Test Amflow PL Carbon Pro un anno dopo: la potenza è nulla senza controllo

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.483
963
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
sai che non mi mricordo di aver visto i 3 filetti in nessuna ebike che ho maneggiato?
probabilmente tutti pensano sbatta prima il motore...
anche nella mia heckler sl che ha la corona più bassa del motore non ci sono...
probabilmente i bash non vanno più di moda...

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
309
302
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
con certe potenze e prestazioni in gioco mi sembra chiaro che i percorsi che si possono tentare, soprattutto in salita, non hanno niente a che vedere con mtb tradizionale - è nato un altro sport evidentemente - una via di mezzo che forse è più vicino al trial motorizzato classico quello anni 70/85 (non quello attuale praticamente materia per 10 rider al mondo e basta)
una azienda come DJI - che ha spostato i limiti nel bene e nel male in maniera così pesante - doveva pensare anche a creare un supporto (per chi lo desiderasse ovvio) per proteggere la corona esposta - ha innovato e pensato a molto ma a questo no perché si è affidata prima della commercializzazione a tester di provenienza e cultura di tradizione esclusivamente ciclistica

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.134
4.048
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Mi piace quando argomenti in modo articolato, puntuale ed esaustivo... pur mantenendo il dono della sintesi

Reactions: Giocody

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
830
512
93
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Che dire gran bel mezzo , per pure ragioni estetiche la vedrei bene con una Podium e Transfer Neo .
Il sistema Avinox è compatibile con Garmin, cioè potrei visualizzare alcuni dati come livello carica, modalità assistenza ecc. su di un EDGE ?
Off Topic : sarà passato in secondo piano, ma mi è piaciuta la stoccatina sulle gare e-enduro !

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.483
963
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
c'è tutto sul display...
e secondo me si vede meglio del garmin. manubrio pulito e display protetto

alfaomega

Ebiker novello
23 Luglio 2020
4
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
Trek, Radon, Olmo
c'è tutto sul display...
Da fresco possessore della Amflow e da utilizzatore da tempo del Garmin Edge (in accoppiata ai pedali Rally, sulla bici da corsa e sulla MTB muscolare) vorrei avere il collegamento.
Sia per usare un unico display di riferimento, sia perché tanto l'Edge me lo devo comunque portare appresso con la traccia del giro per tutte le funzionalità che ha, come ClimbPro, Grit, Flow, le zone di potenza, i W/kg a a sto punto preferisco avere tutto su un unico dispositivo in termini di cadenza, potenza, etc.
Anche per non ritrovarmi con due registrazioni su Strava "Alfaomega ha pedalato con Alfaomega" visto che ci sono due sorgenti.

Reactions: Lollo72

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
830
512
93
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
c'è tutto sul display...
Sul Garmi posso visualizzare su unica schermata fino a 10 valori , oltre a quelli di navigazione ad esempio riesco a vedere il rapporto inserito ( con cambio Sram AXS ) . Vero che montato su manubrio o serie sterzo è più esposto ma per una lettura immediata non devo abbassare più di tanto lo sguardo .

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.483
963
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
avete un utilizzo molto avanzato...
io col garmin guardo che ore sono, la distanza e il dislivello...
poi visto che non ho una amflow vedo la mappa utilizzata (ma quello lo sento nelle gambe) e la % di batteria residua...

con la amflow di serie avrei già una overdose di informazioni...
però sì... avendolo già e potendolo connettere anche io lo userei il garmin...
tanto ormai sono abituato ad averlo...

Reactions: Marcorossi

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.006
1.360
113
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
ho chiesto proprio oggi all'assistenza di amflow se c'è modo di vedere i dati anche sul display del garmin.. hanno detto che per ora non è possibile ma ci stanno lavorando...
vediamo..

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.195
1.225
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Uso anche io il Garmin ma visto le notevoli informazioni che ti da il display della Amflow penso di usarlo solo piu per seguire una traccia cosi evito anche di dovermi ricordare di caricarlo quando esco!( ieri ho provato e i km/dislivello sono perfettamente precisi)

Reactions: emtb-light

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
830
512
93
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Visto che per ora non è compatibile con dispositivi come Garmin , sarebbe interessante sapere perlomeno se ha il protocollo wireless ANT+ per collegare altri dispositivi e sensori ?
Per chi poi afferma che un dispositivo come un Garmin EDGE diventa superfluo considerato ciò che offre già il display della Amflow sarebbe bene che dia uno sguardo a cosa offre il devoice su citato , una funzione utile ( di cui si spera non usufruirne ) è ad esempio la chiamata di emergenza in caso di caduta . Certamente molte funzioni possono essere assorbite da un normale smartphone ( che comunque sarebbe sempre meglio avere con se ) però dal posizionare un cellulare adeguatamente imbottito per gli urti ed un Garmi con il suo case antiurto sul manubrio di una emtb risulta ben diverso !
Spero che in quanto a compatibilità Dji non segua la strada di Bosch nel "rinchiudersi" nel loro mondo esclusivo .
Interessante la ruota fonica sul freno posteriore , potrebbe venire utile anche per future integrazioni.

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
1.211
113
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
ANT+ ce l'ha:

alfaomega

Ebiker novello
23 Luglio 2020
4
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
Trek, Radon, Olmo
Io ho associato il DJI senza problemi alla fascia cardio Garmin HRM-Dual, il protocollo ANT+ funziona bene e la lettura è in tempo reale.

Per quanto riguarda il futuro dell'accoppiata DJI + Garmin questo è quello che mi ha risposto l'assistenza, via chat:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.195
1.225
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
ad esempio io sono stato investito da un auto e finito in ospedale e il Garmin non ha fatto la chiamata di emergenza cosa capitata ad esempio dopo un salto, quindi io su quello mi fido poco o nulla, come ti hanno scritto si puo associare la fascia cardio (p.s. io ho e uso un 530 e Fenix 8)

alfaomega

Ebiker novello
23 Luglio 2020
4
2
3
Roma
Visita Sito
Bici
Trek, Radon, Olmo
Mi dispiace per il tuo incidente.
Eri in MTB o in bici da corsa? Perché nel caso della MTB il crash detection è disattivato, proprio per evitare i falsi positivi come nel caso dei salti.
Mentre nella modalità Bici da Corsa funziona bene.
Altra cosa che a me piace dell'ecosistema Garmin è il Live Tracking, così posso far sapere a chi mi vuole bene dove mi trovo (non ho segreti da nascondere e se mi succedesse qualcosa saprebbe dove sono in tempo reale)

Reactions: Lollo72

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
130
77
28
71
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
@marco ti ringrazio per la recensione come sempre perfetta, ma ti ringrazio soprattutto per aver dichiarato al minuto 13:44 del video che il motore in discesa sbatacchia anche lui, meno dello Shimano, ma sbatacchia! Stavo per soccombere alla scimmia verso l'Amflow non solo per tutte le innovazioni dell'Avinox, ma anche perchè il rumore che fa in discesa il mio Bosch gen4 su Orbea Wild mi dà un fastidio folle. Questa tua dichiarazione ha salvato almeno 6.000 euro del mio conto in banca, e mi ha convinto a continuare a godermi la mia Wild, che alla fine, a parte i rumoracci in discesa, è una gran bella bici!

Reactions: marco

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.195
1.225
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
ero in bdc e come detto io l'ho testato personalmente e non ha funzionato, per il live tracking mai usato al max condivido la posizione su whatsapp, io al contrario l'ecosistema Garmin non l'ho mai digerito completamente certo funziona ci mancherebbe ma sicuramente non ti regalano nulla, io ultimamente lo sto usando quasi esclusivamente per seguire le tracce, per quello sono molto soddisfatto del sistema avinox