Aumento livello assistenza.

connectionrefused.

Ebiker novello
1 Gennaio 2026
7
0
1
46
Napoli
Visita Sito
Bici
Vines
È possibile "craccare" il livello di assistenza di una bici elettrica, spingendolo oltre i limiti predefiniti, in maniera tale da far lavorare di più il motore pedalando meno? La cosa tornerebbe molto utile in salita. Tra l'altro se non si superano i 250 watt e non si incrementa la velocità questa modifica dovrebbe essere legale. Almeno se la legge ha un senso.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.458
2.918
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
personalmente ritengo che alcune bici abbiano motori che spingano fin troppo.
comunque tramite le app varie si può impostare la potenza a piacimento, ma logicamente c'è un limite che i produttori impostano per evitare danni a motori e trasmissioni

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.380
5.043
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
ho un amico che vende agazzini e qualche volta me le ha fatte provare.
tanta spinta e un sacco di livelli di assistenza, tipo 6 o 7 se non sbaglio , fin ora penso tra le bici più potenti che ho provato (non ho ancora provato un avinox)

Cinque livelli di assistenza gestiti da una centralina che non è universale per tutti i motori, questo fa si che non tutti i propulsori erogano la stessa potenza. E' plausibile che Agazzini abbia settato i suoi motori M510 al massimo dell' amperaggio disponibile.
Lo scorso anno ho acquistato un motore usato messo in vendita perché spingeva poco e chi lo vendeva era afflitto dal fatto che non riusciva a stare dietro agli amici con il Bosch, mi e' stato sufficiente caricare un firmware diverso e il motore si è trasformato.

connectionrefused.

Ebiker novello
1 Gennaio 2026
7
0
1
46
Napoli
Visita Sito
Bici
Vines
Cinque livelli di assistenza gestiti da una centralina che non è universale per tutti i motori, questo fa si che non tutti i propulsori erogano la stessa potenza. E' plausibile che Agazzini abbia settato i suoi motori M510 al massimo dell' amperaggio disponibile.
Lo scorso anno ho acquistato un motore usato messo in vendita perché spingeva poco e chi lo vendeva era afflitto dal fatto che non riusciva a stare dietro agli amici con il Bosch, mi e' stato sufficiente caricare un firmware diverso e il motore si è trasformato.
Eh appunto come si fa?

MikeY

Ebiker potentibus
20 Gennaio 2022
752
594
93
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
in maniera tale da far lavorare di più il motore pedalando meno? La cosa tornerebbe molto utile in salita.
Anche no...
Il turbo dei bosch è un bel 320% (mi pare) che è già una percentuale insulsa.
In piano non lo uso MAI perché faccio letteralmente fatica a fingere di pedalare dovendo quasi tenere i piedi sollevati dai pedali per non accellerare.
In salita non serve a una ceppa perché anche fosse 999999999%, in mezzo ai piedi hai sempre lo stesso motore con una potenza che è la metà di un passapomodoro!

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.987
8.297
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Anche no...
Il turbo dei bosch è un bel 320% (mi pare) che è già una percentuale insulsa.
In piano non lo uso MAI perché faccio letteralmente fatica a fingere di pedalare dovendo quasi tenere i piedi sollevati dai pedali per non accellerare.
In salita non serve a una ceppa perché anche fosse 999999999%, in mezzo ai piedi hai sempre lo stesso motore con una potenza che è la metà di un passapomodoro!
Ma ti riferisci al bafang o ai motori e-bike in generale?
A me 700w e 100n sono molto più di quello che mi serve.

Classifica giornaliera dislivello