Aumentare potenza in salita

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
482
451
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Tutto vero. Dal punto di vista formale. Ma tutto non vero dal punto di vista pratico. Io ho sbloccato la centralina e viaggio regolarmente tra i 30 e i 35km/h in città con picchi di 45 km/h se ho voglia di spingere. La polizia controlla solo i monopattini. Le bici hanno un lasciapassare culturale. E una bici non sbloccata in città serve a poco. Soprattutto in città come la mia non pianeggiante.
Pratica:

eBike: multato di 5000 euro per aver modificato la bici​

https://mtbpiemonte.com/ebike-multato-di-5000-euro-per-aver-modificato-la-bici/

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
482
451
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Salve. Io ho un motore bafang al mozzo posteriore con 250w e 36v e centralina che eroga massimo 18ah. In salita fa moooolta fatica ad aiutare. Ho cambiato i rapporti del cambio e qualcosa ho migliorato. Ma vorrei avere più potenza (e non velocità) per le salite. Come potrei fare? Grazie
Devi cambiare motore, evidentemente hai montato un hub lungo più adatto alla velocità in pianura, esistono hub corti per salire meglio.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Tutto vero. Dal punto di vista formale. Ma tutto non vero dal punto di vista pratico. Io ho sbloccato la centralina e viaggio regolarmente tra i 30 e i 35km/h in città con picchi di 45 km/h se ho voglia di spingere. La polizia controlla solo i monopattini. Le bici hanno un lasciapassare culturale. E una bici non sbloccata in città serve a poco. Soprattutto in città come la mia non pianeggiante.
Sono i furboni come questo soggetto che rischiano di far mettere obbligo di targa ed assicurazione a tutti quelli che rispettano regole e leggi….. complimenti veramente un bel messaggio per aprire bene il 2023!

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.662
6.678
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Sono i furboni come questo soggetto che rischiano di far mettere obbligo di targa ed assicurazione a tutti quelli che rispettano regole e leggi….. complimenti veramente un bel messaggio per aprire bene il 2023!
Per di più un primo messaggio di neo iscritto.

L' illegalità non è mai giustificata e la posizione del forum a riguardo è nota; poiché dell'argomento sblocchi o varie se ne è parlato innumerevoli volte Giucch sappia che non è opportuno continuare a discutere di ciò.

Andrea Busso

Ebiker pedalantibus
20 Giugno 2019
151
75
28
Bologna
Visita Sito
Bici
S-pedelec stromer
Per di più un primo messaggio di neo iscritto.

L' illegalità non è mai giustificata e la posizione del forum a riguardo è nota; poiché dell'argomento sblocchi o varie se ne è parlato innumerevoli volte Giucch sappia che non è opportuno continuare a discutere di ciò.

@tostarello se ne hanno voglia di discutere mandali a quel post fatto 2 settimane fa dove parliamo di s-pedelec,sblocchi illegali ecc.... che li ne abbiamo parlato abbastanza sull'argomento di bici over 25kmh

Giucch

Ebiker novello
1 Gennaio 2023
2
0
1
Cagliari
Visita Sito
Bici
Icone MarineS 48V
Buongiorno
vorrei aumentare il valore di coppia (ora 48Nm) della fatbike motore posteriore 48V con batteria 19Ah, per percorrere più agevolmente le ripide salite urbane di cui la mia città é ricca. Si può fare?