Test Amflow PR Carbon: 4.499€ e potenza a manetta

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Con questa a 4,5k vanno a pestare i calli dei giganti.

E' interessante per un biker navigato, che considera di farsi qualche upgrade alle sospensioni per conto proprio, ma anche e soprattutto per il grande pubblico, che è dove stanno i soldoni.

Gente che prima entrava in un concessionario Trek, Specy, etc etc e fuggiva a gambe levate ora ha una alternativa valida a un prezzo col quale fino ad oggi si poteva accedere solamente all'usato o a dei veri cancelli che su sentieri reali cascano a pezzi dopo poche centinaia di km.

4,5k è comunque una soglia alta per l'ingresso di un nuovo biker, ma è sensibilmente più basso del minimo sindacale richiesto fino ad oggi per andare per sentieri e non fare solo forestali e sterratoni.
Se non saltano fuori grossi problemi (tipo disponibilità assente, assistenza, etc etc..) questa cambierà il mercato.
Concordo
Il prezzo di questa pr è la notizia di gran lunga più significativa della giornata
E non è che non ce ne siano altre parecchio succose

• Like
Reactions: Giocody

blackmouse78

Ebiker normalus
6 Maggio 2019
68
120
33
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Concordo
Il prezzo di questa pr è la notizia di gran lunga più significativa della giornata
E non è che non ce ne siano altre parecchio succose
Guarda, l'unico potenziale ostacolo che vedo è la non disponibilità, e di conseguenza la vendita a prezzi superiori a quelli di listino, oppure attese di sei mesi dall'ordine alla consegna....

Se riescono a fornire la bici in maniera rapida e capillare ai concessionari spaccano il mercato.

Le bici da 8k+ le vendi solo a dei totali invasati con ampia disponibilità economica, che sono una fetta molto piccola del mondo reale, se questa bici entra per davvero nei negozi diventa lo standard di fatto in poche settimane.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: konanRules

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE

E' interessante per un biker navigato, che considera di farsi qualche upgrade alle sospensioni per conto proprio, ma anche e soprattutto per il grande pubblico, che è dove stanno i soldoni.

Gente che prima entrava in un concessionario Trek, Specy, etc etc e fuggiva a gambe levate ora ha una alternativa valida a un prezzo col quale fino ad oggi si poteva accedere solamente all'usato o a dei veri cancelli che su sentieri reali cascano a pezzi dopo poche centinaia di km.

4,5k è comunque una soglia alta per l'ingresso di un nuovo biker, ma è sensibilmente più basso del minimo sindacale richiesto fino ad oggi per andare per sentieri e non fare solo forestali e sterratoni.
Se non saltano fuori grossi problemi (tipo disponibilità assente, assistenza, etc etc..) questa cambierà il mercato.
Concordo ottima analisi

• Like
Reactions: blackmouse78

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
@marco su un'altra presentazione hanno detto che la batteria da 700 viene ricaricata anche pedalnado , ma è vera sta cosa? Se si allora hanno fatto qualcosa di vermanete innovativo e degno di attenzione per le mie esigenze

• Wow
Reactions: ducams4r

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
ma è vera sta cosa? Se si allora hanno fatto qualcosa di vermanete innovativo e degno di attenzione per le mie esigenze
Nel caso dovremmo anche aggiornare il principio della conservazione dell'energia.
L'unica energia che possiamo recuperare per caricare la batteria è quella in frenata, tutto il resto sarebbe altamente inefficiente, o meglio dire controproducente.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Guarda, l'unico potenziale ostacolo che vedo è la non disponibilità, e di conseguenza la vendita a prezzi superiori a quelli di listino, oppure attese di sei mesi dall'ordine alla consegna....

Se riescono a fornire la bici in maniera rapida e capillare ai concessionari spaccano il mercato.

Le bici da 8k+ le vendi solo a dei totali invasati con ampia disponibilità economica, che sono una fetta molto piccola del mondo reale, se questa bici entra per davvero nei negozi diventa lo standard di default in poche settimane.
Mio stesso timore, ma è lecito immaginare che i cinesi abbiano fatto i conti sulle implicazioni di far uscire questa bici ad un prezzo così aggressivo, e abbiano dimensionato la catena di produzione e distribuzione di conseguenza

• Like
Reactions: blackmouse78

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
molto dipende dagli pneumatici...perchè se montano quelli di cartavelina come nella Levo smilza allora va considerato qualche etto in più sempre...

Non sono in cartavelina quelli di primo montaggio

è full carbon o il triangolo posteriore è in alu? Si sa se uscirà versione alu?

Full carbon

@marco su un'altra presentazione hanno detto che la batteria da 700 viene ricaricata anche pedalnado , ma è vera sta cosa? Se si allora hanno fatto qualcosa di vermanete innovativo e degno di attenzione per le mie esigenze

Haha, ma dai, chi ha detto sta stronzata? Link please

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Nel caso dovremmo anche aggiornare il principio della conservazione dell'energia.
L'unica energia che possiamo recuperare per caricare la batteria è quella in frenata, tutto il resto sarebbe altamente inefficiente, o meglio dire controproducente.
Era una voce già uscita e commentata
Non si tratta di un recupero cinetico (palesemente direi, sarebbe come minimo necessaria trasmissione tipo pinion)
Sembrerebbe una sorta di indurimento della pedalata su falsopiano in discesa (o comunque in situazioni compatibili) dove il motore invece di dare assistenza frena e assorbe un po' di energia dalle gambe
In soldoni, una discesa su asfalto che di norma faresti a pedali fermi puoi decidere di pedalare un po' e ricaricare batteria

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Non sono in cartavelina quelli di primo montaggio

Full carbon

dal minuto 1/25 in poi. Forse non ho capito io ma non mi sembra. cmq grazie.
Altra curiosità hai fatto un test per capire quanto meno dislivello si fa con la batteria da 600 rispetto a quella da 800?

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Se ne era parlato partendo da questo commento di @mar-cello
Non ho la fonte ufficiale

CategoriaNovità attesaFonti
PotenzaPicco >1000 W (rispetto agli 850 W dell’M1)
Coppia115–130 Nm, alcune voci fino a 150 Nm
VersioniM2 (potente, per e‑MTB) + M2 SL (leggera, per urban/trekking)
Peso2.8–3.0 kg, più pesante dell'M1 (2.52 kg)
RumorositàProblema del rattling risolto
BatterieNuove 700 Wh e 930 Wh (vs 600/800 Wh attuali)
Compatibilità telaiCompatibile con lo stesso attacco dell’M1
Carica rapidaMolto probabile: nuove batterie + gestione termica → tempi ridotti
Recupero energiaMiglior efficienza e controllo in discesa
RaffreddamentoDissipazione migliorata per gestire potenza extra
SoftwareApp più avanzata, tuning curve coppia/potenza, ecosistema integrato
Range extenderPossibile arrivo (molto atteso), non confermato
Data lancioPresentazione aprile 2026, visibile a Eurobike giugno 2026

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Era una voce già uscita e commentata
Non si tratta di un recupero cinetico (palesemente direi, sarebbe come minimo necessaria trasmissione tipo pinion)
Sembrerebbe una sorta di indurimento della pedalata su falsopiano in discesa (o comunque in situazioni compatibili) dove il motore invece di dare assistenza frena e assorbe un po' di energia dalle gambe
In soldoni, una discesa su asfalto che di norma faresti a pedali fermi puoi decidere di pedalare un po' e ricaricare batteria
Peso aggiuntivo per nulla, se devo spendere le gambe per ricaricare la batteria con una sorta di dinamo tanto vale che abbassi un pelo l'assistenza e usi le gambe lì

• Like
Reactions: alexnotari65

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
con questo prezzo del nuovo (seppur con specifiche economiche) chissà quanti pianti per le amflow usate. Mi iniziano a stare simpatici sti cinesi.
1000048618.jpg
La stó finendo di ricaricare...
Vorrei venderla con il "pieno"...
:p si scherza ...

Non ho ancora visto i video quindi non saprei quantificare le novità dei nuovi modelli!

Per il resto mi sembra che ci abbiano "azzeccato" anche 'sto giro ...

• Like
Reactions: e-runza70

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Come già detto da qualcuno, bici da 4.5k € la fa già Cube, se uno vuole spendere poco le alternative ci sono già, chiaro che se uno vuole a tutti i costi questo motore allora per ora questa è l'unica.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Beh ma ci vorrebbe comunque un trasformatore di che vada a ricaricare la batteria, e comunque ti frenerebbe quando magari vuoi rilanciare in discesa, alla fine l'energia non la si fa a "costo zero".
Nessun trasformatore, il motore genera corrente allo stesso voltaggio della batteria
Per quanto riguarda quando usarla e non usarla (sempre che si parli di una cosa reale e non di un rumor infondato) sono abbastanza sicuro che ci sarà la possibilità di scelta
Sarebbe semplicemente una cosa in più, efficacie o meno, che nulla toglie a quello che c'era prima

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Come già detto da qualcuno, bici da 4.5k € la fa già Cube, se uno vuole spendere poco le alternative ci sono già, chiaro che se uno vuole a tutti i costi questo motore allora per ora questa è l'unica.
si... bici alluminio da 26 kg... dura scegliere questa con di fianco la pr eh....

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Vedi l'allegato 85718
La stó finendo di ricaricare...
Vorrei venderla con il "pieno"...
:p si scherza ...

Non ho ancora visto i video quindi non saprei quantificare le novità dei nuovi modelli!

Per il resto mi sembra che ci abbiano "azzeccato" anche 'sto giro ...
Vado un attimo ot, perche’ li vedo ora e ricordo… come vanno quei freni?

Classifica giornaliera dislivello