assistenza walk su yamaha pwx2

velox65

Ebiker novello
27 Agosto 2020
1
0
1
alpago, Veneto, Italy
Visita Sito
Bici
Raymon trailraye-seven 10.0
Buon giorno a tutti,

ho acquistato da poco una bicicletta Raimon che monta il nuovo motore Yamaha PW-X2, gia dai primi giri mi sono accorto che il walk assistance non non mi aiutava in maniera sufficiente (come faceva il motore BOSH che avevo sulla bici precedente) dovendo spingere come un mulo i 25 kg di bici sui sentieri in cui non ero in grado di pedalare. Ho visitato vari forum che parlavano di come risolvere tale problema con il vecchio motore e ho provato gli stessi rimedi consigliati sul questo nuovo modello senza risolvere il problema. Qualcuno è riuscito a capire come funziona o è nato proprio male il software di gestione di questa modalità del motore?
Grazie

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
242
61
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Io ho un pw prima serie ed il problema me lo faceva , poi ho montato una corona più piccola davanti ( sono passato da 38 a 36 ) e per caso mettendo la bici sul cavalletto ho notato che nel prima marcia z 42 il motore riusciva a stare nei 5/6 km/h appena passato alla seconda z 37 e terza z 32 marcia il motore appena superava i 6 km/h smetteva di dare corrente , penso che con il 38 anteriore già con la prima marcia superi la velocità di stacco!!! Magari mi sbaglio ma è quello che ho visto sulla mia sduro fullnine rc

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
805
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
È molto semplice...., se volete una assistenza più marcata basta adoperare rapporti più duri...., per passare gradoni spingendo la biga basta bloccare(prima del gradone) il freno posteriore e rilasciarlo...., come d'incanto sgomma che è un piacere....