Ammortizzatore su Focus JAM2 7.9

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

talla

Ebiker novello
30 Agosto 2022
4
1
3
59
Savona
Visita Sito
Bici
focus JAM2 7.9
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una focus jam2 7.9 ma mi sono accorto che rispetto a quanto riportato sul sito di Focus e di FOX l'ammortizzatore montato (FOX Float X Performance) è mancante della ghiera di regolazione blu che presumo serva per la regolazione della compressione; al suo posto c'è un tappo nero.
A qualcuno di voi è capitato? Oggi mi sono rivolto al rivenditore (molto disponibile) che mi ragguaglierà appena riuscirà a sentire l'importatore.
Onestamente mancando questa regolazione non saprei proprio come fare per la taratura della compressione.
Grazie in anticipo per le risposte.
IMG_20220902_062723428_HDR.jpg IMG_20220902_062753203_HDR.jpg

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
20220530_104515.jpg Nella mia è presente. Maggio 2022
Non so se si vede zoomando .
Se posso permettermi, attenzione al passaggio cavi nel carro posteriore , che spunta fuori proprio davanti alla ruota e passa scoperto per qualche cm , tenuto da una fascetta nera, che su 250 km , già mi è capitato 2 volte di rompere, quindi portarsi sempre dietro delle fascette .
Inoltre motore shimano accenderlo sempre da fermo mai in movimento altrimenti non funziona bene .
Detto questo , è una gran bella bici
Il concessionario ne ha una sua personale e ci ha messo la fox 38, prefernedola al modello sam , che sarebbe più enduristica ancora.
D'altronde come ha fatto fontana pro rider , anche lui usa questa, lui con l ohlins.
Per il discorso fascetta se mi sono spiegato male chiedimi pure che cercherò di farmi capire meglio .

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
860
535
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una focus jam2 7.9 ma mi sono accorto che rispetto a quanto riportato sul sito di Focus e di FOX l'ammortizzatore montato (FOX Float X Performance) è mancante della ghiera di regolazione blu che presumo serva per la regolazione della compressione; al suo posto c'è un tappo nero.
A qualcuno di voi è capitato? Oggi mi sono rivolto al rivenditore (molto disponibile) che mi ragguaglierà appena riuscirà a sentire l'importatore.
Onestamente mancando questa regolazione non saprei proprio come fare per la taratura della compressione.
Grazie in anticipo per le risposte.
Vedi l'allegato 54232 Vedi l'allegato 54233
Penso esista anche la versione senza regolazione delle basse

talla

Ebiker novello
30 Agosto 2022
4
1
3
59
Savona
Visita Sito
Bici
focus JAM2 7.9
Vedi l'allegato 54234 Nella mia è presente. Maggio 2022
Se posso permettermi, attenzione al passaggio cavi nel carro posteriore , che spunta fuori proprio davanti alla ruota e passa scoperto per qualche cm , tenuto da una fascetta nera, che su 250 km , già mi è capitato 2 volte di rompere, quindi portarsi sempre dietro delle fascette .
Inoltre motore shimano accenderlo sempre da fermo mai in movimento altrimenti non funziona bene .
Il concessionario ne ha una sua personale e ci ha messo la fox 38, prefernedola al modello sam , che sarebbe più enduristica ancora.
D'altronde come ha fatto fontana pro rider , anche lui usa questa, lui con l ohlins.
Per il discorso fascetta se mi sono spiegato male chiedimi pure che cercherò di farmi capire meglio .
Ho allargato la foto e vedo che è come il mio, ha il tappo nero al posto della ghiera blu per la regolazione della compressione...mah non so che dire, certo è che non è molto corretto mostrare sul sito e nella descrizione un ammortizzatore e poi montarne un altro. Adesso aspetto la risposta del venditore che ha chiesto informazioni all'importatore italiano.

talla

Ebiker novello
30 Agosto 2022
4
1
3
59
Savona
Visita Sito
Bici
focus JAM2 7.9
Ho allargato la foto e vedo che è come il mio, ha il tappo nero al posto della ghiera blu per la regolazione della compressione...mah non so che dire, certo è che non è molto corretto mostrare sul sito e nella descrizione un ammortizzatore e poi montarne un altro. Adesso aspetto la risposta del venditore che ha chiesto informazioni all'importatore it
Penso esista anche la versione senza regolazione delle basse
...se esista non so, ma se scrivi che monti un tipo di ammo a mio parere e per correttezza verso il cliente poi devi montare quello oppure spiegare perché fai una scelta diversa, tenendo conto che chi compra la bici per il prezzo indicato dalla casa poi si ritrova con qualcosa di prezzo inferiore e questo secondo me non è accettabile perché vuol dire che mi hai fregato...

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
860
535
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ho allargato la foto e vedo che è come il mio, ha il tappo nero al posto della ghiera blu per la regolazione della compressione...mah non so che dire, certo è che non è molto corretto mostrare sul sito e nella descrizione un ammortizzatore e poi montarne un altro. Adesso aspetto la risposta del venditore che ha chiesto informazioni all'importatore it

...se esista non so, ma se scrivi che monti un tipo di ammo a mio parere e per correttezza verso il cliente poi devi montare quello oppure spiegare perché fai una scelta diversa, tenendo conto che chi compra la bici per il prezzo indicato dalla casa poi si ritrova con qualcosa di prezzo inferiore e questo secondo me non è accettabile perché vuol dire che mi hai fregato...
Dal sito focus ti dice float x performance e non "performance elite"... sul sito fox trovo solo l'élite ma può essere che ci sia anche l'altro visto che di foto in giro ce n'è.. senza contare che sul sito focus sopra l'immagine ti scrive proprio che è un immagine "demo" e che le specifiche corrette sono scritte sotto.. quindi purtroppo hai poco a cui appellarti, salvo essere sicuro al 100%che esista solo l'élite

talla

Ebiker novello
30 Agosto 2022
4
1
3
59
Savona
Visita Sito
Bici
focus JAM2 7.9
Ciao djabo, manco farlo apposta alla seconda uscita si è strappata la fascetta sul fodero lato cambio...per poco non spacco tutto e meno male che avevo letto il tuo post e avevo due fascette nello zaino e sono riuscito a rimediare.
Adesso ho montato due fascette più robuste e spero che non succeda più, il problema a mio avviso si presenta in discesa quando comprime molto l'ammo e il carro ha tanta escursione, di conseguenza le guaine che sono tenute con le fascette si tirano e strappano. Tu come hai rimediato?

• Like
Reactions: DjAbo

DjAbo

Ebiker pedalantibus
1 Luglio 2021
175
58
28
South Dacota
Visita Sito
Bici
Focus
Ciao djabo, manco farlo apposta alla seconda uscita si è strappata la fascetta sul fodero lato cambio...per poco non spacco tutto e meno male che avevo letto il tuo post e avevo due fascette nello zaino e sono riuscito a rimediare.
Adesso ho montato due fascette più robuste e spero che non succeda più, il problema a mio avviso si presenta in discesa quando comprime molto l'ammo e il carro ha tanta escursione, di conseguenza le guaine che sono tenute con le fascette si tirano e strappano. Tu come hai rimediato?
Mi fa piacere che hai seguito il mio consiglio !
In realtà la seconda volta mi è partito in salita , penso perché un sasso abbia divelto il nodino della fascetta che è interno.
In realtà non ho risolto, ma penso che seguirò il consiglio dell ultima officina in cui ho portato la bici a sostuire la gomma posteriore , ovvero legare la fascetta con il nodino o chiusura esterno , anche se esteticamente non bellissimo, internamente ha più luce , e meno possibilità che un sasso possa incappare proprio sul quel nodino della fascetta .
Se riesci a trovare un altro sistema fammelo sapere :)

• Like
Reactions: talla

Nikyta

Ebiker novello
27 Novembre 2022
1
0
1
69
Trezzano Rosa
Visita Sito
Bici
Raven 29..... Jams 2 7.9