Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.958
3.653
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Sono d'accordo, Andrea, ma spippolare all'infinito per abbassare i consumi diventa complicato per tanti.
Se un nuovo aggiornamento migliora questo punto, tanto di cappello. Parlo ovviamente senza sapere ma solo per quello che ho visto e sentito, spero quindi che la verità sia un'altra, il sistema DJI e la Amflow mi piacciono molto.
 
Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.641
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Reactions: skaas

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.717
1.778
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Comunque se non erro le Thok (immagino Gram) che fanno le gare non montano lo Shimano ma l'Askoll
Non ti saprei dire, c’è solo il brand e non il modello, alle gare che ho fatto un paio di anni fa , le bici erano pressoché quelle in vendita e non c’erano team super professionali ( a parte fulgur) , gente normalissima che arriva con la propria macchina o furgone , differenze reali sui motori nessuno se le fa, anche uno shimano puó tranquillamente vincere se è nelle mani e nelle gambe di un buon rider, più importante è l affidabilità, ho visto un paio di cinghie saltate dei brose per esempio che hanno rovinato la gara in modo difinito o a degli ottimi piloti.
Strano di Orbea con poche wild in gara nei primi posti
 
Reactions: skaas

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.431
3.405
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Si thok pimpata con motore askoll… concordo sul discorso rider/bici….anche se questo motore dji montato su una endurona non amflow, sono convinto che possa fare comunque la differenza…. nei rilanci, nel tecnico in salita soprattutto … vedremo
 

Allegati

  • IMG_6810.jpeg
    863,6 KB · Visite: 53

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.717
1.778
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Anselmo è un po’ come Garibbo, esperienza,tecnica,preparazione fisica , non sono pochi Nm a fare la differenza ma loro come atleti( spero che @marco non se ne abbi a male per averli chiamati atleti )
 
Reactions: sideman

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.431
3.405
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Anselmo è un po’ come Garibbo, esperienza,tecnica,preparazione fisica , non sono pochi Nm a fare la differenza ma loro come atleti( spero che @marco non se ne abbi a male per averli chiamati atleti )
Assolutamente, e infatti vediamo i risultati che arrivano. Dico solo che oltre ai Nm, che contano fino ad un certo punto, mi riferisco a quanto un motore come dji potrebbe dare in piu’ nelle mani giuste… vedi il discorso di rapidita’ di calcolo della ruota fonica rispetto al resto che potrebbe dare quel di piu’ nelle salite tecniche ecc … nessun fanboysmo, solo curiosità poi di capire questo nuovo motore in uno stresstest come puo’ essere una gara enduro….. comunque si. atleti, concordo …
 
Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.926
2.438
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Anselmo è un po’ come Garibbo, esperienza,tecnica,preparazione fisica , non sono pochi Nm a fare la differenza ma loro come atleti( spero che @marco non se ne abbi a male per averli chiamati atleti )
Concordo fino ad un certo punto. In questo la differenza è tanta. Chiaro che l'Avinox non trasforma un brocco in un purosangue ma con un atleta anche solo discreto potrebbe fare la differenza.
Il dubbio vero è l'autonomia, perché se per arrivare va castrato allora tanto vale.
 
Reactions: skaas

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.958
3.653
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
beh, in uno stress test (forse già pubblicato) il motore Dpi era stato messo sotto pressione al massimo e massima pendenza. Il risultato era che andava in protezione dopo il doppio del tempo di tutti gli altri motori, quindi direi estremamente resistente al surriscaldamento e allo stress.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.641
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
pensare che nel marrone nell'ultima delirante discussione acchiappa clik c'è una buona parte che non lo considera nemmeno sport e nemmeno MTB ...
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.729
4.545
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

Guarda che questo l’ho capito benissimo. Sin dall’inizio sto solo dicendo che questa AMflow è una TRAIBIKE come lo è la Rise. Non è la “bici totale” per farci di tutto e di più come pensano alcuni. Quello che si vede nei vari video con salti e discese a manetta dopo averci montato la 38 e la molla va bene per fare il video, una volta, due … ma quante volte? Al momento non c’è ancora nessun test di durata, vorrei vedere dopo un anno con oltre 100mila metri di dislivello DH se andrà sempre tutto bene. (Per la cronaca faccio circa 16mila metri di dislivello al mese e uno come @brachetto scout ne fa anche di più, fatela testare a lui ! Se rimane intatta me la compro ! ).

La AMflow sta facendo molto parlare per l’insieme MOTORE-BICI e va bene, perché il motore ed elettronica hanno alzato di brutto i parametri, ma il telaio non è nulla di particolare. Non sto parlando di GEOMETRIE, che ormai bene o male sono quasi tutte uguali e collaudate, ma della realizzazione e robustezza.

Lo ha dichiarato la stessa DJI che la bici è stata fatta per presentare meglio il motore.
Loro non sono costruttori di bici. Se la AMflow non avesse il motore DJI ma un qualsiasi altro motore quanti la metterebbero al primo posto come interesse di acquisto? Siate sinceri.

Che poi come detto anche in questa discussione da chi ha provato la Rise e poi la Wild, non è questione di scendere a cannone o fare le black line ecc. ma semplicemente di sicurezza e affidabilità. Una bici come la Wild ti permette di sentirti più sicuro, sbagliare meno ecc. Conta di più la leggerezza o la robustezza/rigidità? Non dico di usare una bici da 26 kg ma neppure una da 20 kg con batteria da 800 e un picco potenza mai visto prima.

Un telaio che flette in certe situazioni e magari la bici non va dove vuoi tu (come ho letto in diverse review) può essere anche pericoloso. Ripeto che anche per me un motore come questo meritava un telaio migliore, poi se non piacciono le critiche alla AMflow è un altro discorso, ma in fin dei conti non possiamo pensarla tutti allo stesso modo. Andate a leggere le critiche che fanno alla AMflow sul forum inglese!
 
Ultima modifica:
Reactions: kilowatt