Anche canyon taglia i prezzi !

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
In Primis grazie a tutti per le info...alla fine ho selezionato queste due bici :
1) CANYON Neuron:eek:n 7, mi piace tutto...tranne il fatto che ha lo shimano EP8, prezzo concorenziale dato l'attuale sconto
2) Specialized Turbo Levo Alloy, mi piace il motore e le vaire personalizzazioni che si possono fare via app...ma costa di più della CANYON (non poco) e freni e ammortizzatori mi sembrano di livello inferiore della Nueorn:eek:n 7
Purtroppo non tutto si può avere.
Prova a valutare tu cosa ritieni realmente utile ed importante e cosa meno, cosa eventualmente upgradabile e cosa no.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In Primis grazie a tutti per le info...alla fine ho selezionato queste due bici :
1) CANYON Neuron:eek:n 7, mi piace tutto...tranne il fatto che ha lo shimano EP8, prezzo concorenziale dato l'attuale sconto
2) Specialized Turbo Levo Alloy, mi piace il motore e le vaire personalizzazioni che si possono fare via app...ma costa di più della CANYON (non poco) e freni e ammortizzatori mi sembrano di livello inferiore della Nueorn:eek:n 7

Sono due bici di categoria diversa, la Neuron è una trail con 130mm di escursione su entrambe le ruote, la Levo è praticamente una enduro con 160mm di escursione all'anteriore e 150 al posteriore, e chiaramente geometrie più spinte.

In casa Canyon, la Spectral si avvicina maggiormente alla Levo come caratteristiche e prezzo.

GripMar

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2023
20
2
3
53
Roma
Visita Sito
Bici
Scott MTB muscolare e CityBike Legnano Aria elettrica
Sono due bici di categoria diversa, la Neuron è una trail con 130mm di escursione su entrambe le ruote, la Levo è praticamente una enduro con 160mm di escursione all'anteriore e 150 al posteriore, e chiaramente geometrie più spinte.

In casa Canyon, la Spectral si avvicina maggiormente alla Levo come caratteristiche e prezzo.
Se la Levo Alloy costasse 4k massimo l'avrei già presa...mi piace molto il motore...è certo che però non sfrutterei al massimo le sue caratteristiche da enduro...La CANYON mi piace moltissimo per tutto il resto...ma ho paura che il motore non faccia al caso mio poiché di "gamba" non ho molto da offrire hihihiih almeno fin quando non ritorno in forma...forse settando qualche profilo custom potrei anche renderla + vicino alle mie necessità...bah sono estremamente indeciso...

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
ho paura che il motore non faccia al caso mio poiché di "gamba" non ho molto da offrire hihihiih almeno fin quando non ritorno in forma...

Te l'ho già scritto nel post #14, Shimano aiuta proprio chi ha poca gamba, basta mantenerlo nel suo range ideale. Insomma,, con Shimano basta far girare le gambe e con il rapporto e l'aiuto giusto arriverai ovunque.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Mhaaa io L ho avuto per un anno e mezzo su Mondraker è dettato bene non ho subito nessuna penalizzazione, anzi sulle ripartenza L erogazione dolce e un plus

Mi sembra di aver chiarito esattamente dove lo Shimano è penalizzante rispetto ad altri sistemi.

• Love
Reactions: bracchetto scout

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Ma infatti le opinioni sono belle per he tutte valgono alla pari (io non ho competenze tecniche ne particolari doti da biker ma ho avuto L e p8 per un anno e mezzo e ci ho percorso 5000 km, qualcosa vorrà dire)

In quei 5000km, ci sei mai andato su percorsi estremamente ripidi e tecnici in salita, per semplificare tipo Power Stage di EWS-E?
Perché è in quelle situazioni che lo Shimano patisce un po'.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
In quei 5000km, ci sei mai andato su percorsi estremamente ripidi e tecnici in salita, per semplificare tipo Power Stage di EWS-E?
Perché è in quelle situazioni che lo Shimano patisce un po'.
Non conosco il trail che citi ma tra le Cesane (fossombrone) Perugia vecchia (pg) e frontignano (ma) penso di aver fatto dei bei muri scassati tecnici in salita

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Non conosco il trail che citi ma tra le Cesane (fossombrone) Perugia vecchia (pg) e frontignano (ma) penso di aver fatto dei bei muri scassati tecnici in salita

Dai Bart non facciamo a chi ce l'ha più lungo, ti posso dire che con Shimano in alcuni frangenti mi è risultato molto più difficile se non impossibile, portare a termine determinati passaggi tecnici. Specialized e Bosch Mi hanno reso il tutto più semplice.

• Like
Reactions: tango

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.909
11.934
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Vado in aiuto del @ducams4r se posso...io amo il trialistico sia in su che in giu,un caro amico,caro nn di quelli che vedi ogni tanto ..di quelli che frewuenti da 30 anni anche x una pizza,veniva in moto da fuoristrada prima con mè,venuto con le bici da enduro iniziali...quelle di 15 anni fâ,e ora viene con l elettrica,abbiamo avuto la kenevo uguale,poi la levo 2020(lui prima anche una 2018)e ora la 2022,abbiamo un altro amico in comune del motoclub che vende moto e fá meccanoco,conosce migliorini
...x tagliarla corta vende le tock da 3 anni,ci fá prezzaccio,tutti e 2 innamorati della ducati mig...lui coi soldi in mano,(andiamo uguale e ci piace a tutti e due il sentiero piu wild che c é)gliela da un pome da usare..mi ha detto che sui passaggi cattivi qui da noi in maresana ne chiudeva la meta xché murava...come mura gli chiedo?prendi lo slanci e arrivi a un certo numero di pedalate e finisce di darti potenza...comprato la specy gen 3,e aveva giá l assegno staccato tanto gli piaceva,da li chi mi parla bene di shimano lo guardo con sospetto.Brakky

• Like
Reactions: Babi and ginotrial

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
come mura gli chiedo?prendi lo slanci e arrivi a un certo numero di pedalate e finisce di darti potenza

Quello era particolarmente evidente con lo Shimano e8000, ep8 è leggermente migliorato sotto questo aspetto, di contro dalle prove che ho effettuato è peggiorato sull'erogazione a bassa cadenza.
Per esempio ci troviamo alla base di una breve rampa estremamente ripida, prendiamo la rincorsa e nei primi metri sfruttiamo lo slancio, poi, causa la forza di gravità, la velocità e la cadenza scenderanno, a quel punto imprimeremo maggiore forza sui pedali per arrivare in cima, ma invece di ricevere un supporto dal motore proporzionale alla nostra spinta aumentata, riceveremo un supporto calante. Ho verificato più volte che in quelle situazioni è meglio alleggerire la pedalata piuttosto che aumentare la forza sui pedali.
L'impressione è che il motore calcoli una sorta di tetto massimo sommando la spinta del rider a quella del motore, arrivati alla soglia se il rider imprime più forza, il motore cala per compensare e non andare oltre il tetto massimo.
Solo con Shimano ep8 ho avuto questa sensazione.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.909
11.934
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Quello era particolarmente evidente con lo Shimano e8000, ep8 è leggermente migliorato sotto questo aspetto, di contro dalle prove che ho effettuato è peggiorato sull'erogazione a bassa cadenza.
Per esempio ci troviamo alla base di una breve rampa estremamente ripida, prendiamo la rincorsa e nei primi metri sfruttiamo lo slancio, poi, causa la forza di gravità, la velocità e la cadenza scenderanno, a quel punto imprimeremo maggiore forza sui pedali per arrivare in cima, ma invece di ricevere un supporto dal motore proporzionale alla nostra spinta aumentata, riceveremo un supporto calante. Ho verificato più volte che in quelle situazioni è meglio alleggerire la pedalata piuttosto che aumentare la forza sui pedali.
L'impressione è che il motore calcoli una sorta di tetto massimo sommando la spinta del rider a quella del motore, arrivati alla soglia se il rider imprime più forza, il motore cala per compensare e non andare oltre il tetto massimo.
Solo con Shimano ep8 ho avuto questa sensazione.
Peggio ancora...nn provato ma sembrerebbe una troiata cosi.Brakky

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
Scusate ma qui non si parlava di prezzi di Canyon??
A me interessa molto la Spectral On CFR esiste qualcuno che l'ha provata o la possiede e che mi può dare le sue impressioni?
Con batteria da 900 e grazie agli attuali sconti uscirebbe a € 8299 mi date la vostra impressione nel rapporto qualità prezzo, comparandolo anche a quello degli altri marchi.

GripMar

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2023
20
2
3
53
Roma
Visita Sito
Bici
Scott MTB muscolare e CityBike Legnano Aria elettrica
Alla fine sto quasi per prendere questa...giusto ultime valutazioni...

Grand Canyon:ON 8​

Ultima modifica:

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.433
956
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Alla fine sto quasi per prendere questa...giusto ultime valutazioni...

Grand Canyon:ON 8​

Ti prego di rifletterci meglio, secondo me ha componentistica davvero inadeguata al mezzo e alla destinazione d'uso dello stesso, non ha il telescopico, che a momenti mancano solo le gravel a montarlo, ha una forcella Judy basica e con steli da 30 davvero poco adeguati anche al solo peso del mezzo, infine hai freni pessimi e che vanno giusto bene per una frontina da XC di bassa gamma.
Con 300€ in più prendi la 9 con Fox 34, telescopico e freni leggermente migliori.