Aumentare la velocità

konanRules

Ebiker velocibus
12 Novembre 2024
294
222
43
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Se intendi Bike-Discount.de direi proprio di no, gli altri probabilmente si.
Adesso apro l'ot dell ot :joy:
Su bikediscont ho trovato un float x kashima nuovo a 250 euri
Mi chiedo dov'è l'inculata e mi prendo il rischio
Arriva, il pezzo è effettivamente nuovo, anche se non in confezione originale. Metto la matricola nel sito fox e scopro che era un ammo oem montato su una cube. Immagino che fosse una bici venduta da loro su cui il cliente ha chiesto un ammo diverso
Non mi lamento mica eh... ho solo capito la ragione del prezzo basso

23 Gennaio 2020
1.654
1.196
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Magari non avevi fatto caso alla descrizione del sito:
"senza confezione originale"
il più delle volte il prezzo più basso è appunto per questo

capita anche con altri particolari, come i dischi RT64 a € 9,- cad.
ma da qui a scrivere che B-D ha prodotti contraffatti ce ne passa

konanRules

Ebiker velocibus
12 Novembre 2024
294
222
43
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Magari non avevi fatto caso alla descrizione del sito:
"senza confezione originale"
il più delle volte il prezzo più basso è appunto per questo

capita anche con altri particolari, come i dischi RT64 a € 9,- cad.
ma da qui a scrivere che B-D ha prodotti contraffatti ce ne passa
No no, l'avevo letto, non mi lamentavo del fatto che non fosse in confezione originale
Ho solo scoperto che commerciano a prezzi stracciati i prodotti oem che smontano dalle bici nuove quando i loro clienti richiedono configurazioni diverse dall'originale
Da tenere d'occhio
Se tanto mi da tanto fra poco si trovano le podium a 500\600 euri

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.104
1.083
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Io non li chiamerei falsi.
Potrebbero semplicemente essere lotti che al controllo qualità sono stati scartati per piccoli difetti (magari solo estetici e di finitura) e non soddisfano i requisiti per i grossi clienti.
Non li buttano via, finiscono comunque sul mercato in altri modi. Da bikediscount a temu o aliexpress..
Direi proprio di no, sono falsi, quella della seconda scelta ma originale è sempre una scusa buona per far sembrare tutto in regola.
Dipende solo dal grado di qualità della falsificazione.

Bruebike

Ebiker velocibus
13 Agosto 2022
272
274
63
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Direi proprio di no, sono falsi, quella della seconda scelta ma originale è sempre una scusa buona per far sembrare tutto in regola.
Dipende solo dal grado di qualità della falsificazione.
Perché una scusa buona? Nell'industria meccanica se fai produzioni di centinaia di migliaia di pezzi e particolari, con lavorazioni di ogni tipo, qualcosa sfugge sempre.. Mica butti cento o mille cambi XT perché l'anodizzazione o la verniciatura sono venuti così così, o una leva freno ha delle piccole sbavature.. Qualcosa, se conviene, lo rilavori, qualcos'altro lo butti o rifondi.. il resto magari riesci a venderlo a qualcuno..
Quelli definiti falsi o tarocchi magari sono prodotti in nero, dagli stessi fornitori dei grandi marchi, usando gli stessi progetti, materiali, stampi e frese della produzione ufficiale. Certo poi non li vendono a Specialized o Orbea.. Ma magari qualche lotto anche a Bikediscount.de..

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
564
408
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Una domanda al Moderatore di sezione

Non è un controsenso vietare l'argomento ma consentire la vendita dell'occorrente ???
Lo sapevate che farsi i cazzi propri non contiene olio di palma e insieme alla dieta mediterranea è considerato il segreto della longevità?
sapevatelo.jpg

Che poi... uno fa una domanda seria e non se lo caga nessuno, per le cazzate invece, 43 risposte :D

Ultima modifica:

Bruebike

Ebiker velocibus
13 Agosto 2022
272
274
63
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Lo sapevate che farsi i cazzi propri non contiene olio di palma e insieme alla dieta mediterranea è considerato il segreto della longevità?
Vedi l'allegato 80289

Che poi... uno fa una domanda seria e non se lo caga nessuno, per le cazzate invece, 43 risposte :D
.. e diceteglielo!
Abbatte anche la CO2.

Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.437
13.061
113
56
bergamo
Visita Sito