Auto, dubbi..

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Lionbike

Ebiker ex novello
28 Luglio 2018
16
1
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Protos De Rosa
Prima di tutto ciao a tutti :) Mi chiamo Gianluca e sono di Firenze. Fino a 4 anni fa sono stato un agonista su strada e usavo la MTBike nelle uscite invernali. Da qualche mese per lavoro e tempo mi son dovuto dedicare al Running preparando adesso maratone, mezze ecc. mi alleno 5gg su 7 e nei giorni in cui non mi alleno volevo inserire la mtb. Sarei interessato a questo tipo di bici perché adoro le grandi pettate ma ad oggi penso proprio di non aver gamba. Domanda.. esiste una ebike (solo front mi interesserebbe) che non usando il motore rimane una classica mtb?? Il motore farebbe comodo alla mia compagna quando mi segue di corsa in salita ;) avete qualche modello da consigliare magari 27,5 senza magari spendere un occhio della testa?? Grazie in anticipo!!

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.099
850
113
63
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Il problema è che qualsiasi emtb (anche senza batteria) risulta molto più pesante di una mtb.
Quindi non ci sono problemi a pedalarla senza assistenza del motore, ma in salita diventa un supplizio.

• Like
Reactions: Kratos1982

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
957
752
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Si il livello di assistenza lo decidi tu, ma il peso in ogni caso rimane. Comunque visto che non ne hai mai provata una secondo me ti conviene prima prenderne una a noleggio (o meglio ancora ne provi diverse così ti rendi conto delle differenze) e poi eventualmente passerai all’acquisto