Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Stabilito nuovo record di durata?
intanto nel forum fratello hanno già aperto un loro Tread dove rispondono anche velocemente, quindi gli utenti che hanno problemi (o curiosità) fanno presto a segnalarli renderli pubblici, quindi penso che se hanno deciso di metterci la faccia si daranno da fare x non sputtanarsi. Lodevole.

Prevedo faranno altrettanto in questo forum quando cominceranno le vendite in Italia, e intanto prima di comprare potremo valutare questo loro banco prova, non faremo da cavie noi insomma

EDIT: e aggiungo che sono andati a beccarsi il tread dove l'utente ha detto del suo problema al motore, gli fanno assistenza da remoto (quanto meno lato software), tanta roba secondo me:

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.204
7.285
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Preoccupante direi. Come pronosticai in passato, stanno facendo e faranno anche un 'ottima assistenza. Possibile solo perché fanno interamente un prodotto (l'emtb) a un prezzo simile agli altri ma con un costo di produzione evidentemente molto più basso: è interamente cinese. L'assistenza è un punto importante per accreditare un brand nuovo nel settore e vendere, vendere, vendere. Tutto lecito per carità. Ma vi sembra normale che una Casa faccia assistenza su un forum addirittura personalizzata? Quanti la fanno? Chi altro può permetterselo? Meditate gente, meditate.

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
224
209
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Concordo su tutta la linea, Bosch rende di più perche usando la batteria in maniera maggiore

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
216
220
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
vorrai dire "era ora" visto che paghiamo delle biciclette come delle fuoriserie e mi sembra adeguato che offrano assistenza di alto livello. Io spero che questo serva per fargli vendere di più del previsto e chissà che così anche gli altri produttori 'nostrani' non si diano una svegliata.

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
357
235
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
concordo che i nostri produttori dovrebbero darsi una svegliata, soprattutto perché arriva in Europa un prodotto completamente prodotto e allestito senza subire i dazi imposti per chi importa bici complete di provenienza cinese con marginalità che le nostre aziende si scordano. Questo mi fa pensare che una politica anti-dumping non serve a nulla, c'è sempre il sistema per bypassarla.

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.052
1.100
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70

ARGENTOVIVO

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2019
106
79
28
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Dalle prove emerge che sia il miglior connubio attuale tra Motore e bici e anche il prezzo non è male. Speriamo che ci sia anche l'affidabilità dell'assistenza e è la bici migliore al momento

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.204
7.285
113
Milano
Visita Sito
Bici
Mi sa che non hai letto il thread dall'inizio. E forse non sei informatissimo. I nostri produttori (Europa, Usa...) contro i cinesi non si possono dare alcuna svegliata. Volkswagen, Fca, Ford e ora anche Mercedes per stare solo nell'auto, sono in difficoltà e chiudono fabbriche: causa il costo di produzione che non regge (non può reggerlo) il confronto soprattutto coi cinesi. I produttori di cellulari non cinesi si sono ridotti molto... Il settore acciaio grezzo è in difficoltà perché i cinesi lo producono svaccando i prezzi... Ciò che speri tu, se fossi un minimo informato su come va l'economia, è esattamente il contrario di ciò che dovresti sperare.

Reactions: cowboykite80

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
224
209
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
…”perché usando la batteria in maniera maggiore”… ?
Completa la teoria
Perché la fanno lavorare da 42 a 30v,, mentre tutti gli altri che ho avuto modo di verificare Brose Shimano Yamaha , lavorano da 42 a 33v. Parliamo di circa un 10% che viene fuori stressando in misura maggiore la batteria, ma essendo le Bosch le più durature , probabilmente hanno una gestione migliore quindi tanto di cappello

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.486
2.877
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
A poor bike + great motor = poor bike

Dovrebbe essere scritto a caratteri cubitali su ogni pagina, articolo o riferimento riguardante le eMTB!
Da cui si evince che i motori sono "circa" allo stesso livello..telai poco oltre... mentre sospensioni trasmissione e frenatura altri pianeti ... però aggiungo che qualsiasi persona normodotata ...lo ha già capito fin dall' inizio dei giochi.

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
216
220
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
ah dì salveremo la nostra economia non comprando Amflow.
Io credo che su una bicicletta da 8000euro il margine per vivere ce l'abbiano anche i 'nostri' produttori (anche perchè altrimenti non mi spiego come abbiano fatto a tirare avanti fino ad oggi con i prezzi meno gonfiati) e tutta questa campagna contro i cinesi sia un pò come combattere contro i mulini a vento.
Se poi vogliamo parlare di economia, fisica, ecc forse non è proprio il forum adatto.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.204
7.285
113
Milano
Visita Sito
Bici
Pensala come vuoi. E preciso di non avere detto di non comprare Amflow che sicuramente sarà un ottimo prodotto come altri ottimi prodotti anche cinesi. Ho detto che quando ci sono alternative oppure se si tratta di prodotti non indispensabili, sarebbe meglio non comprare prodotti finiti cinesi.

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
216
220
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
fai ovviamente come vuoi e come pensi sia meglio ma il frutto di queste scelte, oltretutto su prodotti finiti non indispensabili, quanto mai inciderà sull'export cinese? un numero prossimo allo 0% o giù di lì?
Forse può servire solo per dormire un pò meglio pensando di aver fatto la scelta più logica/patriotica/sostenibile/ecc ma a conti fatti l'effetto che ha realmente sul mondo è quasi nullo.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.874
3.550
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
secondo il mio punto di vista e per il mio utilizzo da normalissimo ebiker non vedo alternative alla Amflow.
Forse gli altri costruttori pensavano di tirarla ancora a lungo e senza sforzi facendoci digerire quello che passava il convento a prezzi stratosferici e senza nulla di nuovo.
Ora si sveglieranno, forse.