Arrivata batteria Yamaha 500 Wh....

ducams4r

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15 Settembre 2016
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ordinata a novembre da affiancare alla mia 400 wh di serie, è arrivata ieri.
Costo:
- batteria 849 euro
- caricabatteria 198 euro

avete letto bene...... CENTONOVANTOTTO euro....

A voi ogni ulteriore commento!
Ma era necessario anche il carica batterie nuovo?
Non si poteva caricare con quello che ti hanno dato con la bici?
 

fabiotaro70

Ebiker normalus
28 Ottobre 2016
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Giant Fathom Pro 2019
Ma era necessario anche il carica batterie nuovo?
Non si poteva caricare con quello che ti hanno dato con la bici?

No... sono stato costretto a prenderne un altro perchè la mia cucciolona di dobermann da 40 kg, correndo, ha tranciato il cavo del caricabatteria mentre era collegato alla bici...... morale mi ha rotto lo spinotto.....
 

ducams4r

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No... sono stato costretto a prenderne un altro perchè la mia cucciolona di dobermann da 40 kg, correndo, ha tranciato il cavo del caricabatteria mentre era collegato alla bici...... morale mi ha rotto lo spinotto.....
Ahh ecco, perché la batteria mi sembra parecchio costosa...se ci devi comprare anche il caricabatteria...:cold_sweat:
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Usti un caricabatterie quasi 200 euro mi sembra sia un pelo caro, ho alimentatori da laboratorio decisamente più soffisticati che costano meno !!!
Sul costo della batteria ormai si sono scritti dei libri e non aggiungo altro ma che un merdosissimo alimentatore switching con un paio di componenti in più dal costo di 15 USD lo facciano pagare cosi tanto è veramente imbarazzante............
Comunque 1100€ giustificano la prestazione di un buon softwerasta per violare il sistema e scardinarlo !!!!
 

CORSARO

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Ordinata a novembre da affiancare alla mia 400 wh di serie, è arrivata ieri.
Costo:
- batteria 849 euro
- caricabatteria 198 euro

avete letto bene...... CENTONOVANTOTTO euro....

A voi ogni ulteriore commento!
costo a parte (esoso) MA COME VA?

la differenza di peso è apprezzabile?

più che altro ci fai sapere l'autonomia di quanto cambia?
grazie
 

fabiotaro70

Ebiker normalus
28 Ottobre 2016
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Dovrei provarla quanto prima!
Qui il tempo pare sia decente per qualche giorno, per cui userò la bdc....
Cmq sono curioso anche io di capire se l'autonomia aumenta.

Sicuramente vi confermo che il freddo non è molto amico delle batterie: in inverno con la 400wh, su percorso misto 70% asfalto / 30% offroad, non vado oltre i 1.400 mt di dislivello, in estate si arriva tranquillamente a 1.700/1.800
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Usti un caricabatterie quasi 200 euro mi sembra sia un pelo caro, ho alimentatori da laboratorio decisamente più soffisticati che costano meno !!!
Sul costo della batteria ormai si sono scritti dei libri e non aggiungo altro ma che un merdosissimo alimentatore switching con un paio di componenti in più dal costo di 15 USD lo facciano pagare cosi tanto è veramente imbarazzante............
Comunque 1100€ giustificano la prestazione di un buon softwerasta per violare il sistema e scardinarlo !!!!

Guarda che è dal 2011 che sento questo auspicio...........
 
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Ebiker grandissimus
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Guarda che è dal 2011 che sento questo auspicio...........
Sono cosciente della cosa ma penso che la causa sia principalmente nelle competenze necessarie oltre ai costi dell'operazione se non fatta in proprio e per ultimo ma non meno importante ..... quanti rischierebbero la propria bici ???
Non nego che se avessi una bici chiusa la prima cosa che farei io sarebbe di smontare tutto e presentarmi dai miei softwerasti di fiducia e supplicarli fino allo sfinimento.
In pratica si guarda che elettronica è montata e come si può compilare il firmware .... se la cosa è fattibile allora si procede.... se si ha fortuna e si riesce a recuperare il firmware originale è una passeggiata se no bisogna rifarlo exnovo (e qui son dolori per il tempo e i costi) interpretando al meglio l'hardware disponibile.

Direi che di base non è impossibile, ma sicuramente non per molti..............
 
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Nicotrev

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Sono cosciente della cosa ma penso che la causa sia principalmente nelle competenze necessarie oltre ai costi dell'operazione se non fatta in proprio e per ultimo ma non meno importante ..... quanti rischierebbero la propria bici ???
Non nego che se avessi una bici chiusa la prima cosa che farei io sarebbe di smontare tutto e presentarmi dai miei softwerasti di fiducia e supplicarli fino allo sfinimento.
In pratica si guarda che elettronica è montata e come si può compilare il firmware .... se la cosa è fattibile allora si procede.... se si ha fortuna e si riesce a recuperare il firmware originale è una passeggiata se no bisogna rifarlo exnovo (e qui son dolori per il tempo e i costi) interpretando al meglio l'hardware disponibile.

Direi che di base non è impossibile, ma sicuramente non per molti..............
Hai centrato perfettamente il problema: so che molti ci hanno provato ma.......
So, ad esempio, che Bosch si diverte ad inserire bug random e chi pensava di aver concluso il lavoro si e' ritrovato al punto di partenza.
Ma quello che non è riuscito fino ad oggi, domani magari......
 

stefanschen

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Ho parlato con i cinesi produttori della batteria "copia" Classic egli ho chiesto quando esce la batteria "performance"...

Mi ha risposto: "sembra essere molto difficile clonarla". Insomma, ci stanno tentando già da molto!
 

RuotaLibera Brescia

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A voi ogni ulteriore commento![/QUOTE]
No... sono stato costretto a prenderne un altro perchè la mia cucciolona di dobermann da 40 kg, correndo, ha tranciato il cavo del caricabatteria mentre era collegato alla bici...... morale mi ha rotto lo spinotto.....

effettivamente la spina e presa di ricarica Yamaha sono un po' troppo fragili.
Il produttore dei connettori batteria 'e la Hirose (serie HR30) ma fino ad ora non sono riuscito a trovare le spine e prese da 4 pin...
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
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@Nicotrev : Non saprei se sono bug voluti o sfuggiti ma comunque anche solo per fare un dispositivo che inganni solo il lato batteria non è cosi fattibile senza avere un quadro completo del firmware e del software usati.
Io per logica di sopravvivenza trovo sia più semplice rifare firmare e software da zero e volendo semplificando al massimo il tutto........
Ala fine dentro alla scatola oltre al motore ci sono solo il torsiometro, il misuratore di velocità (cadenza) , un voltmetro ed un amprometro..... più o meno come in un tutti sti motori ..... tutto il resto è (passami l'espressione) un esercizio estetico di funzioni comode ma non necessarie alla fine
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
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qui qualcuno ci stava lavorando te magari fulltux ne capisci di piu
Purtroppo il fatto che ne capisca di più non implica che sia in grado di farlo....... Diciamo che ho una sufficente conoscienza dell'elettronica da riuscire a ragionare a blocchi ma poi mi devo appoggiare a fidi scagnozzi per concretizzare il lavoro sporco......
In realtà fare una centralina per controllare un motore è facile e tutto sommato ecconomico (già verificato con i suddetti scagnozzi) il casino è quel maledetto torsiometro ....... Nella mia personalissima idea di pedalata assistita basta una qualsiasi quarnitura col powermeter per farlo solo che costano un rene............ e oserei dire ingiustificatamente....... ma ci stò pensando............. hahahahaha