ALLMTN SE TEN YEARS ANNIVERSARY

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Non vorrei andare OT, ma lasciami dire qualche punto...
Il peso in più su una e.bike è assolutamente ininfluente, ad oggi le eventuali problematiche di una molla sono:
1) che di serie montano una molla relativa ad un peso ideale su quella taglia di bici, ergo rappresenterà circa l'80% dei possibili acquirenti...e comunque sostituirla non è chissa che problema su una bici da quel listino
2) Che non entra in tutti i telai
3) Per chi ama l'acqua calda e sporca molte volte inibisce il portaborraccia

A fonte di questi svantaggi vi è un grande vantaggio di minor manutenzione

Sul funzionamento poi si va a preferenze, ma lasciami dire che su una ebike con un rider che sa il fatto suo... a mio avviso il lavoro di una molla si apprezza di più... poi dipende anche dallo schema sospensivo...su cui montarla

in ultima analisi...il look....
sid

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.475
3.257
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il peso in più su una e.bike è assolutamente ininfluente, ...

Col cavolo, ormai è acclarato che si può ragionevolmente pensare di girare solo con le eMTB "rivoluzionarie" da 18 Kg, da 19 in su puoi solo fare a chi ce l'ha più grossa con gli armatori di portacontainer

Reactions: sideman

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.754
1.812
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Bella eh, ma con questi presupposti io mi pianterei a mezzo di buona parte dei giri. E' già molto se mi ricordo di ricaricare la batteria "grossa" ...
I comandi hanno delle batterie tipo quelle tonde da strumentazione,il cambio e il reggisella hanno una batteria ricaricabile tipo quella della GoPro ,dovrebbero durare parecchio e ti avvertono con un suono quando cominciano ad andare in riserva.
Anche io qualche dubbio lo tengo, soprattutto in caso di fango e cadute.

mdany1964

Ebiker novello
27 Ottobre 2022
1
0
1
61
casale monferrato
Visita Sito
Bici
husquarna hc7
ciao volevo sapere se quando pedali a motore spento la ruota gira libera o senti un effetto trascinamento del motore?