Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.936
3.667
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
È venuto il momento di presentarvi in dettaglio la nuova Amflow PL Carbon Pro, una ebike progettata dal colosso dei droni DJI e su cui abbiamo avuto modo di dire il nostro parere durante una lunga fase di prototipazione. Già in primavera 2023 giravamo con un telaio e motore "beta",...
Leggi tutto...

• Like
Reactions: david62 and Lollo72

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
323
203
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Da quanto ho capito se si finisse la batteria non si potrebbe più cambiare il rapporto al deragliatore (se elettronico)!

Capita di finire la batteria a 1-2km da casa come mi è capitato di dimenticare di caricare la bici.

Sarebbe importante se inserissero un opzione per spegnere l'assistenza al 2% cosi da lasciare un minimo di carica per il deragliatore e lasciarti tornare a casa in sella e non a piedi.

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
902
643
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Molto molto interessante. Aspettiamo solo di capire come verrà strutturata l'assistenza in Italia, ed eventualmente quali problematiche saltano fuori sugli esemplari di serie. Certo che a livello di display, app e connessione sembra veramente avanti un botto. Shimano ad esempio dovrebbe darsi una mossa sul tema, è ferma alla preistoria.

• Like
Reactions: Giocody

CrisB

Ebiker normalus
25 Febbraio 2020
57
42
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Test
Da quanto ho capito se si finisse la batteria non si potrebbe più cambiare il rapporto al deragliatore (se elettronico)!

Capita di finire la batteria a 1-2km da casa come mi è capitato di dimenticare di caricare la bici.

Sarebbe importante se inserissero un opzione per spegnere l'assistenza al 2% cosi da lasciare un minimo di carica per il deragliatore e lasciarti tornare a casa in sella e non a piedi.
Al 5 % va in protezione. Se vuoi puoi portarti nello zaino una batteria SRAM di scorta…

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    292,6 KB · Visite: 106

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
323
203
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Comunque 20.5kg - batteria 3.83 - motore 2.52 - display e varie tot 14kg.
Considerado che il telaio è un po' più ciccio per far stare la batteria. Non mi sembra il peso di una una bici sottodimensionata.

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
152
139
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Comunque 20.5kg - batteria 3.83 - motore 2.52 - display e varie tot 14kg.
Considerado che il telaio è un po' più ciccio per far stare la batteria. Non mi sembra il peso di una una bici sottodimensionata.
Quindi viene un peso telaio vicino ai 2.5kg.. che è pochissimo per poter sopportare picchi di potenza da 1.5kw (1000 di motore e almeno 500 di gambe) !!
Se non flette in queste condizioni hanno progettato qualcosa di mai visto prima !
Sarei curiosissimo di provarla, mi accontenterò dei report di voi abbienti.

• Like
Reactions: danielsan

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.936
3.667
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Quindi viene un peso telaio vicino ai 2.5kg.. che è pochissimo per poter sopportare picchi di potenza da 1.5kw (1000 di motore e almeno 500 di gambe) !!
Se non flette in queste condizioni hanno progettato qualcosa di mai visto prima !
Sarei curiosissimo di provarla, mi accontenterò dei report di voi abbienti.

non è certo il wattaggio in salita il problema, ma il carro in discesa/curva. Non è rigida come la nuova Bronson, che uso spesso, ma neanche uno spaghetto scotto. Per esempio non ho mai avuto il problema della gomma che va a toccare il carro in curva, cosa che mi capitava con una Giant full power

• Like
Reactions: Bruebike

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.883
2.775
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
@marco secondo me c’era la curiosità di capire come si comportava utilizzando più coppia motore, ma tu non sei il tester giusto, troppa gamba!! :cold_sweat:
Praticamente l’hai settata come Eco del Bosch!!:joy:
A questo proposito consentitemi un OT, ma hai mai usato Eco+ di Bosch? Uno con la tua gamba secondo me lo godrebbe molto.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.936
3.667
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco secondo me c’era la curiosità di capire come si comportava utilizzando più coppia motore, ma tu non sei il tester giusto, troppa gamba!! :cold_sweat:
Praticamente l’hai settata come Eco del Bosch!!:joy:
A questo proposito consentitemi un OT, ma hai mai usato Eco+ di Bosch? Uno con la tua gamba secondo me lo godrebbe molto.

non è paragonabile all'eco di Bosch. Con Bosch uso sempre il Tour + (o come si chiama) e l'Emtb