Mago1976
Ebiker ex novello
Ho appena preso usata un turbo levo 2017,parlando di batterie e normale che al accensione e allo spegnimento insieme ai led verdi si accendono 2 led rossi x spegnersi subito dopo lasciando i verdi?
Ciao nel mio caso i due led rossi sono quelli di accensione e spegnimento ma è normale e come un test mi hanno detto xó non lo sapevo in altri casi non sapreiCiao a tutti, stesso identico problema su Levo 2018. Qualcuno ha esperienza?
Bene, è plausibile che faccia un test, è che non ci avevo mai fatto caso... è la bici di mia moglie...Ciao nel mio caso i due led rossi sono quelli di accensione e spegnimento ma è normale e come un test mi hanno detto xó non lo sapevo in altri casi non saprei
Buongiorno, avete risolto con il carica batteria?Ciao, ho acquistato il carica batterie da te consigliato è arrivato ma ho molti dubbi su come usarlo anche se ho già scaricato il manuale in italiano. Ho già preparato la batteria ma non riesco a venirne fuori. Non è che per caso hai qualche video da mandarmi per capire meglio come fare? Ti sarei molto grato anche perché non molta dimestichezza con l'elettronica. Ps. L'imax b6ac che usi ha la possibilità di collegarlo al pc? Grazie della pazienza e compressione.
BuonaseraNon sono informazioni, ma semplicemente l'esperienza fatta su molte batterie Specialized con il problema dei tre led rossi.
Di mestiere progetto hardwer e strutturo software in automazione industriale, quindi non sono un elettronico, studio manuali come voi, ma la controprova alla fine è nelle cose pratiche, che sono le cose sperimentate.
In alcuni casi l'anomalia è nel funzionamento della scheda elettronica, anche sostituendo tutte le celle con altre nuove il problema persisteva.
E parlo di celle singolarmente scaricate a tensione di 3V e ricaricate a 4,2 chiaramente verificando i valori ci carica, usando un caricatore Imax B6AC altrimenti è tutto inutile.
In altre batterie su una o più serie la tensione era nettamente inferiore, senza disassemblare nulla (quindi con le serie di 4 celle ancora integre), è bastato livellare la carica di tutte le serie, prima abbassandole a 3V ed in seguito caricarle a 3,6V.
Nelle batterie con elettronica ancora buona, dopo questa operazione, la batteria si accende normalmente, e collegando il suo caricabatterie si riporta a piena carica, con tensioni di carica, questa volta, equilibrate.
Questa cosa puo essere senza senso per alcuni, e rispetto tutte le opinioni.
Ma in buona sostanza io ed i miei collegli ci siamo ritrovati con una o più batterie a disposizione.