Aggiornamento Mhale x20

Moreno Rorberi

Ebiker novello
18 Aprile 2022
11
4
3
66
Saonara
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao a tutti,
ho aggiornato il motore Mhale x 20 sulla mia Mondraker DustyR con batteria da 350, questo ha portato a perdere piu' del 10% di autonomia, prima percorrevo 140 km in eco, dopo l'aggiornamento a fatica arrivo a 120 km, a qualcuno e' successo ?.
Grazie

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.560
1.138
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao a tutti,
ho aggiornato il motore Mhale x 20 sulla mia Mondraker DustyR con batteria da 350, questo ha portato a perdere piu' del 10% di autonomia, prima percorrevo 140 km in eco, dopo l'aggiornamento a fatica arrivo a 120 km, a qualcuno e' successo ?.
Grazie
Ciao, anche io nell'altro post ho evidenziato tale dato, d'altronde l'aumento di potenza qualche "dazio" lo fa sicuramente pagare, e come scritto anche il freddo ha fatto sì che il test effettuato non potesse essere molto attendibile.
In questi giorni non sto utilizzando molto la bici ma spero nel prossimo weekend di poter fare una prova seria rimodulando a che la percentuale di assistenza nella modalità "custom".

• Like
Reactions: Moreno Rorberi

Moreno Rorberi

Ebiker novello
18 Aprile 2022
11
4
3
66
Saonara
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao, anche io nell'altro post ho evidenziato tale dato, d'altronde l'aumento di potenza qualche "dazio" lo fa sicuramente pagare, e come scritto anche il freddo ha fatto sì che il test effettuato non potesse essere molto attendibile.
In questi giorni non sto utilizzando molto la bici ma spero nel prossimo weekend di poter fare una prova seria rimodulando a che la percentuale di assistenza nella modalità "custom".
Ciao, cosa intendi per modalita' "custom"?

Moreno Rorberi

Ebiker novello
18 Aprile 2022
11
4
3
66
Saonara
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Rifatto alcuni percorsi con la stessa modalità di assistenza e, purtroppo, ho constatato che l'autonomia si è ridotta del 30% .......... come posso riportare la bici alla situazione pre aggiornamento ? Grazie

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.560
1.138
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Rifatto alcuni percorsi con la stessa modalità di assistenza e, purtroppo, ho constatato che l'autonomia si è ridotta del 30% .......... come posso riportare la bici alla situazione pre aggiornamento ? Grazie
Come hanno riferito in altri interventi si deve scaricare il precedente firmware e installarlo tramite io caricabatterie; però secondo me potresti prima provare a ridurre l'assistenza utilizzando la modalità custom; anche io ho avuto un incremento del consumo ma ho abbassato la percentuale di assistenza in quanto con l'aggiornamento ho comunque più coppia a disposizione.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.414
1.432
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Sui motori elettrici e batterie il consumo e' pura matematica, con l'aggiornamento ha aumentato la potenza e quindi aumentera' di conseguenza il consumo, oltretutto qui sul forum hanno spiegato che ora le assistenza sono piu alte rispetto a prima quindi si spiega il maggior consumo(basta guardare sull app i watt erogati dal motore rispetto. prima) poi complice anche il freddo sicuramente non aiuta.
A mio avviso se funziona tutto bene non vale la pena tornare indietro(alla fine puo sempre servire qualche watt in piu in certe situazioni ) per riavere gli stessi consumi basta abbassare le assistenze e portarle a pre aggiornamento

• Like
Reactions: Vincenzo D

Moreno Rorberi

Ebiker novello
18 Aprile 2022
11
4
3
66
Saonara
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao Paolo, forse sono un pò prevenuto, cioè; ho acquistato questa Mondraker ad ottobre 2024, dopo un mese, e verifica del tecnico Mhale, sostituito il motore perché rumorosissimo, dopo qualche mese e 3000 km circa, comparivano vari errori sul display, il venditore, dopo la diagnostica mi confermava dell'anomalia e procedeva a sostituire nuovamente il motore, il mese scorso, 4500 km il problema si ripete in maniera più evidente, il venditore non sa che cosa dire/fare, decido di rientrare la bici e prenderne una nuova uguale, aggiungendo diversi €, con l'aggiornamento, che non mi soddisfa ......
Seguirò i tuoi consigli e abbassare le assistenze, speriamo bene.
Grazie mille

• Like
Reactions: Vincenzo D

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.414
1.432
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ciao Paolo, forse sono un pò prevenuto, cioè; ho acquistato questa Mondraker ad ottobre 2024, dopo un mese, e verifica del tecnico Mhale, sostituito il motore perché rumorosissimo, dopo qualche mese e 3000 km circa, comparivano vari errori sul display, il venditore, dopo la diagnostica mi confermava dell'anomalia e procedeva a sostituire nuovamente il motore, il mese scorso, 4500 km il problema si ripete in maniera più evidente, il venditore non sa che cosa dire/fare, decido di rientrare la bici e prenderne una nuova uguale, aggiungendo diversi €, con l'aggiornamento, che non mi soddisfa ......
Seguirò i tuoi consigli e abbassare le assistenze, speriamo bene.
Grazie mille
Mi dispiace delle tue vicissitudini penso che sei uno dei pochi sfortunati che ha avuto tutti questi problemi con Mahle che a leggere in giro mi pare uno dei sistemi piu affidabili, comunque non pensarci e buone pedalate

• Like
Reactions: Moreno Rorberi

Classifica giornaliera dislivello