Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

MISTER HYDE

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Ni... è vero.. alla maggior parte di noi basterebbe una trail, ma c'è un grandissimo ma secondo me... con una enduro il livello di sicurezza si alza. E' inutile, puoi anche fare gli stessi tempi con una trail ma rischierai di più.. quando inizia ad andare forte con una trail (e lo puoi fare tranquillamente come giustamente hai scritto tu) rischi di più che con una enduro a pari velocità, a pari tempo di percorrenza..
Me ne sono reso conto passando da Rise a Wild, oltre a migliorare i tempi, cado molto meno, sono più sicuro, sui ripidi il miglior angolo sterzo evita il rischio cappottamento, la ruota posteriore è incollata a terra invece che in aria per il 90% del tempo...
Insomma, è vero che una trail basterebbe, ma una enduro è meglio (almeno per me) perché perdona di più gli errori e ti da più sicurezza, cosa che a 50 anni è importante perché non sono più di gomma da un bel po'..

ENDURO non serve a niente, roba per c'eloduristi del KOM... ecc. ecc. :laughing:









(lronico mode con alcune citazioni... Io amo l'enduro ;) Tante cose le ho fatte anche con una FRONT ma appunto ora che gli anni sono passati anche per me, le cose cambiano).
 
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Treppy

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Se non interessa l'autonomia assolutamente sì.
Per curiosità, tu fai solo giri da 2000 D+?
Oppure qualche volta esci anche per farti un paio di discese?

Poi, per come la uso io quando faccio girate che mediamente possono essere 35km x 1300-1400m D+ arrivato a una certa soglia di stanchezza e avendo ancora batteria per tornare a casa tranquillo avere un po' di motore per le ultime rampe schifo non mi fa e quelle sono proprio le occasioni che vorrei farmi portare su dalla bici faticando il meno possibile.
 

Teo66

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Se non interessa l'autonomia assolutamente sì.
Ha 800 wh, mi chiedo quanta batteria servirebbe per avere abbastanza autonomia. Pretendere di fare 2000 d+ in turbo (a meno di pesare 50 kg) non penso sia fattibile con qualsiasi ebike. Certo se uno abbassa il turbo a 40 nm poi magari li fa ma è come essere il eco o poco più.
Non credo che la amflow consumi più di altre a parità di w elargiti, le modalità "velocità smodata" sono più per un utilizzo breve, se si vuole fare 2000 d+ si sale con più calma.
 

cowboykite80

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Per curiosità, tu fai solo giri da 2000 D+?
Oppure qualche volta esci anche per farti un paio di discese?
Io vivo la mia vita una pausa pranzo alla volta (semicit.), sulla bici ho 1500km di cui 500 vergognosamente in turbo. Pensare ad una Dune o una Vala con questo motore mi bagno tutto!
Hai 2 bici in una, light e full in pochi click.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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vabbè raga prendere la dji da 600 per me è da matti... motore e batteria da 800 pesano in pratica come motore e batteria da 600 di bosh.
Concordo e rilancio che con quel motore ci potrebbe stare anche una batteria da 980 ... poco peso in più ma una batteria completa e sempre meglio di un extender. Con quella potenza poi a me verrebbe spontaneo voler provare una mulattiera in salita anziché fare l'asfalto. :p
 

yura

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Oh ma io dico: BENVENGA che ci siano 2 diversi tagli, ognuno se la configurerà a seconda della tipologia di utilizzo che intenderà farne no ?
Normalmente faccio giri non troppo lunghi ? Bon mi prendo quella da 600 e viaggio leggero, voglio fare un giro alpino over 2000 ci aggiungo l' extender per quelle volte (con la Rise ho fatto un 1900 D+ e con 612 Wh mi è rimasto il 40%).
Faccio spesso salite super tecniche che richiedono di usarla tanto con assistenze alte ? Sceglierò quella da 800 accettando il fatto che avrò 1,5 Kg. in più da portarmi sempre appresso.

...o no ?
 

cowboykite80

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Certo qui la 600 la vedo meno centrata rispetto che su altre bici con altri motori…
Secondo me no, su questa trail in particolare. Se si è sicuri di stare sempre sotto i 2000. Per i giri veloci sotto i 1000 la si usa fullpower, per giri più lunghi, a cui si dedica più tempo, abbassi tutto a 50-60nm tipo Bosch SX (anche meno perché se non ricordo male @marco disse che a 70 era simile a Bosch CX) e ti fai il tuo giro domenicale.
 
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