Aiuto!! Non so che pesci (e-bike) pigliare...

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vicenza
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in progress
Ancora grazie a tutti! Quel che cerco io è, faccio un paragone, un "diesel", ossia un motore che abbia molta coppia allo spunto e a basso numero di pedalate al minuto anche a costo di non avere molta potenza ad elevato numero di pedalate, come si dice "in allungo".
E' per questo motivo che mi sento orientato verso lo Yamaha PW-X, anche in considerazione del fatto che ha due corone oltre al pacco pignoni...
Allegria: ho letto un test di una rivista: dicono che non si riesce a cambiare la corona (grande a piccola) quando la catena è in trazione costante e continuata, insomma proprio quando serve!! :D:mad:
http://ebike-mtb.com/en/haibike-sduro-allmtn-7-0-review/

Se questa è la tua esigenza, il miglior motore è sicuramente il Brose, che sviluppa la sua notevole coppia massima ad appena 60 rpm (magari è meglio tralasciare la Levo che è indicata per un utilizzo diverso).
Riguardo il cambio corona e/o pignone, è buona abitudine alleggerire la pedalata immediatamente prima di cambiare rapporto.
 
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tostarello

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15 Settembre 2016
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cube stereo hybrid ONE55 slx
.... ho letto un test di una rivista: dicono che non si riesce a cambiare la corona (grande a piccola) quando la catena è in trazione costante e continuata, insomma proprio quando serve!! :D:mad:
...
questa è una cosa che non si deve fare mai, anche con una bici tradizionale; durante la cambiata occorre sempre alleggerire la pedalata.

Mi stupisce che su una rivista abbiano scritto un appunto del genere
 

paolos

Ebiker normalus
16 Novembre 2017
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san severino
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autocostruita
infatti è una osservazione alquanto strana, possibile che i tester di una rivista non lo sappiano?? forse intendevano dire qualcosa di diverso da come ho inteso io, ma l'inglese è abbastanza chiaro...
 

cina46

Ebiker grandissimus
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specialized turbo levo s.works
condivido quanto sopra scritto, aggiungerei che x quanto serve in salita, che conta è la combinazione corona piccola-pignone che dovrebbe essere 32-40, la grande ti serve solo se pensi di andare spesso oltre i 35 kmh ( per pochissimi senza motore) con un 32 -11 arrivi ai 40, ma tallonato consumi come su salite al 30%
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
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Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Allegria: ho letto un test di una rivista: dicono che non si riesce a cambiare la corona (grande a piccola) quando la catena è in trazione costante e continuata, insomma proprio quando serve!! :D:mad:
È come se, in una prova di un'auto, scrivessero:
"se non spingi la frizione ha difficoltà a cambiare marcia"

.....e te credo!
 
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Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
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Cannondale Moterra 2
Torno all’argomento di partenza... pieno di dubbi e dopo letture infinite su questo prezioso forum ho deciso di provare e cercare di capire quale fosse la bici più adatta a ME.
Ordinato una Cannondale Moterra 2 che con lo sconto è perfettamente allineata alla concorrenza.
Ho trovato pregi e difetti in tutte quelle analizzate ma tante cose le definivo
soggettive.
La rigidità del telaio, il carro più corto e reattivo, il baricentro basso senza avere il movimento centrale troppo “basso”...
Poi il motore con un’affidabilità e reperibilità di ricambi ottima...
Con questo volevo solo condividere come ho risolto i miei dubbi...
Per il resto buone pedalate e basta [emoji6]


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