Il mondo è bello perchè è vario........
Io ho la 7 white e non è male. L'output video è paragonabile alle GoPro di qualche anno fa, se uno non ha particolari esigenze di video professionali sono ottime camere e le compri nuove al prezzo delle sorelle maggior più vecchie usate. Sulla stessa fascia di prezzo, nuova, non c'è nulla. Salvo trovare fondi di magazzino in super offerta. Le varie Xiaomi e compagnia cinese non possono competere a livello di stabilizzazione e grandangolo.
I veri difetti, che poi sono anche il core del video postato, sono la batteria non estraibile e la mancanza di impostazioni.
Per la mancanza di impostazioni non è un dramma, una volta impostata la risoluzione e il framerate è a posto. Tanto in movimento c'è poco da settare ISO etc ed il grosso si può fare in post produzione al PC.
Hanno lo schermo, al contrario delle sorelle anziane a pari prezzo. Possono registrare 1080p 60 frame e fare slowmotion, hanno il 1440p per il campo visivo esteso, sono impermeabili senza cover.
Quel video è pieno di pregiudizi che partono dal fatto che le black sono meglio, ma, se le prendiamo per quelle che sono, diventano ottime action cam. Ripeto, a quel prezzo non c'è di meglio nel nuovo. contiamo che adesso la white si compra a 150 euro, per dire.
Il grosso problema è che per la MTB serve una stabilizzazione mostruosa, queste sono comunque entry level. C'è di meglio? Sicuramente. C'è di meglio allo stesso prezzo attualmente in produzione? No.
PS: Per correttezza, al prezzo a cui erano vendute al day one non ne valevano la pena perchè si trovavano ancora le vecchie a poco di più. Adesso o non si trovano, o costano comunque parecchio di più e conviene passare direttamente alla 7 black