Però solo quelle motorizzate ShimanoLe Thok te le tirano nella schiena
più o meno alla stessa cifra dallo stesso venditore un amico mesi prima si è fatto rifilare una crafty 2019-2020 direi con 6k km, ammo in cavitazione, cambio tritato però con impianto hope (del valore di ben 1000euro gli ha detto!!!![]()
MONDRAKER CRAFTY R Nimbus Grey
La Mondraker Crafty è una ebike enduro dotata di cinematica del sistema di sospensione ZERO e drive unit Bosch con batteria da 750Whwww.ferrettibike.com
io 2 anni fa la mia la pagai 1000 euro in piu' di quella, con 3000km e un po' di lavoretti che poi ho dovuto fare.. non me lo ricordare va'!più o meno alla stessa cifra dallo stesso venditore un amico mesi prima si è fatto rifilare una crafty 2019-2020 direi con 6k km, ammo in cavitazione, cambio tritato però con impianto hope (del valore di ben 1000euro gli ha detto!!!) peccato che il freno anteriore è già la 4° volta che si sputtana e perde liquido e lui si trova con la bici che non frena
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
così impari a non tenerti la Reignio 2 anni fa la mia la pagai 1000 euro in piu' di quella, con 3000km e un po' di lavoretti che poi ho dovuto fare.. non me lo ricordare va'!
Di buono mi posso consolare per la batteria rimuovibile, e non so se per voi e' un pregio (per me lo e'), ho il bosch non-smart.
Ovviamente bici da tenere fino a che crepo io o lei..perche' irrivendibile a cifre decenti.
beh anche quella l'avevo pagata decisamente male visto i prezzi attuali... non c'e' nulla da fare. nel 2021/2022 ci hanno mazzolato.. e vorrebbero continuare a farlo... ma ora la gente non abbocca a quanto pare vedendo le bici che hanno sul groppone.così impari a non tenerti la Reign![]()
La cosa brutta è che di solito le cagano i poveri cristi e non chi dovrebbe davvero.ci hanno marciato sopra è giusto che ora caghino lamette
ho preso il leatt allmnt 1.0 alla mia ragazza su amazon a cifre simili, lo mettono spesso in offerta, ed era semplicemente il modello dell'anno prima che dovevano vendere prima che diventasse troppo vecchio.A me lasciano sempre piuttosto perplesso questi prezzi bassissimi per i caschi... mi vien da pensare che siano davvero vecchie scorte da smaltire...e si sa che l'anzianità del casco pregiudica la sua sicurezza...
Tutti i caschi hanno una "scadenza" per il naturale deterioramento dei materiali nel tempo, perlomeno in ambito moto è così.
Chiaro che in ambito bici le velocità in gioco sono mooolto più basse e quindi si presume che lo siano anche quelle di impatto, per cui potrebbe essere meno importante, ma volevo solo far riflettere su questo punto... perché non mi spiego come mai esistano caschi con mips a prezzi tanto bassi...
Vero. Il decadimento dei caschi moto però è dovuto da un lato alla calotta ma praticamente solo per quelli in policarbonato: per quelli in fibra il problema è relativo. E dall'altro dall'invecchiamento del polistirolo. I caschi bici hanno materiali esterni diversi e sono talmente poco sicuri da nuovi (confronto a quelli moto) che se anche sono vecchi non credo cambi molto. Il Mips in valore assoluto è una gigantesca cag@ta: è una sorta di "sospensorio" interno quindi a livello di protezione che ci sia o meno cambia poco. Per i caschi bici bisogna guardare le omologazoni: più ne hanno (specie se quelle dh) meglio è.A me lasciano sempre piuttosto perplesso questi prezzi bassissimi per i caschi... mi vien da pensare che siano davvero vecchie scorte da smaltire...e si sa che l'anzianità del casco pregiudica la sua sicurezza...
Tutti i caschi hanno una "scadenza" per il naturale deterioramento dei materiali nel tempo, perlomeno in ambito moto è così.
Chiaro che in ambito bici le velocità in gioco sono mooolto più basse e quindi si presume che lo siano anche quelle di impatto, per cui potrebbe essere meno importante, ma volevo solo far riflettere su questo punto... perché non mi spiego come mai esistano caschi con mips a prezzi tanto bassi...
Ne parlavamo giusto qui https://community.mtb-mag.com/t/gli-sconti-del-black-friday-per-i-biker.416890/page-2Buongiorno a tutti. Chiedo a voi che siete più esperti qualche sito dove poter acquistare scarpe MTB ad un buon prezzo. Grazie
Buongiorno a tutti. Chiedo a voi che siete più esperti qualche sito dove poter acquistare scarpe MTB ad un buon prezzo. Grazie
Fantastiche...prese al volo.BrakkySe ti servono flat, direi che le Stamp Lace su bike discount a 35€ sono da prendere, SE non ti fanno schifo in colore rosso.
Io le uso da 2 anni e le ho ricomprate perché a 35€ difficile trovare di meglio... dovrebbero arrivarmi nei prossimi giorni
È importante però prenderle una taglia in PIÙ di quella che si usa abitualmente, almeno per quelle vecchie che ho era così...
![]()
Stamp Lace - Scarpe da MTB
Il Match System, sviluppato da Crankbrothers, è un approccio progettuale che considera il pedale e la scarpa come un unico sistema per creare un'interfaccia ottimizzata. Caratteristiche - Stamp Lace Scarpa MTB performante...www.bike-discount.de
Così sei in tinta!Fantastiche...prese al volo.Brakky