In questo caso la regolazione della sella, dove occorre svitare, per regolare il cavo, una guida passaggio nei fori supporto del portaborraccia. Immagino per evitare che sbatacchino i cavi nel tubo obliquo.
Ma anche....
Ma non puoi semplicemente tenerti la tua bici "vecchia" di BEN un anno? Pensi che non ti farà divertire più?Sono già alla terza ebike ed accade sempre la stessa cosa:
compro ebike, passa un anno ed esce nuovo motore.
vendo vecchia (si fa per dire) a meno della metà di quanto l'ho pagata e compro ebike nuova!
In pratica su ebike di valore attorno ai 6/7 k euro, ogni volta per avere un nuovo motore ci perdo 3/4 k euro.
Ma non si potrebbe acquistare solamente il nuovo motore e sostuirlo? Smonto il bosh 4gen e compro a 1keuro il nuovo.
NO non si può, attacchi diversi, inserti diversi per batterie ecc ecc.
La Amflow l'h subito adocchiata appena presentata. ma poi ho visto il prezzo ed ora sono in grado di leggere il futuro:
compro Amflow a 10k euro e poi dopo un anno esce motore nuovo che non scalda, consuma meno e su cui hanno risolto tutti i problemidalle prima versione (che scopriremo), svendo allora a 4k euro (perchè ormai quela vecchia non la vuole nessuno) e ricompro a 10 K euro solamente per avere il nuovo motore!!!
E così via altro giro sulla giostra dei polli da spennare.
Questo giro io passo!!!
Voglio una ebike dove io possa comprare a parte solamente il motore se lo voglio sostituire!!!
E magari inizi a capirla meglio,lo sto vedendo in primis con la mia crafty....Ma non puoi semplicemente tenerti la tua bici "vecchia" di BEN un anno? Pensi che non ti farà divertire più?
Giusto quello ormai posso fare…guardare ! La vista per fortuna tiene ancora, tranne che per leggere, per quello tocca metter gli occhiali…gli facciamo fuggire tutti gli sponsor!!!
su un video ho notato che guardava una ragazza....
(Torquato docet...)
Io no.Quoto tutto, quanto ti capisco e hai tutta la mia solidarieta'![]()
Già. Mi sa che i marchi "premium" devono mettersi a correre se vogliono tenere il passo.Comunque questi sono avanti anni luce, dalla bici con sim integrata puoi comandare action cam e droni vari, qui abbiamo i nuovi prodotti Bosch appena presentati con un tappo posticcio sul telaio in attesa del nuovo display oled...
Non ho spiegato i dettagli sul perchè cerco nuovi motori, andremmo fuori tema qui e poi ciascuno ha le proprie esigenze personali.Ma non puoi semplicemente tenerti la tua bici "vecchia" di BEN un anno? Pensi che non ti farà divertire più?
Purtroppo ogni volta il negoziante mi deceva che con il motore nuovo risolvevo la mia esigenza particolare (quando la uso al posto dell'auto).... poi provandola mi rendevo conto che si era un pelino pià potente ma non quanto a me servirebbe... e così via ogni volta. Siamo arrivati a motore full 95 nm esagerato per il Monte (lo uso sempre ridotto) ma ancora non sufficiente per lpuso su strada (per come serve a me).Non è che se mi compro una Mercedes quando esce il nuovo motore vanno solo quello.
a regola uno la cambia quando cambiano le batterie ed aumentano... sempre che le bici non siano anche se vecchie compatibili...Sono già alla terza ebike ed accade sempre la stessa cosa:
compro ebike, passa un anno ed esce nuovo motore.
vendo vecchia (si fa per dire) a meno della metà di quanto l'ho pagata e compro ebike nuova!
In pratica su ebike di valore attorno ai 6/7 k euro, ogni volta per avere un nuovo motore ci perdo 3/4 k euro.
Ma non si potrebbe acquistare solamente il nuovo motore e sostuirlo? Smonto il bosh 4gen e compro a 1keuro il nuovo.
NO non si può, attacchi diversi, inserti diversi per batterie ecc ecc.
La Amflow l'h subito adocchiata appena presentata. ma poi ho visto il prezzo ed ora sono in grado di leggere il futuro:
compro Amflow a 10k euro e poi dopo un anno esce motore nuovo che non scalda, consuma meno e su cui hanno risolto tutti i problemidalle prima versione (che scopriremo), svendo allora a 4k euro (perchè ormai quela vecchia non la vuole nessuno) e ricompro a 10 K euro solamente per avere il nuovo motore!!!
E così via altro giro sulla giostra dei polli da spennare.
Questo giro io passo!!!
Voglio una ebike dove io possa comprare a parte solamente il motore se lo voglio sostituire!!!
Beh questo DJI è u motore nuovo... con il tasto boost risolverei penso..... però ripeto al momento cambio direzione. Ora cerco ebike dove il motore è componibile e si può in caso sostituire per qualunque tipo di esigenza futura.Molto più intelligente non correre dietro alla scimmia e tenersi la stessa bici per 3 o 4 anni. Tanto al 90% il motore nuovo è quello vecchio con una diversa denominazione....
Che evito di tenere due mezzi, una talaria ed una ebike e cerco di fare tutto solo con ebike.che ci guadagni ????
no,Che evito di tenere due mezzi, una talaria ed una ebike e cerco di fare tutto solo con ebike.
Mi pare chiaro che vorrebbe 100Nm per sbloccarla e fare i 40 all'ora in salita ..no,
non capisco cosa non puoi fare con il nuovo Bosch rispetto al vecchio (che poi ti svelo un segreto, sono esattamente uguali e cambia il software) o che fai con il Dji e non fai con un altro...
Guadagnare quei 5 secondi in una salita asfaltata???
La Talaria è un ciclomotore, non ha il blocco a 25... c'entra poco
Il nuovo Bosch ha risolto il problema dello sbatacchiamento feroce in discesa, solo questo (almeno per me) è impagabile... Però visto che hanno cambiato scientemente i punti di ancoraggio al telaio per evitare di renderlo retro compatibile non vado certo a comprarmi una emtb nuova. per questo Peccato, mi terrò lo sbatacchiamentono,
non capisco cosa non puoi fare con il nuovo Bosch rispetto al vecchio (che poi ti svelo un segreto, sono esattamente uguali e cambia il software) o che fai con il Dji e non fai con un altro...
Guadagnare quei 5 secondi in una salita asfaltata???
La Talaria è un ciclomotore, non ha il blocco a 25... c'entra poco
ho pensato la stessa cosa!Sicuramente la tecnologia al giorno d’oggi avanza rapidamente…in ogni caso per vendere spesso non danno compatibilità e se sei …comunque Bafang vende singoli pezzi compreso motore
Siamo OT.non capisco cosa non puoi fare con il nuovo Bosch rispetto al vecchio (che poi ti svelo un segreto, sono esattamente uguali e cambia il software) o che fai con il Dji e non fai con un altro...
Correre credo che lo sappiano fare benissimo …..più che altro devono svegliarsi !Già. Mi sa che i marchi "premium" devono mettersi a correre se vogliono tenere il passo.
Sai qual’e’ la verità per me ? Finora han messo quel zic in piu’ ogni volta facendolo passare come novità e rivoluzione … e giu’ a spennarci ! … in molti poi si fanno prendere dalla cosa e via… il gioco e’ fatto!! Poi arriva dji che fa quello che fa e gli altri si trovano col moccolo in mano ( o con il buco vuoto per un “futuro” schermo se volete…)Correre credo che lo sappiano fare benissimo …..più che altro devono svegliarsi !
Si infatti, è questo che intendo fare.Ti prendi una bici che monta Bafang M510 (o te la fai come quella della discussione che ho aperto io sulla Markhor ma ce ne sono molte altre) e se i 95 Nm non dovessero bastarti (ne dubito perchè puoi regolare la potenza erogata dalla app Go+) ci cambi motore come vuoi fare tu, ad esempio con un M560 che fa anche 160Nm x 750W e ti fai quel Km di salita impennato e col sorriso dopo una giornata di sala e lezioni però saresti un tantino multabile mi sa![]()