Aiuto sulla scelta

Jacoale

Ebiker novello
16 Aprile 2025
3
0
1
54
Pisa
Visita Sito
Bici
Fsi
Buongiorno a tutti
Mia moglie in questi ultimi anni non si è più allenata e per cercare di farla uscire di nuovo nei giri che faccio con i miei amici pensavo di prenderle una ebike, altrimenti la maggior parte dei giri le sono tagliati fuori. Sono giri che facciamo in gravel, su terreno e sassi ma comunque nulla di particolare (visto che li facciamo in gravel e non mtb) solo che facendo 1.000/1.500 metri di dislivello le serve un aiuto. Pensavo ad una front anche per darle più sicurezza sul fondo scassato (ha sempre fatto bdc lei).
sono indeciso se prendere una

Lapierre MTB Elettrica - OVERVOLT HT 9.7​

Che trovo scontatissima a meno di 2.500 euro oppure andare su qualcosa con motore bosch gen 5, ma a pari prezzo mi viene in mente solo la cube base

Cube Reaction Hybrid ONE 800​

Che ne pensate?
Grazie in anticipo per i consigli

Prelli

Ebiker normalus
4 Luglio 2023
56
22
8
36
Roma
Visita Sito
Bici
A pedali
Nell'ultima settimana ho visto molte offerte su giant e Liv scontate al 50% ( una addirittura al 58% ) se non sei particolarmente legato al bosh potresti risparmiare parecchio

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
questa a questo prezzo è regalata!!!
batteria da 800 la Stance bici adattissima a quello che vorrebbe fare sua moglie e anche qualche trail più serio
Motore yamaha ultima gen che si pedala benissimo

ripeto a quel prezzo regalata, poi la prendi anche da un rivenditore....

sid

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.257
489
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Sarò di parte ma la Stance è un ottima bici da trail -am per saggiarne le qualità non c'è che da provarla...le parole stanno a zero.
A quel prezzo poi sarebbe un peccato lasciarla scappare...poi ripeto prima le bici si provano....

Jacoale

Ebiker novello
16 Aprile 2025
3
0
1
54
Pisa
Visita Sito
Bici
Fsi
Allora intanto grazie.
si bel prezzo, però lo yamaha quando lo ha noleggiato (su hibike) non le è piaciuto in particolare per il bruschissimo on-off arrivata ai 25 km, sentendo proprio come una frenata. Non credo fosse l’ultimo modello yamaha (era su una hardseven 4 mi pare) magari ora è migliorato.
batteria sicuramente 750 (per il gen4) o 800 (gen5) perché a volte capita che andiamo via un’intera giornata con il giro di 120/130 km e 2.000 metri dsl, con quelle a noleggio (batteria da 500) mi son sempre dovuto portare il caricabatterie dietro ed in pausa pranzo ricaricare. Anche se capita tre quattro volte all’anno dovendola comprare mi piacerebbe evitare.
una full per lei è sicuramente sprecata, non si butta a fare trail impegnativi ed aggiungerebbe peso un po inutilmente (anche se in realtà aggiunge anche comodità)