Test Amflow PR Carbon: 4.499€ e potenza a manetta

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Io ho scritto all'assistenza di amflow mi hanno risposto a partire da terzo trimestre 2026. Mi sa che devo rinunciare a guardare altro. Altrimenti salto tutta l'estate e il prossimo autunno sara un altra storia

Si è la risposta corretta per chi non aveva preordinato. Grandi concessionari come il succitato Ridewill emettono ordini di centinaia di unità mesi prima della presentazione ufficiale e quindi possono ricevere le bici in maniera prioritaria.
Ammesso che ne abbiano ancora disponibili, non preordinate, la data sul loro sito del 29 Giugno dovrebbe essere veritiera

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
344
188
43
Firenze
Visita Sito
Se presenti una bici il 9 Aprile e le consegni a fine Giugno, sconti pressoché inesistenti, e va fatto pure da beta tester: per me è un grosso NO
Tanto vale attendere ancora e beccarsi qualche sconto autunnale. Ma a quel punto sarà già uscito qualche rumor sull’M3 e allora ciaone, ci aggiorniamo al 2027 :p

• Like
Reactions: riptide

riptide

Ebiker espertibus
2 Aprile 2017
659
362
63
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Si è la risposta corretta per chi non aveva preordinato. Grandi concessionari come il succitato Ridewill emettono ordini di centinaia di unità mesi prima della presentazione ufficiale e quindi possono ricevere le bici in maniera prioritaria.
Ammesso che ne abbiano ancora disponibili, non preordinate, la data sul loro sito del 29 Giugno dovrebbe essere veritiera
Appunto a partire dal terzo trimestre.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Se presenti una bici il 9 Aprile e le consegni a fine Giugno, sconti pressoché inesistenti, e va fatto pure da beta tester: per me è un grosso NO
Tanto vale attendere ancora e beccarsi qualche sconto autunnale. Ma a quel punto sarà già uscito qualche rumor sull’M3 e allora ciaone, ci aggiorniamo al 2027 :p
funziona cosi' per qualsiasi modello nuovo di qualsiasi cosa "tecnologica"... se vuoi la novita' subito.
Che poi...chi ti garantisce che nel 2027 non si ripresenta la stessa situazione?
Per le intenzioni di dji/avinox sicuramente non vogliono vendere le bici col contagocce come fanno gli altri marchi di bici "tradizionali". Nel 2027 piuttosto avrai una ottima scelta di bici invendute (e scontate) di altri marchi, magari montate meglio. Quindi se non te ne frega nulla del motore avinox potresti portarti a casa a cifre simili bici montate meglio... ripeto "potresti", perche' qui la palla di vetro non ce l'ha nessuno.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Come dissi subito quando uscì Dji con il "suo" marchio Amflow, il mercato ebike è segnato. Tempo 2 anni e gli altri brand i cinesi li avranno uccisi. Pessima cosa già successa in altri ambiti e quindi prevedibile. Con buona pace degli ignoranti (senza offesa, inteso come chi ignora perché non si informa) che elogiano i prodotti cinesi e/o dicono che agli altri produttori "gli sta bene". E per la gioia di chi dai cinesi è pagato. Altro che concorrenza! A qualcuno piace un mercato di oligopolio o monopolio? A qualcuno evidentemente sì. Mi spiace per gli altri appassionati che vedranno la possibilità di scelta ridotta al lumicino e forse nemmeno quello. La realtà è questa: ringraziate chi l'ha sostenuta. Ora prego: a quei soliti "quattro..." scatenatevi pure a prendere in giro me, tanto la realtà non cambia. Buone pedalate a riso bollito e involtini primavera. Passo e chiudo

• Like
Reactions: Mrslate

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Come dissi subito quando uscì Dji con il "suo" marchio Amflow, il mercato ebike è segnato. Tempo 2 anni e gli altri brand i cinesi li avranno uccisi. Pessima cosa già successa in altri ambiti e quindi prevedibile. Con buona pace degli ignoranti (senza offesa, inteso come chi ignora perché non si informa) che elogiano i prodotti cinesi e/o dicono che agli altri produttori "gli sta bene". E per la gioia di chi dai cinesi è pagato. Altro che concorrenza! A qualcuno piace un mercato di oligopolio o monopolio? A qualcuno evidentemente sì. Mi spiace per gli altri appassionati che vedranno la possibilità di scelta ridotta al lumicino e forse nemmeno quello. La realtà è questa: ringraziate chi l'ha sostenuta. Ora prego: a quei soliti "quattro..." scatenatevi pure a prendere in giro me, tanto la realtà non cambia. Buone pedalate a riso bollito e involtini primavera. Passo e chiudo
Parli in questo modo come se ci fosse stata una concorrenza sleale, ma neanche avessero lanciato le loro bici a meno della metà del prezzo delle altre!!!
La Amflow costa quanto le altre, sicuramente più orientata verso i prezzi di attacco di Cube che a quelli di Yeti, ma gli sconti sono risicatissimi, quindi al consumatore finale alla fine facilmente va a costare meno un'ebike della concorrenza (quella che gonfia i prezzi per poi fare vedere i generosi sconti... Stendiamo un velo pietoso).

Attualmente se Avinox vince non è per prezzo ma è per scelta degli utenti a parità di prezzo, ma da qui a parlare di monopolio addirittura... Siamo lontanissimi!!!!!
Per un colosso come Bosch non manca molto per raggiungere DJI, una batteria da dimensioni umane e una ruota fonica con un software di gestione all'altezza (e ne sono capacissimi) e tutto il resto non avrebbe così tanto peso (vedi schermo touchscreen e sottigliezze varie).

Avinox attualmente è stato un concorrente leale, che è arrivato sul mercato con vera innovazione e ha cambiato un bel po' la corrente svegliando gli altri marchi che campavano di routine e di un mercato senza avversari che correvano più di loro.

Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
ma secondo te io dovrei comprare bosch solo per non permettere ai cinesi di diventare monopolisti??
premesso che è tutto da vedere se diventano monopolisti.. ma certamente da consumatore non compro bosch solo per fare un torto ai cinesi, sarebbe stupido..
I cinesi hanno fatto un ottimo sistema, motore+batteria+display+app+software, nettamente migliore degli altri sistemi. tanto di cappello.. e con l'M2 lo hanno migliorato, ascoltando gli utenti.
Bosch per consentire l'interfaccia con garmin (comunque castrata agli ultimi modelli di garmin) ci ha messo 10 anni... e io la dovrei premiare?
Mi spiace ma ormai a 52 anni faccio quello che mi sembra la cosa migliore per me, non sacrifico la mia scelta ripiegando su un marchio piuttosto che un altro solo perchè devo fare un torto ai cinesi... è un po' come tagliarsi il pistolo per fare un dispetto alla moglie.. fai pure, io non lo faccio... :joy:

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
164
134
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
ma secondo te io dovrei comprare bosch solo per non permettere ai cinesi di diventare monopolisti??
premesso che è tutto da vedere se diventano monopolisti.. ma certamente da consumatore non compro bosch solo per fare un torto ai cinesi, sarebbe stupido..
I cinesi hanno fatto un ottimo sistema, motore+batteria+display+app+software, nettamente migliore degli altri sistemi. tanto di cappello.. e con l'M2 lo hanno migliorato, ascoltando gli utenti.
Bosch per consentire l'interfaccia con garmin (comunque castrata agli ultimi modelli di garmin) ci ha messo 10 anni... e io la dovrei premiare?
Mi spiace ma ormai a 52 anni faccio quello che mi sembra la cosa migliore per me, non sacrifico la mia scelta ripiegando su un marchio piuttosto che un altro solo perchè devo fare un torto ai cinesi... è un po' come tagliarsi il pistolo per fare un dispetto alla moglie.. fai pure, io non lo faccio... :joy:
Applausi.

• Like
Reactions: malfe and Mauron

Classifica giornaliera dislivello