito (BEV 16,3% e PHEV 7,1%)
Spagna (BEV 5,0% e PHEV 6,3%).

Assieme alla Spagna, siamo l’unico tra i grandi mercati in cui anche nel 2023 si vendono più ibride plug-in che elettriche.


Secondo voi quali sono i motivi che ci relegano agli ultimi posti per quanto riguarda la vendita di auto BEV?
 
Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
960
1.234
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Riporto da un servizio sul Web sull'andamemto del mercato europeo dell'auto:

L’Italia figura all’ultimo posto per le vetture elettriche anche nei primi 10 mesi, con le BEV a quota 3,9% e le PHEV al 4,5%. Ampiamente superata da Germania (BEV 18,0% e PHEV 5,9%), Francia (BEV 16,0% e PHEV 9,1%), Regno Unito (BEV 16,3% e PHEV 7,1%) e Spagna (BEV 5,0% e PHEV 6,3%). Assieme alla Spagna, siamo l’unico tra i grandi mercati in cui anche nel 2023 si vendono più ibride plug-in che elettriche.

Secondo voi quali sono i motivi che ci relegano agli ultimi posti per quanto riguarda la vendita di auto BEV?
Beh non mi stupisce... basta leggere i commenti in questo thread e capisci perchè in italia non le comprano..... Saranno idioti tutti gli altri e scienziati molti italiani.. potrebbe anche essere guardando la storia, ma io ho qualche dubbio.. :joy:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.380
3.156
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per ultimo, capacità economica...

Eh si, proprio per ultimo. Ma ultimo ultimo ultimo eh? Chi non ha 30K da fottersi in una utilitaria elettrica o 50K per una media? o se proprio proprio ci si può indebitare per una decina d'anni.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.