Non ho idea della tua denunciata < stazza>

ma non credo proprio possa essere oltre i limiti di carico pre
visti dal telaio ....posso invece commentare sulle eventuali differenze che potresti riscontrare tra la tua attuale e la papabile...Post intervento avevo optato per una ebike abbastanza simile alla Grail-on , la Topstone Neo Lefty 3, decisamente pesante ,circa 17,5 kg, dotata di motore Bosch CX performance Gen 4 da 85Nm,
ruote da 650B dotata di copertoncini WTB By-way da 47....un mezzo robustissimo,super comodo, estremamente potente con cui potevo affrontare quasi qualsiasi terreno anche prossimo alla Mtb,con una batteria da 504watt ampiamente sufficiente a percorrere distanze importanti e comunque ben superiori ai 100 km...
Sono passato alla WilierCento101Hyb principalmente perché:
1) Il mio utilizzo gravel /boschivo simil MTB era non più del 20% del totale
2) L'utilizzo delle assistenze , o meglio della potenza disponibile, si limitava al solo livello ECO ( 1 di 4:Eco-Tour-Sport-Turbo)
3) Pedalando in compagnia di stradisti ( senior come me) ,il peso rappresentava un limite non marginale
4) Da ultimo il mero piacere estetico di <illudersi> di essere ancora su una bdc tradizionale ....
Chiaramente nel passaggio ho guadagnato sul peso, oggi senza extender circa 12,5 kg, in sensazioni di pedalata più vicine ad una tradizionale e con possibilità di mantenere in pianura velocità di 30/32 km/h,reattività e agilità, ma lasciando sul campo moltissimo comfort , flessibilità di scelta e anche utilizzo ( con la Topstone utilizzavo anche le borse per uscite di qualche giorno ...)
Mi sono veramente pentito di averla permutata e non tenuta ....spero che le considerazioni esposte Ti siano di qualche aiuto nella scelta.
Saluti
Blackvioergts