Aerothan & Tubolito

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
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torino
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giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ho comprato i tannus armour 29 plus per la mia trance xe insieme a delle camere d'aria un po più piccole da 1.9/2.35 il mio scopo è di poter viaggiare a bassa pressione come se avessi un tubless ed avere più protezione ed in caso di ruota bucata poter tornare a casa senza cambiare la camera d'aria ( per sicurezza mi porto dietro una camera di scorta che se dovesse capitare di bucare e sto tannus non funzionasse come runflat )
Speriamo bene
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
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Garlasco
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Ho comprato i tannus armour 29 plus per la mia trance xe insieme a delle camere d'aria un po più piccole da 1.9/2.35 il mio scopo è di poter viaggiare a bassa pressione come se avessi un tubless ed avere più protezione ed in caso di ruota bucata poter tornare a casa senza cambiare la camera d'aria ( per sicurezza mi porto dietro una camera di scorta che se dovesse capitare di bucare e sto tannus non funzionasse come runflat )
Speriamo bene
Occhio che con gomma a terra coi tannus non ci pedali se non in discesa.
Stessa cosa con qualunque inserto mousse, ci si pedala solo per brevi tratti, quindi se si prevedono giri lunghi sempre meglio avere una camera di emergenza o i kit di riparazione tubless
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Con i Tannus secondo me se pedali per più di un chilometro con gomma a terra poi devi buttare il copertone, per lo meno se hai copertoni con fianchi poco resistenti. Non sono fatti per quello, il discorso runflat (sempre secondo me) è l'ultimo dei loro pregi. Piuttosto se avessi scoperto prima l'esistenza dei vari nastri antiforatura avrei provato prima quelli.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Con i Tannus secondo me se pedali per più di un chilometro con gomma a terra poi devi buttare il copertone, per lo meno se hai copertoni con fianchi poco resistenti. Non sono fatti per quello, il discorso runflat (sempre secondo me) è l'ultimo dei loro pregi. Piuttosto se avessi scoperto prima l'esistenza dei vari nastri antiforatura avrei provato prima quelli.
Coi Tannus Armour c'è chi sul forum è tornato a casa runflat e poi ha continuato a usare sia il Tannus che la gomma. Li trovi col cerca
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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Onestamente non so che dire, al secondo giro ho bucato la camera anteriore e oggi ho bucato dietro. Adesso ho 60 Euri attaccati al chiodo in attesa delle pezze che sembrano introvabili:sob:
 
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RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
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Rivolta d Adda
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Cube Stereo HPC Hybrid Race
Onestamente non so che dire, al secondo giro ho bucato la camera anteriore e oggi ho bucato dietro. Adesso ho 60 Euri attaccati al chiodo in attesa delle pezze che sembrano introvabili:sob:
Io sono fortunato,o forse dipende dall uso superati i 1000km con Aerothan, uso xc in pianura, e non ho forato con copertoni ultraleggeri.
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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E non si incollanno....
A posto siamo

Io sono fortunato,o forse dipende dall uso superati i 1000km con Aerothan, uso xc in pianura, e non ho forato con copertoni ultraleggeri.
In tutti i due casi il foro è veramente minuscolo, l'aria esce piano. E in nessuno dei 2 copertoni ho trovato spine o altro, non so cosa pensare, al momento del montaggio ho pulito per bene il copertone all'interno.
 

muscolare

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EmilG

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Nembro75

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Moterra cannondale
A posto siamo


In tutti i due casi il foro è veramente minuscolo, l'aria esce piano. E in nessuno dei 2 copertoni ho trovato spine o altro, non so cosa pensare, al momento del montaggio ho pulito per bene il copertone all'interno.
Se avevi il lattice prima si dice che la chimica del lattice rovini la struttura della aerothan...
 
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Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
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Cube Race 140
montato due Aerothan su due gomme nuove
quella davanti (di solito è quella dietro che si buca) dopo 200 km ieri era a terra, dopo averla smontata trovo un buchino, metto la pezza apposita senza colla e rimonto
stamani di nuovo a terra, per potere girare ho dovuto rimettere la vecchia camera d'aria (con lattice all'interno)
domani controllo che altro buco c'è
comunque il buco trovato era verso il basso quindi all'interno del cerchio che è nastrato, e quindi non dovrebbe essere un buco dovuto ad una spina
mi sembra che sulla superficie della Aerothan (che è trasparente e quindi si vede attraverso) ci sono come delle bolle e che una di queste è scoppiata creando il foro
dopo quanto successo, mi è difficile fidarmi di queste camere d'aria
proverò a scrivere a Bikediscount chiedendo il rimborso

sembra che queste camere d'aria si sgonfiano da sole con il tempo e che quindi bisogna controllarle più di frequente, qualcuno ha avuto questa impressione ?
 

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Io le ho messe dentro due tannus armour e per ora tutto bene, un poco perdono pressione ma niente di diverso da quanto ho rilevato con qualsiasi altra camera d'aria. Per il fatto che ti sia bucata lato cerchio prova a verificare bene che non ci siano bavette di alluminio sfuggite al nastro. Sulle mie bolle non ne avevo notate.